Vai al contenuto
*juanka78*

Revival Drive: Standard VS Hot Rod

Recommended Posts

Li ho a casa entrambi al momento e ho pensato potesse essere interessante confrontarli usando lo stesso identico settaggio per entrambi. Io nell’HR ci sento (ovviamente) un pelo di gain in più ma ci sento soprattutto una EQ diversa. Giudicate voi:

 

  • Like 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho l'Hot Rod Compact, ho avuto lo Standard Compact e avuto in prova lo standard normale..

Mi ritrovo abbastanza anche se mi sembra tu abbia usato il canale "grigio" che non c'è sul compact.

L'Hot rod ha più pancia e più gain e io infatti lo preferisco senza dubbio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho lo standard e mai provato l'HR. Percepisco l'HR piu' spostato sulle medio alte e con più gain e lo standard con piu' medie e per questo mi sembra un poco piu' "ciccio".

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oh finalmente! Mi mancavano le grandi prove dell'Optimus Prime Juanka che ti va a cercare uno per uno i granelli del drive col microscopio atomico. Per me sempre apprezzatissime! No ma sentiti libero di farne altre centordici che io ci sono. Non so, a me piace di più lo standard, sembra più amp vero che poi inciccionisci alla bisogna col pedaletto del caso di quelli che fanno qualcosa. Bello anche il HR intendiamoci, però come autenticità del suono mi sembra più tirato per i capelli. Impressioni eh...

Non c'è un cazzo da fare, digitaleria a parte, gli Origin si confermano gli unici veri pedali amp like, nel senso che sembra proprio di suonare un amp. Poi ci sono i coloranti che fanno veramente qualcosa se buttati dentro un buon amp, stile fuzz, Ts, Kloni, Ratti o "trasparenti" ma granulosi stile Timmy/Jan Ray, Blues Power et similia. Infatti grandi soddisfazioni per me con fuzz, Klone, Ts, Jan Ray dentro il Revival Compact, dentro un amp più che decente pulito per i tour in tinello.

Ah Zio Optimus, sono ancora qui che aspetto la provona definitiva della boardona con lo switcher che voglio sapere tutto: che pedali butti dentro perché e percome nello switcher, che preset ti sei fatto su ogni canale, ecc. Non ti puoi sottrarre eh...

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questi avuti entrambi, ora son rimasto con l’hr compact

Mi suonano però con un po’ meno di “corpo” rispetto a come li ho in mente io, Gianca come mai hai tenuto i bassi al minimo? 

concordo col fatto che l’hr spunti un po’ più sulle medie, quando lo metti giù cattivello con un suono rotondo mi da l’idea proprio di essere lì al punto in cui la cassa che trasuda puuuutenza stia per esplodere pur rimanendo presente e leggibile (cioè non va in troiaio ecco)

lovely
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi suonano però con un po’ meno di “corpo” rispetto a come li ho in mente io, Gianca come mai hai tenuto i bassi al minimo? 
 


Diciamo che non amo i bassi che sbrodolano…
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×