Vai al contenuto

Recommended Posts

1 ora fa, TheWarrior dice:

Col 3 mai provato col 4 e simile al 5 ma con meno estremi di banda e quindi sembra avere più medie .. personalmente l'ho trovato un po' blando . ..

 

Con 8 invece suona simile al custom ceramico ma con alte piu naturali e meno fredde del ceramico

 

Grassie, non sapevo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, TheWarrior dice:

Se puoi rimediare una barra in alnico 2 oppure alnico 8 provala sul custom con entrambi togli il problema del eccessiva scavatura... La serie custom della Duncan e forte per come suona cambiando barra x come farlo ci sono i tutorial in rete

l ho ordinata gia', dovrebbe arrivarmi sett prossima, voglio fare anche sta prova, anche se ho letto che il custom custom e'un po' carente sulle basse, piu' del JB...staremo a vedere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, Luca71 dice:

l ho ordinata gia', dovrebbe arrivarmi sett prossima, voglio fare anche sta prova, anche se ho letto che il custom custom e'un po' carente sulle basse, piu' del JB...staremo a vedere

 

Alla fine lo sai solo quando monti e lo suoni. Il suggerimento di TheWarrior offre la scelta di gran lunga più economica. Occhio solo a quando fai lo swap, io un JB l'ho buttato così.

 

 

 

Perchè sono scemo per inciso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Zado dice:

 

Alla fine lo sai solo quando monti e lo suoni. Il suggerimento di TheWarrior offre la scelta di gran lunga più economica. Occhio solo a quando fai lo swap, io un JB l'ho buttato così.

 

 

 

Perchè sono scemo per inciso.

eh...infatti non avendolo mai fatto, sono indeciso se metterci le mani o sostituire direttamente il pickup, scelta piu' costosa ma sono sicuro di non fare danni...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

con i pickup cerati il cambio magnete non è così liscio rispetto ai PAF clones non cerati. Ci farei attenzione.. li rompi nel tempo di un nanosecondo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Ric67 dice:

con i pickup cerati il cambio magnete non è così liscio rispetto ai PAF clones non cerati. Ci farei attenzione.. li rompi nel tempo di un nanosecondo

dici che il  custom5 e' cerato? se cosi' fosse, non ci perdo neanche tempo....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Luca71 dice:

dici che il  custom5 e' cerato? se cosi' fosse, non ci perdo neanche tempo....

 

Di sicuro. Non so, nel forum Duncan descrivono la cosa come lanciare coriandoli a carnevale, ma mi conforta quanto dice @Ric67 , significa che sono mona solo in parte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 hours ago, Uilliman Coscine Terzo said:

Il JB è un pick up che da soddisfazione suonato in gruppo perché esci,

Vero esce bene !

Cmq ultimamente preferisco di molto suonare con pu dal output molto piu contenuto e al max spingere di piu con ampli e pedalanza, molte piu sfumature e molto piu dettagloi e dinamica!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, TheWarrior dice:

Vero esce bene !

Cmq ultimamente preferisco di molto suonare con pu dal output molto piu contenuto e al max spingere di piu con ampli e pedalanza, molte piu sfumature e molto piu dettagloi e dinamica!

in realta' e' quello che preferirei....solo che ho il timore che passando da un p90 al manico, ad un PAF al ponte, si senta lo sbalzo di volume...credo....boh....

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, TheWarrior dice:

se ne prendi uno sui 9k tipo il 78 o l' equivalente BKP e bilanci bene le altezze non credo dovresti avere problemi

calcola che il p90 l ho abbassato completamente e il custom 5 e'in altezza giusta, e gia' cosi' si sente che perde volume...ma quello credo dipenda anche dall eccessivo buco che ha sulle medie...bassi belli, alti anche, ma le medie proprio non pervenute...mai capito sto pickup....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, TheWarrior dice:

Vero esce bene !

Cmq ultimamente preferisco di molto suonare con pu dal output molto piu contenuto e al max spingere di piu con ampli e pedalanza, molte piu sfumature e molto piu dettagloi e dinamica!

 

Io ero dello stesso parere, però trovo ci siano contesti in cui un pickup cazzuto è semplicemente più divertente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minutes ago, Luca71 said:

calcola che il p90 l ho abbassato completamente e il custom 5 e'in altezza giusta, e gia' cosi' si sente che perde volume...ma quello credo dipenda anche dall eccessivo buco che ha sulle medie...bassi belli, alti anche, ma le medie proprio non pervenute...mai capito sto pickup....

Quoto e non capisco perchè la yamaha si ostina a mettterlo di default su chitarre stratoidi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

approfitto del topic per una domanda. Esiste un equivalente Dimarzio del Duncan JB? nel caso si, qual'è?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, ghirmo dice:

approfitto del topic per una domanda. Esiste un equivalente Dimarzio del Duncan JB? nel caso si, qual'è?

Adoro le tue domande 😂 ma perché?👀

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Jimmy dice:

Adoro le tue domande 😂 ma perché?👀

Perché ho due dimarzio e mi sembrerebbe male accoppiarci un duncan. Cmq dovrebbe essere l AT,  il signature di Timmons 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Uilliman Coscine Terzo dice:

L' AT è il 59 rivisto secondo i gusti di AT

quindi altra concezione rispetto il JB

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Uilliman Coscine Terzo dice:

L' AT è il 59 rivisto secondo i gusti di AT

 

Timmons usava il JB, prima che di marzio facesse il suo signature. Mi risulta che per l'AT sia quella l'ispirazione. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come dicevo spinge meno sulle medio alte come timbrica un po meno anni 80 rispetto al jb , ha meno nasalità ed è un po piu pieno senza arrivare ad essere esageratamente gonfio come un tone zone su certe chitarre

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×