Vai al contenuto
Squall85

Squall85

Recommended Posts

Salve ragazzi, come primo 3D mi sembrava giusto presentarvi il mio piccolo gear ed approfittarne per chiedervi qualche parere e consiglio sempre ben accetto soprattutto sulla pedaliera che è ancora in fase "di sviluppo"....

CHITARRE

Gibson Les Paul Custom 2009

custom1j.jpg

custom3.jpg

Fender Stratocaster Standard Mexico 2005 con pick-up Lace Sensor Red-Silver-Blue

stratolace.jpg

Acustica Fender CD140SCE

cd140sce.jpg

AMPLI

- Testata Hayden Mofo 30W (anno 2009 valvole di pre e finale JJ), l'ho presa dal buon Tibiuccio e la leggenda narra che essendo la numero 79 sulle prime 100 prodotte, sia stata costruita a mano da Dave Green...

- Cassa Marshall 2556A Silver Jubilee (1987) con speakers Celestion G12M Greenback serie Heritage (20w e 7.5 ohm ciascuno)

amplif.jpg

PEDALIERA

Sempre molto incasinata ed in continua evoluzione...credo di aver ancora bisogno di un comp, un booster per sostituire l'equalizzatore per l'utilizzo che ne faccio e qualche modulazione decente...

In ordine chitarra-ampli:

- Dunlop Cry Baby 95q

- Blackstar HT Dual

- Artec SE-GEQ

- Boss CE-2

- Electro Harmonix The Worm

- Electro Harmonix Stereo Memosy Man Hazarai

- alimentatori PCiocks Baby e Godlyke PowerAll

pedaliera.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest eujil10

PEDALIERA

Sempre molto incasinata ed in continua evoluzione...credo di aver ancora bisogno di un comp, un booster per sostituire l'equalizzatore per l'utilizzo che ne faccio e qualche modulazione decente...

In ordine chitarra-ampli:

- Dunlop Cry Baby 95q

- Blackstar HT Dual

- Artec SE-GEQ

- Boss CE-2

- Electro Harmonix The Worm

- Electro Harmonix Stereo Memosy Man Hazarai

- alimentatori PCiocks Baby e Godlyke PowerAll

pedaliera.jpg

Bella roba,complimenti.

Non ricordo se la Mofo abbia il S/R,perchè invece di prendere un boost potresti provare a sparare lì dentro l'artec.Quell'Eq non è male con settaggi soft e per uscire nei soli si comporta dignitosamente.

Con le modulazioni secondo me tra il chorus ed il worm sei abbastanza coperto!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ola!! complimenti per la custom!!! :) come ti stai trovando con la mofo? io ultimamente sto pensando di vendere anche la brutus...sono uscito dal periodo testatine...ormai sto suonando solo con il mesa boogie F-50

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Tib! Guarda per l'utilizzo che ne sto facendo, mi trovo bene con la Mofo, la uso sulla soglia del pulito e la sporco con i vari pedali. Devo dire che l'avevo presa come ampli "da casa" ma poi mi sono ritrovato a vendere la Engl e sto tutt'ora suonando con questa testatina anche in giro perchè è comodissima da trasportare. Poi con la cassa Marshall si abbina una meraviglia...Ogni tanto però si sente l'esigenza di qualche watt in più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Tib! Guarda per l'utilizzo che ne sto facendo, mi trovo bene con la Mofo, la uso sulla soglia del pulito e la sporco con i vari pedali. Devo dire che l'avevo presa come ampli "da casa" ma poi mi sono ritrovato a vendere la Engl e sto tutt'ora suonando con questa testatina anche in giro perchè è comodissima da trasportare. Poi con la cassa Marshall si abbina una meraviglia...Ogni tanto però si sente l'esigenza di qualche watt in più.

perchè non ci fai qualche sample??

cmq complimenti per l'arsenale :TRsorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ola!! complimenti per la custom!!! :) come ti stai trovando con la mofo? io ultimamente sto pensando di vendere anche la brutus...sono uscito dal periodo testatine...ormai sto suonando solo con il mesa boogie F-50

che fatica che stai a fa eh.............. :TRsorrisone: :TRsorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

perchè non ci fai qualche sample??

cmq complimenti per l'arsenale :TRsorrisone:

Grazie mille, alla fine non è nulla di che rispetto ad alcuni di voi... :TRsorrisone:

Per quanto riguarda i samples posso provare a registrare qualcosa non appena vado a riprendere la cassa che tengo parcheggiata in saletta.

Di solito per suonare a casa utilizzo l'uscita direct out del Blackstar direttamente nel pc.

benvenuto e complimenti per il gear

per i consigli alla pedalboard, ti avvicineranno diversi loschi individui dai nomi strani, tipo auro, electric swan, emanux...

dammi retta, stai alla larga da sta gente... :rolleyes:

Si, ho già letto qualcosa dei suddetti... :ult-aaaaa (6):

In realtà già sono iper-gasato...l'unica cosa che ancora mi frena nel comprare pedali a raffica è solo la costante mancanza di denaro :unsure::TRgoccia2:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi....E' da un bel pò che manco sul forum. Vi posto qualche fotina per aggiornare il mio gear....

Marshall Vintage Modern VM2466 + Cassa VM412 Celestion Greenbacks

20130413143141.jpg

Pedalboard

89185810200788801659312.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I pedali sono in ordine di catena:

- Dunlop Cry Baby 95q

- Blackstar HT Dual

- Ibanez Lu-20 (collegato alla seconda uscita del Blackstar)

- ZVEX Mastotron

- Mnk Mr. Louder

- MXR Badass Distortion '78

- Eventide Modfactor

- TC Electronic Nova Delay

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aggiornamento Pedalboard. E' arrivata una Pedaltrain 3 ed un bel Costalab Dual Drive... ;)

CI è voluta una giornata per sistemare tutti gli alimentatori e cablarla in modo ordinato ma ne è valsa la pena.

Fotina de davanti....

20130518102542.jpg

....e del di dietro!

20130509180453.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

CI è voluta una giornata per sistemare tutti gli alimentatori e cablarla in modo ordinato ma ne è valsa la pena.

:blink:

:lol:

;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Raffus

Bel lavoro, anche se i pedali girati non si possono vedere.

Parlaci del dual drive!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Dual Drive è in pratica un OD basato sul classico TS808 con una funzione di more gain molto utile per parti solistiche ad esempio. L'ho preso dopo aver sentito la dimostrazione di Riccardo Corso all'SHG che me ne ha letteralmente fatto innamorare....però nelle mie mani non suona così, ma questo è un altro discorso... <_<

A parte gli scherzi, è un od molto trasparente e dinamico, non ingolfa il suono anche a settaggl estremi e dà ottimi risultati sia con single coil che con hb, il suono è un pò scuretto (ma il controllo di tono funziona benissimo) ma molto caldo e bluesy.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×