Vai al contenuto
PinkFlesh

Donne, è arrivato il Kemperino!!

Recommended Posts

1 ora fa, Jimmy dice:

Comunque inutile provar a giustificar l’assenza di un display anche ridotto e rudimentale per sapere che patch sia stata attivata, nel 2023 con i touch screen colorati é una colossale cagata.

Infatti 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 20/12/2023 at 14:39, Raffus dice:

Non capisco come si possa usare l'orecchio se mi carico una quintalata di profili per scegliere il preferito, o per cazzeggio col gruppo o ancora per ricordare quale delle 50 sfumature di Gain preferisco tra tutti. Per non parlare di suonaggio dal vivo.

O più probabilmente hai un orecchio così sopraffino che risolve ogni problema, beato te ;)

Non ho nessun orecchio sopraffino, anzi.

La mia era una battuta riguardo a chi l’ha progettato.

Non  è concepibile che nel 2023 non mi metti un caxxo di riferimento visivo su cosa sto usando.

Poi si lamentano che mi compro amplificatori buticche 😂

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 20/12/2023 at 15:36, Zado dice:

 

Per poterti vendere la versione con display fra qualche anno. Oh io sono lontano dal capire qualcosa di digitale, ma mi ricorda tanto la gara per l'upgrade che si faceva con i computer negli anni 90. Forse si fa anche adesso, non so.

Può essere!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

https://www.kemper-amps.com/forum/thread/62243-ahhh-what-s-that-a-new-kemper-model-profiler-player/?postID=667924#post667924

 

Cristoph Kemper risponde alle osservazioni più comuni fatte sul piccoletto.

Traduco a senso:

 

-non ha il display:

il Player nasce dalla volontà di ridurre il KPA a un formato ultraportatile con un approccio quasi-analogico. Abbiamo deciso fin da subito di rinunciare a un display grafico perchè gli encoder rotativi mostrano il loro valore sui LED a corona attorno a ogni encoder. Ve ne accorgerete la prima volta che suonerete il Player.

Abbiamo ritenuto superfluo un display che mostrasse i nomi dei rig anche perchè la nostra app permette la visualizzazione e l'accesso a tutti i 50 Rig con un semplice tocco sullo schermo.

Un tablet Kindle Fire costa meno di 100€ in molti paesi, inoltre molti di noi hanno già un tablet e quasi tutti hanno uno smartphone. Insomma, il display già ce lo avete.

Per avere un display abbastanza grande da visualizzare direttamente sul dispositivo tutti i parametri, avremmo dovuto eliminare quasi tutti gli encoder, lasciando solo gain, volume e poco altro. Non era quello che volevamo, sapendo che molti utenti preferiscono comunque editare i suoni utilizzando l'app su telefono.

 

- non può gestire gli stessi rig del Profiler/Stage

Il Player in teoria è in grado di far suonare gli stessi rig del Profiler rack/testata e della Stage, ma penso che sia comprensibile che non potevamo vendere un Kemper completo con le stesse funzioni di una Stage, alla metà del prezzo.

Stiamo valutando quindi se rilasciare uno o due aggiornamenti software (a pagamento) che porteranno il Player verso Head, Rack e Stage.
Stiamo valutando anche la possibilità di creare profili col Player. Ci sono alcuni problemi da risolvere, ad esempio come utilizzare l'unico input del Player per il return e per poter fare quindi un confronto A/B.

 

- ha un solo XLR

Il Profiler Player è dotato di un'uscita XLR mono e di un'uscita TS stereo. Altri sistemi digitali hanno solo uscite TS sbilanciate.

In sala prove puoi suonare in stereo con le uscite TS, sul palco puoi usare la DI box che ti darà il fonico, oppure averne una di tua proprietà così il fonico non si stresserà quando il tuo tastierista avrà bisogno di quattro DI box (cosa che a volte fanno i tastieristi).

 

- non ha il loop FX

Kemper Stage dispone di due loop FX indipendenti per collegare pedali esterni. Il Profiler Player non ne ha nessuno.

Lo scopo del loop FX è bypassare e attivare certi effetti cambiando interi rig, agendo quindi come una patchbay programmabile. Tuttavia, c'è anche lo svantaggio di far sì che i pedali esterni subiscano un'ulteriore conversione da analogico a digitale.

Nel caso del Player basta collegare overdrive, wah, distorsione nell'input, uscire dal Player ed entrare negli effetti di ritardo stereo. L'uscita TS dell'ultimo effetto della catena sarà l'uscita della tua pedaliera. Per connettersi a un PA/FOH potrebbe essere necessaria una DI box, in questo caso vale quanto detto al punto precedente. Non è necessario alcun loop FX per aggiungere effetti esterni, basta collegarli in serie al Player. Non ci saranno problemi di livello o impedenza.
Comunque, il Player è stato progettato per essere un amplificatore digitale per chitarra e anche un processore effetti autonomo, consentendo quindi di accorciare di molto la catena effetti.

 

 

 

Insomma, il Player in futuro potrebbe diventare una sorta di Kemper Stage/tostapane a prezzo proletario, a patto di riuscire a rinunciare al display e a un po' di input/output.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io mi sa che lo prendo... Sono molto tentato.

 

Quando ho avuto il Kemper non c'era il liquid profiling. Innanzitutto non ho capito quanto sia retroattivo. Perché mbritt non vende i profili "aggiornati"?

Mi pare di aver capito che si possono rendere liquid in autonomia quei profili il cui profilo "liquid" sia presente nella macchina, giusto? Quindi ampli iper boutique immagino siano esclusi.

E soprattutto, è veramente l'anello mancante tra profiling e modeling? Sulla carta mi pare una figata francamente.

 

Il limite vero del player, l'unico ai miei occhi, è il loop effetti. Proprio ora che mi inizio a divertire con il Timeline.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×