Vai al contenuto
gigixl84

Consigliatemi un humbucker

Recommended Posts

Buongiorno giovani, vado dritto al nocciuolo.

Ho una cort scala lunga e body in ash pesantuccio. C'ho suonato sin'ora con un p94 che mi ha dato molte soddisfazione ma per questioni che non vado a elencarvi l'ho swappato con un custom custom che avevo fermo in armadio. Ora: il custom custom lo conosco benissimo, ce l'ho al ponte di una tele in alder dove mi suona grosso, con quelle medie canterini ma corpose. Su questa cort mi suona molto diverso: basse definite ma poco presenti e in generale suono sbilanciato verso le medio alte che non riesco a tenere a bada. Attenzione, non e' un brutto suono, semplicemente però vorrei qualcosa di più grosso in basso e medio alte grosse e intelligibili, ma non troppo frizzanti. Lo scopo sarebbe suonare rock, rock pop anni 80, qualcosa anni 70 e all'occasione splittare. Cosa mi consigliate? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, gigixl84 dice:

Il jb non e' ancora più sparato sulle medio alte?

 

Dipende dalla chitarra, ionnon l'ho trovato troppo brillante. Medioso sì, ma non fastidioso in alto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, Zado dice:

 

Dipende dalla chitarra, ionnon l'ho trovato troppo brillante. Medioso sì, ma non fastidioso in alto. 

Capito...ti e' mai capitato di provare un super distortion?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, gigixl84 dice:

Capito...ti e' mai capitato di provare un super distortion?

 

Solo una volta, ma anni fa. Sulla carta potrebbe anche piacerti molto, ma mi dicono essere diverso quello attuale dallo storico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Zado dice:

 

Solo una volta, ma anni fa. Sulla carta potrebbe anche piacerti molto, ma mi dicono essere diverso quello attuale dallo storico.

Gesù, non ne esco più da sta cosa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, gigixl84 dice:

Gesù, non ne esco più da sta cosa

 

Alla fine della fiera il pickup detta un tot del suono, settare l'ampli a dovere fa molto di più. Prova a sentire il Custom, a me piace parecchio per essere un Duncan.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Zado dice:

 

Alla fine della fiera il pickup detta un tot del suono, settare l'ampli a dovere fa molto di più. Prova a sentire il Custom, a me piace parecchio per essere un Duncan.

Guarda, col mio setup tiro fuori una caterva di suoni. L'ampli ormai lo conosco benissimo, lo suono da 10 anni e l'ho spippolato per bene in questi anni, ma nulla: sta chitarra con questo duncan mi sta dando filo da torcere. Il duncan custom puoi descrivermelo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, gigixl84 dice:

Guarda, col mio setup tiro fuori una caterva di suoni. L'ampli ormai lo conosco benissimo, lo suono da 10 anni e l'ho spippolato per bene in questi anni, ma nulla: sta chitarra con questo duncan mi sta dando filo da torcere. Il duncan custom puoi descrivermelo?

 

È grosso ma fermo, è brillante ma non taglia le orecchie, è più medioso di un Paf ma non quanto un custom custom. Ai rockettari piace sempre molto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, Zado dice:

 

È grosso ma fermo, è brillante ma non taglia le orecchie, è più medioso di un Paf ma non quanto un custom custom. Ai rockettari piace sempre molto

Grazie, sei stato preziosissimo❤️

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, gigixl84 dice:

Grazie, sei stato preziosissimo❤️

 

Ma no dai, per così poco. Mi pare peraltro che @Vale ne abbia avuto uno, vediamo cosa ci dice.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

avuto anche io il Custom, pickup ceramico e dall output generoso, devo dire che suonava bene, molto potente e definito, l ho venduto perche' ho preferito un 59 al tempo, che e'piu' paf style con un uscita bassa, il Custom per il rock, metal e affini, e'come il cacio su i maccheroni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Luca71 dice:

avuto anche io il Custom, pickup ceramico e dall output generoso, devo dire che suonava bene, molto potente e definito, l ho venduto perche' ho preferito un 59 al tempo, che e'piu' paf style con un uscita bassa, il Custom per il rock, metal e affini, e'come il cacio su i maccheroni

Grazie anche a te. A livello di eq come lo ricordi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusate, interessa anche a me...

Com'è la storia dei super distortion che suonano peggio di quelli vecchi...?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, gigixl84 dice:

Grazie anche a te. A livello di eq come lo ricordi?

presente su tutte le freq, molto bilanciato e con basse ferme, tornando indietro non lo rivenderei...ero prevenuto su i ceramici...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, ming dice:

scusate, interessa anche a me...

Com'è la storia dei super distortion che suonano peggio di quelli vecchi...?

 

Un po' come i Dirty Fingers e il JB, niente di mai visto mai sentito.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se trovi troppo frizzante il custom custom , con il custom regolare temo che non migliori la situazione anzi, sicuramente migliori il discorso delle basse che saranno piu presenti e ferme.

 

Se hai modo ti direi di provare un bkp holy diver

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, TheWarrior dice:

Se trovi troppo frizzante il custom custom , con il custom regolare temo che non migliori la situazione anzi, sicuramente migliori il discorso delle basse che saranno piu presenti e ferme.

 

Se hai modo ti direi di provare un bkp holy diver

 

 

IL custom è brillante ma secondo me abbastanza bilanciato, non l'ho mai trovato fastidioso. L'Horny Driver in compenso mi pare troppo smussato 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minutes ago, Zado said:

 

 

IL custom è brillante ma secondo me abbastanza bilanciato, non l'ho mai trovato fastidioso. L'Horny Driver in compenso mi pare troppo smussato 

si ma se trova pungente su quella chitarra il custom custom opinione personale il custom è ancora piu appuntito 

 

Applauso x Horny driver 🤣

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, TheWarrior dice:

si ma se trova pungente su quella chitarra il custom custom opinione personale il custom è ancora piu appuntito 

 

Applauso x Horny driver 🤣

 

 

6 minuti fa, Luca71 dice:

se trova brillante il custom custom, qualsiasi pickup spinto e'sbagliato...

 

 

Si forse avete ragione pure voi. In realtà se trovi brillante il Custom Custom qualsiasi pickup per chitarra forse è sbagliato. Ma secondo me bisogna capire se il fastidio è la brillanza oppure le medioalte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Luca71 dice:

che poi le medioalte sono la panacea per bucare il mix...

 

Vero, insindacabile, praticamente la gravità come grado di certezza. Tuttavia per quanto funzioni bene un pickup medioaltoso (medioaltico? medioaltezzoso?) non è detto che suoni sempre bene, io preferisco sempre qualcosa con più presenza e frizzantezza sopra, altrimenti mi suona troppo *gneonnnn*

 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×