Vai al contenuto
*juanka78*

Retro-Sonic Flanger

Recommended Posts

Oggi il clone Mistress di casa Retro-Sonic, marchio con una filosofia da sempre ben chiara: riproporre i classici del passato nella maniera più fedele possibile ma andando a correggere le “magagne” più evidenti, in questo caso volume drop e bypass mangiasegnale. Si tratta della versione V2, chiesta a gran voce in quanto la V1 pare fosse troppo scura. Classici controlli del Mistress con l’aggiunta del Level, alimentazione da 12 a 18v. Come suona? Secondo me più che bene ma, come al solito, lascio a voi il giudizio. Personalmente, già che c’erano, avrei messo anche un blend/mix e un controllo sulle alte ma direi che anche così schifo non fa.

 

  • Like 2
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho fatto fatica a reperire il Chorus RS, ma adesso che ce l'ho - purtroppo - non mi piace affatto.

Anzi, ritengo che non siano proprio riusciti (col chorus) a correggere le magagne del CE1,

il pedale presenta un fruscio troppo fastidioso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io ho fatto fatica a reperire il Chorus RS, ma adesso che ce l'ho - purtroppo - non mi piace affatto.
Anzi, ritengo che non siano proprio riusciti (col chorus) a correggere le magagne del CE1,
il pedale presenta un fruscio troppo fastidioso.

Domanda: non sarà difettoso? Perché ne ho sempre sentito parlare molto bene, anche se personalmente non l’ho mai avuto, uno dei pochi che mi manca…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, *juanka78* dice:


Domanda: non sarà difettoso? Perché ne ho sempre sentito parlare molto bene, anche se personalmente non l’ho mai avuto, uno dei pochi che mi manca…emoji28.png

Anch'io ne ho sempre sentito parlar bene e difatti, a fatica, l'ho acquistato.

L'ho anche mandato al mitico Dado nostro ma pare che il chip interno BBD sia rumoroso (nonostante il noise gate).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pheega che pheego lo zio Optimus! Sì ma io aspetto la super provona missilistica della nuova board con tutti i pippolamenti pippolati del mega switcher più pro dei pro. Dai che non ci capisco una cazzo di quella roba lì e una tua spiegatoria con tutti gli oscilloscopi del caso sarebbe utilissima per la plebaglia tipo me ecco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×