Vai al contenuto
Gibsobsessed

Ampli difettoso su canale distorto

Recommended Posts

Ciao, ho trovato un ampli a ottimissimo prezzo un Hiwatt T20 ma il proprietario mi dice che il clean è perfetto mentre il distorto "scorreggia" quando lo si suona.

 

A naso cosa potrebbe essere? qualche saldatura, qualche condensatore? male che vada qualche valvola? 

 

Non credo sia un problema di trafo altrimenti il clean avrebbe lo stesso problema...

 

Grazie in anticipo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Gibsobsessed dice:

A naso cosa potrebbe essere? qualche saldatura, qualche condensatore? male che vada qualche valvola? 

si   si   si

 

1 ora fa, Gibsobsessed dice:

Non credo sia un problema di trafo altrimenti il clean avrebbe lo stesso problema...

anfatti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sai che perdita se non puoi farlo distorcere 😁

Il T20 ce l'ho, sarei bugiardo se ti dicessi che il canale crunch è tra i sui punti di forza. Non che sia brutto, ma è un crunch distante dall'idea di crunch a cui siamo abituati.

Se a prezzo davvero conveniente prendilo, sono convinto pure io che lo sistemi con pochissimo, ma è un ampli che si prende per tenerlo clean e colorarlo poi coi pedali. È lì che offre il meglio di sé. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aggiornamento: recuperata testa a ben 100eu ...e vi dirò di più funziona pure il distorto (almeno per adesso) ...il tipo non mi sembrava molto sul pezzo penso un 25enne con un bel bmw (che io forse avrei con un sabato fortunato a las vegas) difatti switch Power & standby erano in posizione ON.

 

Aveva molta fretta di levarsela di torno (credo perchè abbia smesso di suonare o iniziato a suonare) ...prima botta di culo in vita mia ...mai successo prima solo perdite tra acquisti e rivendite.

 

Testata semplice 2 canali con eq in comune & reverb (effetto digitale o valvolare boh chi lo sà) , leggera come peso, facile da usare e immediata senza orpelli strani.

 

Il distorto è vero non è granchè forse a metà gain può dire qualcosa mentre il pulito è accattivante...me la porto nei live in locali scrausi dove non vale la pena andare nemmeno con una berhinger a stato solido oppure come backup per salvare la serata nel caso il main amp dia problemi.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×