Vai al contenuto
marco_white

Universal Audio OX stomp

Recommended Posts

giornata di annunci di nuovi aggeggi per suonare in diretta, dopo Friedman e Fender anche UA se ne esce con un prodotto ampiamente anticipato, la versione a pedale dell'OX.

Che capisco poco sinceramente, a parte chi già ha una reactive load non vedo un gran campo d'uso, ma magari sbaglio:

 

https://youtu.be/BqOQMuHJWME?si=8lH8-SHqwsbitId7

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vi dirò, io onestamente non lo vedo troppo fuori mercato, certo un IR loader costoso ma come costoso era OX.

Sul nuovo siamo a 444 da thomann, l'ox per dire dallo stesso rivenditore viene 1199...

Dalle prove che avevo fatto non mi dispiacevano alcune delle casse di ox (certo non tutte ma probabilmente perché come sbandierano sempre sono suoni fatti per la "produzione" e che quindi difficilmente suonano come i miei che sono fatti alla membro di segugio e solo per il mio diletto), gli ambienti erano sempre piacevoli, non lo metto in dubbio, tuttavia la loadbox mi sembrava identica alla torpedo (avevo fatto le prove A/B) e l'attenuatore non mi piaceva, preferendo di gran lunga il reamp (tant'è che comprai la power station). A suo tempo quindi (e avevo speso mi pare 1250 nuovo) decisi di rimandarlo indietro perché secondo me (e ripeto secondo me) non valeva quei soldi, dato che molte delle caratteristiche che possedeva non mi soddisfacevano.

Dal mio stretto punto di vista personale potrebbe essere interessante affiancarlo ad una torpedo captor, prendendo tutto sull'usato e spendendo una cifra ragionevole (chessò, 300 l'ox stomp quando girerà usato e 140 l'ox)... ma ora gioco col quad cortex, vediamo quando mi annoio... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, *juanka78* said:

Dicono che l’hanno fatto per chi usa i modeler…boh…

 

manca l'uscita cuffie!!!

Mi stai dicendo che non devo entrare nel buco nero degli IR, perché hai pensato a tutto te che ti chiami UA e ci hai pure messo gli effetti da studio. Grazie.

Però se fai un prodotto così specifico non puoi farlo uscire già castrato.

Altra mancanza assurda è uno speaker through. Quanto sarebbe stato figo se sul palco si fosse potuto usare per mandare il segnale al PA, pur dovendo usare il cabinet.

 

Comunque sarà la Friedman, sarà la PRS, a me i suoni del video di Peach sembrano molto belli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×