Vai al contenuto
StratobachRS81

Liuteria Boker: ne sapete qualcosa?

Recommended Posts

Guest Raffus

La cosa che mi lascia perplesso è che non potranno consegnarli la Strato commissionata prima di NATALE.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

buongiorno , mi scuso se non sono stato bravo con la presentazione, è il mio primo forum e in verità mi sono inscritto proprio perchè avevo visto per caso , che si era parlato di una liuteria che conosco , e non mi è sembrato comunque di aver dato l'impressione di sapere tutto io , e comunque il discorso fighetti , è legato al fatto , che oggi siam ben consapevoli che le tanto blasonate marche , si posso rofare con stessi legni e hardware a metà prezzo , con risultati a volte superiori , a queste marche , proprio perchè chi le fa le fa a mano , mentre le grandi marche sono industrializzate , e quindi il discorso fighetti non era un voler offendere chi le ha , ma a dire che comprare una chitarra di marca oggi , vuol dire più che altro dire , io ho una f..... ho un g..... ecc. ecc.

per quanto riguarda la professionalità io non guarderei la mia , che non ho vantato , ma guarderei la vostra , che fanno delle valutazioni , su strumenti visti in foto , vi pare???

Io non mi sento maleducato , con chi son stato maleducato ?

io non sarò stato bravo a presentarmi , ma voi non siete stati bravi ad accogliermi , o in questo forum , bisogna parlare solo male dei liutai !!!!!

io ho avuto esperienza con questa liuteria ed ho voluto racconterla , visto che la domanda era :

liuteria boker : ne sapete qualcosa ?

io ne sapevo ed ho risposto , ma voi che siete stati così critici , ne sapevate qualcosa ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Alucard

salve a tutti sono un chitarrista , suono da molti anni strumenti di liuteria , le grandi marche le lascio ai fighetti che vogliono sfilare .

Io ho avuto modo di conoscere la liuteria boker , e mi sono fatto fare una telecaster , per l'appunto quella da 600 euro numero annuncio 1890982 , quindi da quello che ho capito , le chitarre esposte sul mercatino , sono chitarre che le sono state commissionate , non sono state fatte per scelta del liutaio , io non starei tanto a criticare .

La mia chitarra può piacere o no , però piace a me .

Per quanto riguarda la costruzione , insieme alla chitarra , ho ricevuto anche tutte le foto , dal pezzo di legno piallato alla chitarra finita .

Hanno fotografato proprio tutto e le foto vi assicuro che sono reali , la mia è fatta in un unico pezzo di mogano africano molto bello , il top è in piallaccio di acero marezzato e mi sembra anche ovvio a quel prezzo , il manico in acero e tastiera in acero .

Il manico lo hanno fatto con misure che li ho dato , le ho prese da una chitarra con la quale mi ci trovo bene e vi assicuro che me lo hanno fatto uguale , quindi deduco che lo abbiano fatto loro .

Il suono non era male , i pickup erano duncan designed , io poi li ho sostituiti con dei seymour duncan usa , il suono già ottimo è diventato eccellente , sustaint bello lungo , la sua forza è l'action , basso e senza fritture .

Per concludere dico che alle volte si giudica senza sapere e poi comunque so che fanno anche corsi per insegnare . Se come dite voi non sanno fare le chitarre e che assemblano e basta , cosa insegnano ? solo a montare ?

Secondo me sono validi e io contento della mia tele , li ho commissionato una strato qualche settimana fa .

Hanno detto che prima di Natale non riescono a consegnarmela , quindi se hanno tanto lavoro , forse non sono scarsi come avete detto , fra l'altro senza neanche aver provato mai una loro creazione.

Salve, mi pare strano che vivendo a pochi chilometri da Modena Lei non sia riuscito a vederle direttamente di persona le chitarre visto che a leggere gli annunci le chitarre sono a Modena o dintorni :TRangelo: :TRangelo: :TRangelo: :TRangelo:

Quando il mio liutaio mi fece la chitarra andai ben 3 volte a vedere il WIP anche se dovevo sobbarcarmi 300km A e 300Km R.....

In ogni caso se lei è contento della sua telecaster buon per lei, e buona attesa per la strato...ordinarla al CS Fender sarebbe stato piu' rapido.

Probabilmente qualcuno del forum che vive vicino a Modena avrà la possibità se lo vuole di visitare il laboratorio di Mr Boker e provare di persona le sue realizzazioni.

Chiudo con una frase che a me piace sempre tanto... "ca nisciun è fess". Chi voglia capire,capisca.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Alucard

io ne sapevo ed ho risposto , ma voi che siete stati così critici , ne sapevate qualcosa ?

No, e a giudicare dal video ed altre notizie sommarie che si potevano "cogliere " da Mercatino musicale ognuno ha tirato la sua conclusione.

Nessuno sa' come produce il liutaio in questione, ma è pratica diffusa (e non per questo deprecabile) assemblare manici e corpi strato/tele.

Lo fa' BaCH, lo fa' Jim Reed ecc ecc...quindi quando si rivedono le solite strato/tele il primo pensiero va' a un assemblato.

non che gli assemblati suonino male...le mie due strato sono assemblate warmoth/allparts per esempio...basterebbe saperlo.

E ci si è posti il dubbio.

Secome dice lei tutte le fasi son state fatte a mano perchè ha le foto, beh ce le mostri e tanto di cappello saremo tutti felici e contenti di sapere che effettivamente tutto è prodotto "a mano" in Italia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiudo con una frase che a me piace sempre tanto... "ca nisciun è fess". Chi voglia capire,capisca.

Magari qualcuno pensava diversamente :facepalm::popcorn:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve, mi pare strano che vivendo a pochi chilometri da Modena Lei non sia riuscito a vederle direttamente di persona le chitarre visto che a leggere gli annunci le chitarre sono a Modena o dintorni :TRangelo: :TRangelo: :TRangelo: :TRangelo:

Quando il mio liutaio mi fece la chitarra andai ben 3 volte a vedere il WIP anche se dovevo sobbarcarmi 300km A e 300Km R.....

In ogni caso se lei è contento della sua telecaster buon per lei, e buona attesa per la strato...ordinarla al CS Fender sarebbe stato piu' rapido.

Probabilmente qualcuno del forum che vive vicino a Modena avrà la possibità se lo vuole di visitare il laboratorio di Mr Boker e provare di persona le sue realizzazioni.

Chiudo con una frase che a me piace sempre tanto... "ca nisciun è fess". Chi voglia capire,capisca.

Bisognerebbe inserire il pulsante "MI PIACE" come su facebook :TRsorrisone: Grande Alu

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io sono di roma , e io sul mercatino vedo inserzioni da parte di residenti in tutta italia , comunque ancora non capisco questo vostro accanimento , posso capire se vi fosse capitata una chitarra della liuteria boker in mano , e in più non vi fidate di chi questa chitarra ce la , io non aggiungo più niente , e invito chi è della zona , ad andarli a trovare , magari cambiate opinione , se non la cambiate , almeno potrete parlare su prova fatta .

vi allego , sempre che io ci riesca , la prima foto che mi mandò .

post-345-0-82737500-1303725503_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Oliver

buongiorno , mi scuso se non sono stato bravo con la presentazione, è il mio primo forum e in verità mi sono inscritto proprio perchè avevo visto per caso , che si era parlato di una liuteria che conosco.

Il caso di chiama google, mr boker :whistle:

I video delle chitarre sono veramente brutti, come politica commerciale direi che è già perdente in partenza. Consiglierei al liutaio di avere un po di qualità nei vide, magari chiamando anche un chitarrista, magari gli può dare una mano. :rolleyes:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Alucard

io sono di roma , e io sul mercatino vedo inserzioni da parte di residenti in tutta italia , comunque ancora non capisco questo vostro accanimento , posso capire se vi fosse capitata una chitarra della liuteria boker in mano , e in più non vi fidate di chi questa chitarra ce la , io non aggiungo più niente , e invito chi è della zona , ad andarli a trovare , magari cambiate opinione , se non la cambiate , almeno potrete parlare su prova fatta .

vi allego , sempre che io ci riesca , la prima foto che mi mandò .

Ok oggi gli IP vanno in confusione allora... :rolleyes:

Seriamente, noi non ci stiamo per nulla accanendo, abbiamo dei dubbi. E' lecito o no?

Qui si parla senza peli sulla lingua di difetti di Gibson e Fender (roba da fighetti), quindi andare con i piedi di piombo su tutto è d'obbligo.

Essere come san Tommaso al giorno d'oggi non è accanimento, è solo essere accorti.

Ha ragione, non aggiungiamo piu' niente.

Chi è della zona se ne ha voglia che vada a provarle e a visitare, con l'accordo di Mr Boker, il laboratorio.

Saluti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, che siano fatte a mano è sicuramente probabile, vedendo il video che ho postato io qualche tempo fa, perchè nelle fabbriche -anche asiatiche- non fanno errori tipo i fori delle ferrules tutti storti che manco Parkinson :whistle: oppure le crepe nell'acero lasciate aperte e visibili anche dopo la verniciatura...

Comunque non voglio insinuare nulla, non escludo che magari una volta provate suonino benissimo o il manico sia curatissimo e suonabilissimo. Certo che dalle impressioni che lasciano trasparire non è che ci si possa fidare proprio ad occhi chiusi...Tutto qui, credo che il "liutaio" in questione debba solo impagare a vendersi meglio.

PS: Non dirmi che sono solo condizionato dalle grandi marche, perchè le chitarre me le costruisco anch'io per me e non manco una chitarra "di marca" ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti , e buona Pasqua , mi sono appena iscritto , non potevo fare a meno di inserirmi , io sono un appassionato di chitarre , suono da 20 anni , e da 2 anni mi sono appassionato alla costruzione di chitarre , provate a indovinare chi ho frequentato per capirci qualcosa ?

proprio la liuteria boker , io sono di bologna , ragazzi vi assicuro che le chitarre le fa lui , è un vero maestro , come luiteria boker è uscito da 2 anni circa, ma fa chitarre da oltre 15 anni , prima era in società con un altro liutaio , ed insieme avevano un nome molto noto , che non cito per correttezza , io non frequento più , però in un anno circa ho imparato tanto , lui è capace di sentire il suono di un legno , e prevedere se la chitarra avrà o non avrà sustain .

Per i video che trovate su you tube , li aveva fatti per gioco un suo allievo , e quindi non date peso a quei videi registrati con telecamera cinese , e con chitarra attaccata al pc , con guitar rig , quindi ho già detto tutto , pensate che ha fatto anche chitarre in un unico pezzo di mogano sia manico che corpo , il prezzo è onesto , perchè avendo allievi che imparano da lui , li fa lavorare , in cambio degli insegnamenti che da , però invece di trarne profitto lui , abbassa i prezzi in quella maniera , è un professionista ve lo assicuro , e comunque lui ha le porte aperte , tutto ciò che vi posso dire , andate a trovarlo , rimarrete meravigliati dalle sue tecnice costruttive , ti insegna a fare chitarre con 2 attrezzi messi in croce , io aggiungo solo un ultima cosa , e mi aggancio a quello che ha detto l'utente che ha già in possesso una boker guitar , non si può giudicare una chitarra da una foto .

Io comunque ho delle foto di una sequenza costruttiva di un manico che abbiamo fatto insieme , mandatemi la vostra email , e ve le mando .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

adesso mi pare ci sia più dialogo , effettivamente i dubbi li ho avuti anche io , all'inizio , infatti mi son fatto costruire una tele da 600 euri , proprio per no sapere come le costruisse , però quando mi ha mandato paso paso tutte le foto , ed ho imbracciato la chitarra , non potete credere che soddisfazione , sopra ogni aspettativa .

Di fatti ora gli ho commissionato una super strato , cn top vero da 7mm , elettronica posteriore , quindi senza battipenna , in modo da non coprire il top , manico e tastiera unico pezzo in acero fiammato , hardware al top , e pickup joe barden , preventivo mi è venuto 1600 euri , che non mi semba poco , ma guardando i materiali , a dimenticavo tremolo piezo della baggs , certo questa non me la faccio spedire , la vado a ritirare di persona , perchè adesso ho fatto lo splendito , ma un pò di paura ce lo anch io , quindi vado e provo li , se non mi piace mi hanno detto che posso rinunciare , ed ho diritto anche alla mia caparra .

più di così .

questo forum comincia a piacermi , quasi quasi man mano che mi invia le foto , le posto per tutti voi , così o piacere di sentire le vostre opinioni .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
provate a indovinare chi ho frequentato per capirci qualcosa ?

proprio la liuteria boker

Non lo avrei mai pensato :TRsorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Oliver

ammazza a saperlo che si metteva così non l'avrei iniziata sta discussione! :TRsorrisone:

:rotflmao:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Raffus

Buongiorno a tutti , e buona Pasqua , mi sono appena iscritto , non potevo fare a meno di inserirmi , io sono un appassionato di chitarre , suono da 20 anni , e da 2 anni mi sono appassionato alla costruzione di chitarre , provate a indovinare chi ho frequentato per capirci qualcosa ?

proprio la liuteria boker , io sono di bologna , ragazzi vi assicuro che le chitarre le fa lui , è un vero maestro , come luiteria boker è uscito da 2 anni circa, ma fa chitarre da oltre 15 anni , prima era in società con un altro liutaio , ed insieme avevano un nome molto noto , che non cito per correttezza , io non frequento più , però in un anno circa ho imparato tanto , lui è capace di sentire il suono di un legno , e prevedere se la chitarra avrà o non avrà sustain .

Per i video che trovate su you tube , li aveva fatti per gioco un suo allievo , e quindi non date peso a quei videi registrati con telecamera cinese , e con chitarra attaccata al pc , con guitar rig , quindi ho già detto tutto , pensate che ha fatto anche chitarre in un unico pezzo di mogano sia manico che corpo , il prezzo è onesto , perchè avendo allievi che imparano da lui , li fa lavorare , in cambio degli insegnamenti che da , però invece di trarne profitto lui , abbassa i prezzi in quella maniera , è un professionista ve lo assicuro , e comunque lui ha le porte aperte , tutto ciò che vi posso dire , andate a trovarlo , rimarrete meravigliati dalle sue tecnice costruttive , ti insegna a fare chitarre con 2 attrezzi messi in croce , io aggiungo solo un ultima cosa , e mi aggancio a quello che ha detto l'utente che ha già in possesso una boker guitar , non si può giudicare una chitarra da una foto .

Io comunque ho delle foto di una sequenza costruttiva di un manico che abbiamo fatto insieme , mandatemi la vostra email , e ve le mando .

adesso mi pare ci sia più dialogo , effettivamente i dubbi li ho avuti anche io , all'inizio , infatti mi son fatto costruire una tele da 600 euri , proprio per no sapere come le costruisse , però quando mi ha mandato paso paso tutte le foto , ed ho imbracciato la chitarra , non potete credere che soddisfazione , sopra ogni aspettativa .

Di fatti ora gli ho commissionato una super strato , cn top vero da 7mm , elettronica posteriore , quindi senza battipenna , in modo da non coprire il top , manico e tastiera unico pezzo in acero fiammato , hardware al top , e pickup joe barden , preventivo mi è venuto 1600 euri , che non mi semba poco , ma guardando i materiali , a dimenticavo tremolo piezo della baggs , certo questa non me la faccio spedire , la vado a ritirare di persona , perchè adesso ho fatto lo splendito , ma un pò di paura ce lo anch io , quindi vado e provo li , se non mi piace mi hanno detto che posso rinunciare , ed ho diritto anche alla mia caparra .

più di così .

questo forum comincia a piacermi , quasi quasi man mano che mi invia le foto , le posto per tutti voi , così o piacere di sentire le vostre opinioni .

Lhuterman e Guitarmania hanno un modo di scrivere davvero molto simile 1947.gif

Mettono un sacco di virgole distanziate da due spazi (cosa tra l'altro errata) whistle.png

Io controllerei gli ip...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lhuterman e Guitarmania hanno un modo di scrivere davvero molto simile 1947.gif

Mettono un sacco di virgole distanziate da due spazi (cosa tra l'altro errata) whistle.png

Stavo notandolo anche io... :facepalm::TRgoccia2:

In ogni caso ho visto la risposta Guitarmania..faccio un mezzo passo indietro :

Benvenuto e spero che tu possa trovare giovamento dalla nostra frequentazione. :TRyeh:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma 'ndo stanno i video? :TRsorrisone:

Casualmente sono spariti, fatalità il proprietario avrà deciso di fare un pò d'ordine nel suo canale...Certo che a volte le casualità nella vita sono proprio strane :TRsorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Oliver

Mettono un sacco di virgole distanziate da due spazi (cosa tra l'altro errata) whistle.png

Io controllerei gli ip...

tra l'altro anche le inserzioni su MM hanno lo stesso metodo delle virgole! Anche il modi di argomentare e' lo stesso. Ma daaaaaaai :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Alucard

Allora mo' mi girano le palle:

lutherman e guitarmania hanno lo stesso IP e come dicevo prima( ma il mio riferimento non è stato colto) sono entrambi fra Modena e Bologna.

Coincidenza?

:facepalm: :facepalm: :facepalm:

aspetto Alexper far pulizia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Oliver

La cosa fastidiosa e' tentare di prendere in giro la gente, avrei apprezzato che avesse postato dicendo la verità si avrebbe potuto parlare di chitarre invece che di IP e virgole...

Ripeto :facepalm:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×