Vai al contenuto
ming

Boss DD3

Recommended Posts

Sempre sull'onda di costruire una pedaliera boss finta proletaria, che serve solo per divertirmi,

(quella mega boutique è al momento cablata e a riposo..) sto usando con soddisfazione

il giallone Sd1 waza, con un proletario Cs3 ed un Arion sch1 moddato dal mitico Dado nostro.

Non ho voglia di smontare né Timeline né H9 dalla board gigante, cablata in stereo (con annesso

Iridium ecc. a far da cuffia di notte) e mi sto orientando su un pedale, dal suono analogico, da mettere fisso nel

loop del Marshall jcm 900.

Il cuore mi dice DD3 (anche se non so se nel loop del jcm mi darà problemi di distorsione, al massimo regolerò opportunamente il livello di segnale del send return con l'apposito potenziometro sul retro).

Ci sono alternative valide al DD3 per un buon suono?

Un amico mi parlava bene della vecchia modifica keeley al DD3. 

Ciò che mi preoccupa è non degradare troppo il segnale in loop.

Rv3? Se ne parlava bene tempo addietro...

Suggerimenti?

Grazie a tutti.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ming dice:

Sempre sull'onda di costruire una pedaliera boss finta proletaria, che serve solo per divertirmi,

 Qualche anno fa avevo allestito una board composta esclusivamente da pedali una decina di pedali Boss.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, Auro dice:

 Qualche anno fa avevo allestito una board composta esclusivamente da pedali una decina di pedali Boss.

Caro Auro,

ora che la board grande coi boutique è completa... m'è venuta la voglia di tornare alle origini.

Jcm 900, Cs3, Sd1, chorus boss o Arion.

Nel loop un delay.

Punto. Era quello con cui ho cominciato.

Per perdermi negli anni tra rack e testate varie, multifx e poi pedali digitali e boutique, ecc.

Devo ammettere che mi ha dato il la mesi fa un video visto per caso sulla strumentazione dell'ultimo tour live di Vince Pastano, che è uno che veniva da Helix ecc.

Sul palco aveva Jcm 800, boss Sd1 Waza, Cs3, un chorus boss e delay sempre boss nel loop

dell'ampli.

E si divertiva come un matto...(come mi divertivo io tanti anni fa...).

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti direi anche io DD20... nel loop funziona benissimo, usato così per anni, tra l'altro puoi selezionare il livello in modo da averlo ottimale anche quando collegato nel loop-fx dell'ampli (generalmente +4dB),  o se messo in catena davanti all'input (-20dB).

Nel caso fammi un fischio, ne ho uno "a prendere polvere" che non uso 😁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, Jimmy dice:

A me era piaciuto il dd7 e anche il dd20 se vuoi esagerare

Il DD20?! No, per carità! 

Scherzo, ne ho avuti ben cinque, e con uno di essi ho anche registrato dei brani in studio. Penso sia un prodotto che riesce ad abbinare diverse qualità: suoni decenti, qualche preset e costo abbordabile. Il difetto, come altri pedali Boss, è nel bypass: a tale proposito, ad esempio, ho trovato migliore proprio il DD7 che, però, poi non ha tutte le funzionalità del suo fratellone. 

Quando ho assemblato la board all-Boss come delay avevo un vecchio DD5: secondo me, suonava meglio del pur onesto DD3, che in ogni caso e prevedeva un modo per ottenere l'ottavo puntato. Per certi versi, inoltre, non sembrava nemmeno così ... "digitale"!

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, paolo.axe dice:

Ti direi anche io DD20... nel loop funziona benissimo, usato così per anni, tra l'altro puoi selezionare il livello in modo da averlo ottimale anche quando collegato nel loop-fx dell'ampli (generalmente +4dB),  o se messo in catena davanti all'input (-20dB).

Nel caso fammi un fischio, ne ho uno "a prendere polvere" che non uso 😁

Ahi, se non avessi una board molto smart...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non li uso nel loop, ma come ultimo in pedaliera   l’rv3 fa molto bene il suo mestiere

Molto belle le modalità dly+rev

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×