Vai al contenuto
*juanka78*

Nordvang No.1 Signature

Recommended Posts

Un altro bel klone con un paio di opzioni aggiuntive: uno switch per il clipping (diodi al germanio, al silicio e no diodi) e un altro che aggiunge uno stadio di guadagno in input al pedale stesso. Figo figo, non c’è che dire. Grazie [mention]Pau [/mention]

 

 

  • Like 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Seriamente, il Nordvang è un bel klone, con qualche extra che stringi stringi stai sempre lì e te le dimentichi presto.

Ne ho avuti di Kloni che tentavano qualche  novità, per esempio il Bondy Sick As aggiungeva eq separata e switch boost sui bassi che me ne accorgevo giusto se settavo il gain bello alto ma alla fine il meglio lo dava quando ricreavo l'effetto originale.

L'Halcyon fa ben altro, tra controlli adaptive/dry e mod resta sempre in territorio klon ma funziona alla grande anche se non spingi l'ampli, anche se abbassi il volume della chitarra, offre ben altra trasparenza rispetto all'originale, che si sa o lo usi su un ampli a regime oppure meglio affidarsi ad altri od che rendono meglio a bassi volumi.

Che è pure il motivo per cui l'ho mollato, assenza di band e ampli utilizzato in casa praticamente clean.

Mi dirai quando ci farai il video. 😘

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Seriamente, il Nordvang è un bel klone, con qualche extra che stringi stringi stai sempre lì e te le dimentichi presto.
Ne ho avuti di Kloni che tentavano qualche  novità, per esempio il Bondy Sick As aggiungeva eq separata e switch boost sui bassi che te ne accorgevi giusto se settavi il gain bello alto ma alla fine il meglio lo dava quando ricreavo l'effetto originale.
L'Halcyon fa ben altro, tra controlli adaptive/dry e mod resti sempre in territorio klon ma funziona alla grande anche se non spingi l'ampli, anche se abbassi il volume della chitarra, offre ben altra trasparenza rispetto all'originale, che si sa o lo usi su un ampli a regime oppure meglio affidarsi ad altri od che rendono meglio a bassi volumi.
Che è pure il motivo per cui l'ho mollato, assenza di band e ampli utilizzato in casa praticamente clean.
Mi dirai quando ci farai il video. 

Guarda, di Origin sono fan quindi non stento a crederlo. Pure l’Halcyon Green mi è piaciuto da morire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

guarda  l'halcyon gold mi davvero stupito e non succede spesso, anzi davvero una marcia in più nelle features, che sono tangibili e soprattutto utili. Naturalmente non ce l'ho già più ... ma è colpa mia lo riprendrò, lo so già. Attendo che mi arrivi il decibelis e poi vedo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
guarda  l'halcyon gold mi davvero stupito e non succede spesso, anzi davvero una marcia in più nelle features, che sono tangibili e soprattutto utili. Naturalmente non ce l'ho già più ... ma è colpa mia lo riprendrò, lo so già. Attendo che mi arrivi il decibelis e poi vedo.

Il Decibelics è un klone tradizionale, non ha tutte le features dell’Halcyon…ma come Klon tradizionale è il migliore secondo me, se cerchi semplicemente un Klon non ti deluderà di certo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 15/9/2023 at 12:24, Ric67 dice:

guarda  l'halcyon gold mi davvero stupito e non succede spesso, anzi davvero una marcia in più nelle features, che sono tangibili e soprattutto utili. Naturalmente non ce l'ho già più ... ma è colpa mia lo riprendrò, lo so già. Attendo che mi arrivi il decibelis e poi vedo.

Hai preso il piccolo o quello grande? Io mi ci trovo molto bene pero' mi piacerebbe una comparativa tra Decibelics e Origin

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, badge dice:

Hai preso il piccolo o quello grande? Io mi ci trovo molto bene pero' mi piacerebbe una comparativa tra Decibelics e Origin

Il piccolo direi…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi piacerebbe moltissimo una serata con la guerra dei Kloni, magari stavolta da sobri

ci scommetto che ne usciremmo con le medesime convinzioni dell’altra volta 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Ric67 dice:

Il piccolo direi…

Anche io, per me che sono cecato unica pecca (risolvibile) e' che non si vedino i riferimenti sui potenziometri per il resto e' un gran pedale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Fra dice:

Mi piacerebbe moltissimo una serata con la guerra dei Kloni, magari stavolta da sobri

ci scommetto che ne usciremmo con le medesime convinzioni dell’altra volta 

Ma infatti, se di qualita' alla fine suonano un po' tutti uguali, si tratta di sfumature che non servono a granche' perche' magari le senti solo in cameretta ma che ci fanno spendere vagonate di soldi per cercarle 🙂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Fra dice:

Mi piacerebbe moltissimo una serata con la guerra dei Kloni, magari stavolta da sobri

ci scommetto che ne usciremmo con le medesime convinzioni dell’altra volta 

Ma certo che convinzioni vuoi cambiare😂

escluse le patacche se son fatti bene fan tutti lo stesso mestiere.

ma mica si compra per questo🤘🤘

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, badge dice:

Anche io, per me che sono cecato unica pecca (risolvibile) e' che non si vedino i riferimenti sui potenziometri per il resto e' un gran pedale

Devo pure dire che quando mi sono prenotato potevo solo scegliere il colore ma non la dimensione… 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, Ric67 dice:

Devo pure dire che quando mi sono prenotato potevo solo scegliere il colore ma non la dimensione… 

Ne fanno due tipi il golden horse quello piu' piccolo, unico stadio e 3 pot ed il golden royal che e' doppio e dovrebbe essere come il golden horse pero' a due canali.  Io ho quello piccolo come ti dicevo che occupa poco spazio in pedaliera ed e' ottimo. Ne ho avuti altri e mi son tenuto questo che a me piaceva piu' di tutti. Facci sapere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ne fanno due tipi il golden horse quello piu' piccolo, unico stadio e 3 pot ed il golden royal che e' doppio e dovrebbe essere come il golden horse pero' a due canali.  Io ho quello piccolo come ti dicevo che occupa poco spazio in pedaliera ed e' ottimo. Ne ho avuti altri e mi son tenuto questo che a me piaceva piu' di tutti. Facci sapere

Non è esattamente uguale, ha anche delle opzioni in più. L’ho provato bene il Golden Royale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, *juanka78* dice:


Non è esattamente uguale, ha anche delle opzioni in più. L’ho provato bene il Golden Royale.

Ricordo una comparativa non si se l'hai fatta proprio te, molto interessante

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×