Vai al contenuto
Dado

L.R. BAGGS Lyric

Recommended Posts

Ho installato questo pickup (che non conoscevo prima) su una chitarra acustica Lakewood sprovvista di amplificazione e porcaccia la miseria se suona bene!

Ho dovuto allargare solamente il foro sul fondo dove prima c'era il pin per la tracolla ed ora c'è il jack d'ingresso, tutto molto semplice poi perchè c'è un pick up a contatto che si incolla sotto al ponte e poi il circuitino con controlli di volume e presenza e la sacchetta con la pila a 9V tutto da attaccare con il biadesivo in dotazione, un'attimo di attenzione e tutto fatto in poco più di 30 minuti.

Il suono è molto naturale, niente a che vedere con il suono vetroso del piezo anche perchè non è un piezo, e sembra tenere anche parecchio il feedback anche senza tappaforo.

Forse un pelino trobbe basse frequenze ma niente che non si possa risolvere con il mixer, bellissima impressione comunque da tener presente, vi è mai capitato di usarlo?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No ma ho un anthem sempre L.R. Baggs. Non sono identici, l'Anthem ha anche il piezo e puoi miscelarlo con il microfono, cosa che trovo davvero utilissima per aggiungere un pò della definizione del piezo al calore del microfono, senza quell'effetto stridente del piezo puro che neanche equalizzando riesci a toglierlo; il microfono del Lyric invece dovrebbe essere migliore.

 

In generale i prodotti L.R. Baggs sono ottimi comunque.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×