Vai al contenuto
Giorgio V.

Chi fa modifiche ai pedali?

Recommended Posts

2 ore fa, Uilliman Coscine Terzo dice:

 

Ma no, ho tutta roba da poveracci


non ci credo, e cmq a prescindere sei il king degli armadi , si sa 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 14/1/2024 at 12:35, Giorgio V. dice:

Mi è venuta l’idea di far moddare uno dei turbo rat che ho, cambiando l’opamp e aggiungendo uno switch per avere il clipping a diodi anziché a led.

 

Chi farebbe un bel lavoro?

Io ho questo vecchio di molti anni, consideralo, hanno due suoni diversi e potrebbe essere ciò che cerchi. Guarda foto del retro, hanno suoni diversi https://www.ratdistortion.com/product/106/deucetone-rat n.b. Ti intendo suggerire il modello ma non sto cercando di piazzati il mio... 😁😁😁

Screenshot_20240115_204314_com.android.chrome.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho avuto il deucetone, tipo 20 anni fa!

 

ne conservo un buon ricordo ma il punto di quel pedale è usare due suoni assieme, a me servirebbero uno alla volta e poi è così grande che non saprei dove ficcarlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Giorgio V. dice:

Ho avuto il deucetone, tipo 20 anni fa!

 

ne conservo un buon ricordo ma il punto di quel pedale è usare due suoni assieme, a me servirebbero uno alla volta e poi è così grande che non saprei dove ficcarlo.

Io li uso uno alla volta oppure in cascata... Il selettore sul retro di ogni sezione mi da timbriche diverse... Non capisco il "usare due suoni assieme" espresso quasi come un obbligo... Sono di fatto due rat indipendenti ed usabili come tali... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che il punto di avere un pedale doppio è avere due suoni sotto i piedi. A me non interessa quello, mi interessa avere un suono oppure l’altro a seconda dell’ampli al quale attacco la pedaliera.

 

Il deucetone per me sarebbe uno spreco di spazio enorme.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Btw si potrebbe anche trovar spazio per un piccolo selettore rotativo in modo da aver 2-3-4-n combinazioni di diodi, led ecc diversi oltre che la classica levetta a due posizioni se si volessero più combinazioni di 2.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ne realizzai uno fatto esattamente così una trentina di anni fa per un musicista italiano, chissà dove si trova ora...

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

qualche anno fa, comprai, se ricordo bene , proprio su forum, un pedale che con switch a tre posizioni passava da rat normale a turbo, a dirty. non ricordo il nome del costruttore però. faceva pedalini interessanti, mi ricordo che erano molto delicati come vernice.

 

EDIT: trovato, Mad Hatter A Rat and a Long Tale acquistato qui nel 2011

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, ghirmo dice:

qualche anno fa, comprai, se ricordo bene , proprio su forum, un pedale che con switch a tre posizioni passava da rat normale a turbo, a dirty. non ricordo il nome del costruttore però. faceva pedalini interessanti, mi ricordo che erano molto delicati come vernice.

 

EDIT: trovato, Mad Hatter A Rat and a Long Tale acquistato qui nel 2011

R2Jmj21P78A 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che bello che qualcuno voglia ancora moddare i pedali. Mi viene da piangere un lm308 forse ce l'ho, domani ci guardo, se dovessi trovarlo te lo regalo.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×