Vai al contenuto
Guest Iperfungus

I-Spira P90SW

Recommended Posts

Promossi, molto musicali, per i miei gusti un pochino raffinati, ma sembrano un'ottima alternativa ai soliti due nomi.

I samples puliti servono molto di più in questi casi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Raffus

hai ragione, ma poverino... se non ha altro modo per registrare è sempre meglio di nulla :)

Quello che penso anch'io.

Probabilmente da questi sample non si riesce ad apprezzare la dinamica, aspetto molto importante; tuttavia, un'idea di come suonano te la danno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo E' IL P90

Sia pure con sfumature diverse, lo riconosco sia nei demo del Fungo che quelli di Roby.

(fermo restando che i sample dell'Iper fanno cacare :) )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il P-90 ha tante sfumature....basta pensare e Leslie West, Johnny Thunders e Sean Costello....tre suoni completamente diversi....ma tutti e tre P-90eschi di brutto!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Iperfungus

Promossi, molto musicali, per i miei gusti un pochino raffinati, ma sembrano un'ottima alternativa ai soliti due nomi.

I samples puliti servono molto di più in questi casi.

Minchia fungo se suonan Moderni! :blink:

Pensavo fossero qualcosa di più zozzo invece è tutto al contrario!

Questo E' IL P90

Sia pure con sfumature diverse, lo riconosco sia nei demo del Fungo che quelli di Roby.

(fermo restando che i sample dell'Iper fanno cacare :) )

il P-90 ha tante sfumature....basta pensare e Leslie West, Johnny Thunders e Sean Costello....tre suoni completamente diversi....ma tutti e tre P-90eschi di brutto!!

Direi che il pensiero di Nick dice tutto e non c'è molto da aggiungere.

Poi c'è la sempiterna soggettività di cose e giudizi, che secondo me fa suonare lo stesso sample differente quando ascoltato da orecchie differenti e filtrato da gusti differenti.

Come ho scritto sopra, è inutile mettersi a discutere per assoluti.

Quello che è più importante, a mio avviso, è il fatto che, ancora una volta, un prodotto italiano riesca a porsi a livelli qualitativi di eccellenza, al pari del solito paio di nomi cui immagino si riferisca Giorgio.

Per quella che è stata la mia esperienza personale, posso dire che questi P90 I-Spira conservano il carattere vintage catturato dai Fralin cui probabilmente uniscono il carattere maggiormente raffinato (o "educato" se preferite) dei Lollar (non li ho mai provati, solo sentiti...per cui dico "probabilmente").

Insomma, come dire....the best of 2 worlds e senza perdere comunque la propria personalità, cosa che è sempre ben avvertibile nei prodotti di Luca.

In conclusione, io mi sento di consigliarli vivamente a chi possegga una chitarra coi P90 (non solo Les Paul) e cerchi versatilità estrema, con dei pickup capaci di non deludere mai che si utilizzino per ottenere sonorità più vintage o che si utilizzino per suoni più moderni.

Senza dimenticare che tra la chitarra ed il suono finale ci sono anche pedali, ampli, casse, coni.... etc. etc.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest eujil10

Bell'acquisto Max! :sm0_eusa_clap:

Non dico niente sui sample perchè di P90 non ci capisco un cazz :TRsorrisone:

Ho provato solo quelli sulla R4 di Giorgè (che mi hanno lasciato con la mascella a terra!) e quelli su una PRS Se con P90 (quello al manico mi è piaciuto,quello al ponte no! <_< )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Belli belli.

Ora mi tocca fare l' update ai scatterwound sulla Oxblood, maledizione! Ma tanto era un tocco ch dovevo fare l' update ai pickup della Studio, quindi il Mito e l' Intenso li "giro" lì. Sai se Luca si è attrezzato per fare i reverse zebra?

Ho da anni il pallino di mettere lo zebra al ponte e il Rev zebra al manico..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Iperfungus

Belli belli.

Ora mi tocca fare l' update ai scatterwound sulla Oxblood, maledizione! Ma tanto era un tocco ch dovevo fare l' update ai pickup della Studio, quindi il Mito e l' Intenso li "giro" lì. Sai se Luca si è attrezzato per fare i reverse zebra?

Ho da anni il pallino di mettere lo zebra al ponte e il Rev zebra al manico..

Oddio, non lo so...ma non credo ci siano problemi ad avere il Rev zebra.

Chiediglielo... :TRsorrisone:

Cazz'...ti sei perso il set venduto da Jetto ad un prezzaccio per un pelo....e credo fossero zebra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eh comunque preferisco prima un consulto con Luca per definire qualche ritocco rispetto alla sonorità dei Mito e Intenso, soprattutto a livello di magneti e di "hotness"..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Iperfungus

Eh comunque preferisco prima un consulto con Luca per definire qualche ritocco rispetto alla sonorità dei Mito e Intenso, soprattutto a livello di magneti e di "hotness"..

Questa è sempre cosa buona e giusta, anche perchè i pickup sono personalizzabili.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì infatti.. Poi ho un punto di riferimento preciso, che sono il Mito e l' Intenso, su cui fare il "fine tuning", quindi dovrei proprio riuscire a far fare a Luca i pickup precisi precisi. Peccato comunque perchè era un prezzone quello di Jetto, aspetto con TANTA ansia la review di Mirko.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×