Vai al contenuto
Guest Auro

Lo faccio?

Recommended Posts

Se riesco, oggi pomeriggio passo in negozio a provare il Nova.

Se decidessi di fare il grande passo, metterei in vendita diverse cose:

- Voodoo Lab Pedal Power 2

- T-Rex Tone Trunk 68

- Wampler Faux Analog delay

- Uno tra Reeza e Triple Wreck

Forse anche il Plexidrive, il Dice Works Muff Diver, il flanger Hartman (già opzionato) e il compressore Diamond.

Dice Works prenotato! Se decidi di venderlo, passami la preferenza. Ovviamente dipende dal prezzo e da quello che ho disponibile in tasca. :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest eujil10

Auro,si vive una volta sola (cit.) :TRsorrisone:

Prendi la nova,te la suoni e ti ci diverti...in fondo è uno dei tanti giocattoli che tanto divertono i chitarristi!

Goditela finchè non ti romperai le palle!Arrivato quel giorno,la vendi e ritorni ai pedali!

Giusto una considerazione!Girando per il web ho visto foto di pedaliere piene di pedali di qualità+la nova system...credo quindi che si interfacci abbastanza bene con i pedalini.

Secondo me potrebbe riservarti parecchie sorprese quel giocattolo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se riesco, oggi pomeriggio passo in negozio a provare il Nova.

Se decidessi di fare il grande passo, metterei in vendita diverse cose:

- Voodoo Lab Pedal Power 2

- T-Rex Tone Trunk 68

- Wampler Faux Analog delay

- Uno tra Reeza e Triple Wreck

Forse anche il Plexidrive, il Dice Works Muff Diver, il flanger Hartman (già opzionato) e il compressore Diamond.

Primo consiglio per la prova: regola bene il segnale d'ingresso del Nova in base alla chitarra che utilizzi (trovi la procedura guidata

), altrimenti rischi fastidiosi clippaggi o, se il gain è basso rispetto ai pu della chitarra che utilizzi, un segnale "spompato" ed un suono falsato rispetto alle reali possibilità della macchina. Poi non giocherellare troppo tra i preset (molti dei quali sono cmq già buoni), scegline uno che ti piace già di base ed inizia ad accendere un effetto alla volta e a giocherellare con le regolazioni, come se stessi provando dei pedali singoli. Poi niente...rock'n roll!!! :music1:

Ah, ultimo consiglio...te l'ho già detto e te lo ripeto: se lo acquisti aspetta almeno un mese prima di dar via gli altri pedalozzi!!! ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dice Works prenotato! Se decidi di venderlo, passami la preferenza. Ovviamente dipende dal prezzo e da quello che ho disponibile in tasca. :(

Mi metterei in coda per il PedalPower 2, con le stesse riserve di Joe! ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest scheggia impazzita

sull'opzione per il dice se ne potrebbe discutere... ma mi metto in codaTRsorrisone.gif

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi metterei in coda per il PedalPower 2, con le stesse riserve di Joe! ;)

Eccomi in coda per la Pedal Power 2!!! Auro tienimi in considerazione please!! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

PS! Auro comunque il Nova System è il massimo, è bellissimo non te ne pentirai mai compralo!!! :TRsorrisone: :TRsorrisone:

Consiglio del tutto disinteressato :TRsorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Raffus

manco ha deciso, che già partono gli sciacalli facepalm.gif

(auro, forse mi interessa il Triple)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Auro

sull'opzione per il dice se ne potrebbe discutere... ma mi metto in codaTRsorrisone.gif

Per situazioni pregresse avresti la priorità... :TRsorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Auro

(auro, forse mi interessa il Triple)

Come dicevo, uno tra Reeza e Triple se ne va comunque...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Raffus

Come dicevo, uno tra Reeza e Triple se ne va comunque...

Quando decidi il da farsi, inviami pure un Pm TRangelo.gif

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sull'opzione per il dice se ne potrebbe discutere... ma mi metto in codaTRsorrisone.gif

Per situazioni pregresse avresti la priorità... :TRsorrisone:

Ho capito, avete smesso con i pagamenti in natura. :TRsorrisone:

Bene, dai pure il Dice a quel ricchione. Io sono offeso!

:TRsorrisone: :TRsorrisone: :TRsorrisone: :TRsorrisone: :TRsorrisone:

...spero solo che ci siano i fantasmi dei Mandingo superdotati, dentro.

E che escano di notte, quando Scheggia dorme senza mutande. :yawn:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Auro

Cari Joe, Scheggia, Raffus e compagnia bella, oggi pomeriggio ho finalmente provato il Nova.

Sul versante saturazione l'od non mi è dispiaciuto, mentre il dist mi ha fatto una brutta impressione.

Passiamo al resto:

- Compressore: non mi ha esaltato, perché mi è parso essere più un clean boost.

- Riverberi: bellini, ma in questo ambito non ho particolari pretese.

- Pitch: il Detune è carino, gli altri effetti non li ho approfonditi.

- Modulazioni: molto bello il chorus, non male il phaser e tremolo, mentre il flanger non mi ha colpito troppo, ma con l'Hartman nello orecchie non potevo pretendere chissà cosa.

- Delay: beh, quello che ho sentito è ciò che mi aspettavo, ovvero i classici delay TC, a mio avviso, sempre validi.

Conclusione: al momento non ho preso nessuna decisione e non voglio mettermi fretta, anche se, tornato a casa, ho appurato che il Valve Jr con la sua cassa non rende giustizia ai miei pedali, soprattutto al Dice Works.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eccolo li...Auro mi sa che ti seguo e mi faccio pur'io sto' nova system...ma com'e' il bypass?Si mangia segnale il bambino?Ha pure l'harmonizer (quello intelligente :TRsorrisone: )vero?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cari Joe, Scheggia, Raffus e compagnia bella, oggi pomeriggio ho finalmente provato il Nova.

Sul versante saturazione l'od non mi è dispiaciuto, mentre il dist mi ha fatto una brutta impressione.

Passiamo al resto:

- Compressore: non mi ha esaltato, perché mi è parso essere più un clean boost.

- Riverberi: bellini, ma in questo ambito non ho particolari pretese.

- Pitch: il Detune è carino, gli altri effetti non li ho approfonditi.

- Modulazioni: molto bello il chorus, non male il phaser e tremolo, mentre il flanger non mi ha colpito troppo, ma con l'Hartman nello orecchie non potevo pretendere chissà cosa.

- Delay: beh, quello che ho sentito è ciò che mi aspettavo, ovvero i classici delay TC, a mio avviso, sempre validi.

Conclusione: al momento non ho preso nessuna decisione e non voglio mettermi fretta, anche se, tornato a casa, ho appurato che il Valve Jr con la sua cassa non rende giustizia ai miei pedali, soprattutto al Dice Works.

Praticamente le mie stesse identiche impressioni dopo le prime prove! :TRyeh: La distorsione ho iniziato ad apprezzarla quando ho imparato a maneggiare a dovere l'equalizzazione, ed ora la apprezzo più dell'overdrive, mentre il compressore è un effetto che ho sempre utilizzato poco, quello del Nova non mi ha fatto cambiare abitudine ma ha dalla sua il fatto che è molto trasparente, silenzioso e rispettoso del suono, tanto che effettivamente sembra agire solo come boost.

eccolo li...Auro mi sa che ti seguo e mi faccio pur'io sto' nova system...ma com'e' il bypass?Si mangia segnale il bambino?Ha pure l'harmonizer (quello intelligente :TRsorrisone: )vero?

Giusto perchè in quel momento non avevo nulla di meglio da fare (non mi è mai piaciuto perdere per strada il suono della mia chitarra, ma non sono neanche mai stato un maniaco del true bypass e cosucce del genere ;) ) appena comprato ho provato a bypassarlo con un looper per sentire quanto ciuccia: un pelino di brillantezza il suono la perde, ma cmq meno di quanto ne perderebbe passando attraverso pedali, cavetti e ca##i vari! ;) L'Harmonizer è intelligente...quanto basta!!! :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Raffus

Cari Joe, Scheggia, Raffus e compagnia bella, oggi pomeriggio ho finalmente provato il Nova.

Sul versante saturazione l'od non mi è dispiaciuto, mentre il dist mi ha fatto una brutta impressione.

Passiamo al resto:

- Compressore: non mi ha esaltato, perché mi è parso essere più un clean boost.

- Riverberi: bellini, ma in questo ambito non ho particolari pretese.

- Pitch: il Detune è carino, gli altri effetti non li ho approfonditi.

- Modulazioni: molto bello il chorus, non male il phaser e tremolo, mentre il flanger non mi ha colpito troppo, ma con l'Hartman nello orecchie non potevo pretendere chissà cosa.

- Delay: beh, quello che ho sentito è ciò che mi aspettavo, ovvero i classici delay TC, a mio avviso, sempre validi.

Conclusione: al momento non ho preso nessuna decisione e non voglio mettermi fretta, anche se, tornato a casa, ho appurato che il Valve Jr con la sua cassa non rende giustizia ai miei pedali, soprattutto al Dice Works.

Parti male... già alcune feature non ti aggradano. no.gif

Io... resterei coi pedali frantics.gif

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×