Vai al contenuto
StratobachRS81

Liuteria Boker: ne sapete qualcosa?

Recommended Posts

apparte che sono modenesi non so dire, i loro strumenti però non è che mi ispirino molto (a prima vista)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Oliver

sono orrende, bisognerebbe sentire come suonano, magari brutte ma buone =) :TRsorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_liuteria-boker-chitarra-elettrica-tipo-fender-strato-stratocaster_id2011258.html

"vendo stratocaster di liuteria comletamente realizzata a mano , tranne il corpo , il corpo era di una fender blackstrat gilmour , un mio cliente insodisfatto della sua blackstrat , pagata ben 2700 eur"

Ma sono tutte usate?

Boh, mi sembra molto strana la cosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Oliver

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_liuteria-boker-chitarra-elettrica-tipo-fender-strato-stratocaster_id2011258.html

"vendo stratocaster di liuteria comletamente realizzata a mano , tranne il corpo , il corpo era di una fender blackstrat gilmour , un mio cliente insodisfatto della sua blackstrat , pagata ben 2700 eur"

Ma sono tutte usate?

Boh, mi sembra molto strana la cosa.

ma più che altro, ma come scrive?? è italiano? :TRsorrisone: :yawn:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest eujil10

Potrei naturalmente sbagliarmi perchè è la prima volta che sento questo nome,ma a me sembrano delle fetecchie! :TRsorrisone:

Mi sanno tanto non di liuteria,ma di assemblati! :whistle:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Oliver

Mah... Nun se Po senti'

a parte che il tizio e' very scars e non di capisce, ma la chitarra mi sembra molto legnosa

poi e' registrata anche peggio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Alucard

va beh dai ma da sto video non si capisce nulla, il tizio non sa' suonare, ha un suono di merda ripreso con la macchinetta fotografica da 3€ o con la webcam...pure una R8 suonerebbe male in queste condizioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, viste un pò di foto nel mercatino alcune non sembravano neanche malaccio (sempre per quello che si può vedere da una piccola foto), ma dopo aver visto questo video :whistle: ...

http://www.youtube.com/watch?v=ls7iRtwyvPQ&feature=mfu_in_order&list=UL

string ferrules by parkinson!

Comunque quoto Alu per quanto riguarda il suono, chissà dove le ha attaccate e come le suona, non si può giudicare da sti video fatti male e registrati peggio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma scusate. Se uno non sa suonare la chitarra, "non è un chitarrista" come sostiene egli stesso, che cacchio costruisce le chitarre a fare?

Ci vuole un certo livello non di tecnica in se e per sè, ma di abilità per apprezzare una chitarra. La dinamica, risposta al tocco, c'è tutta una serie di parametri fondamentali in uno strumento che chi non sa suonare non può apprezzare, quindi assurdamente se fa una chitarra non sa rendersi conto di quanto è buona o fa cacher.

A me nun me ispira fiducia..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma scusate. Se uno non sa suonare la chitarra, "non è un chitarrista" come sostiene egli stesso, che cacchio costruisce le chitarre a fare?

Ci vuole un certo livello non di tecnica in se e per sè, ma di abilità per apprezzare una chitarra. La dinamica, risposta al tocco, c'è tutta una serie di parametri fondamentali in uno strumento che chi non sa suonare non può apprezzare, quindi assurdamente se fa una chitarra non sa rendersi conto di quanto è buona o fa cacher.

A me nun me ispira fiducia..

in effetti boh...nelle fotine piccole non sembravano poi male...e questi prezzi erano sorprendenti...ma la sensazione è che siano mediocri assemblaggi, vabbè...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest horny

...ma la sensazione è che siano mediocri assemblaggi, vabbè...

onestamente quelle che costano poco sono tutte con un'impiallacciatura, fotoflame probabilmente, tipico di certi body costruiti in oriente

lassa stare, se vuoi spendere il giusto rivogliti a sonic guitars, anche lui ha dei prezzi bassi ma credibili e lavora bene a quanto dice evol

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

onestamente quelle che costano poco sono tutte con un'impiallacciatura, fotoflame probabilmente, tipico di certi body costruiti in oriente

lassa stare, se vuoi spendere il giusto rivogliti a sonic guitars, anche lui ha dei prezzi bassi ma credibili e lavora bene a quanto dice evol

mah guarda, era più per curiosità..ora non ho neppure intenzione di spendere dopo aver preso questa LP Gary Moore, che mi sta dando grandi soddisfazioni... :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

salve a tutti sono un chitarrista , suono da molti anni strumenti di liuteria , le grandi marche le lascio ai fighetti che vogliono sfilare .

Io ho avuto modo di conoscere la liuteria boker , e mi sono fatto fare una telecaster , per l'appunto quella da 600 euro numero annuncio 1890982 , quindi da quello che ho capito , le chitarre esposte sul mercatino , sono chitarre che le sono state commissionate , non sono state fatte per scelta del liutaio , io non starei tanto a criticare .

La mia chitarra può piacere o no , però piace a me .

Per quanto riguarda la costruzione , insieme alla chitarra , ho ricevuto anche tutte le foto , dal pezzo di legno piallato alla chitarra finita .

Hanno fotografato proprio tutto e le foto vi assicuro che sono reali , la mia è fatta in un unico pezzo di mogano africano molto bello , il top è in piallaccio di acero marezzato e mi sembra anche ovvio a quel prezzo , il manico in acero e tastiera in acero .

Il manico lo hanno fatto con misure che li ho dato , le ho prese da una chitarra con la quale mi ci trovo bene e vi assicuro che me lo hanno fatto uguale , quindi deduco che lo abbiano fatto loro .

Il suono non era male , i pickup erano duncan designed , io poi li ho sostituiti con dei seymour duncan usa , il suono già ottimo è diventato eccellente , sustaint bello lungo , la sua forza è l'action , basso e senza fritture .

Per concludere dico che alle volte si giudica senza sapere e poi comunque so che fanno anche corsi per insegnare . Se come dite voi non sanno fare le chitarre e che assemblano e basta , cosa insegnano ? solo a montare ?

Secondo me sono validi e io contento della mia tele , li ho commissionato una strato qualche settimana fa .

Hanno detto che prima di Natale non riescono a consegnarmela , quindi se hanno tanto lavoro , forse non sono scarsi come avete detto , fra l'altro senza neanche aver provato mai una loro creazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest marc

salve a tutti sono un chitarrista , suono da molti anni strumenti di liuteria , le grandi marche le lascio ai fighetti che vogliono sfilare .

Io ho avuto modo di conoscere la liuteria boker , e mi sono fatto fare una telecaster , per l'appunto quella da 600 euro numero annuncio 1890982 , quindi da quello che ho capito , le chitarre esposte sul mercatino , sono chitarre che le sono state commissionate , non sono state fatte per scelta del liutaio , io non starei tanto a criticare .

La mia chitarra può piacere o no , però piace a me .

Per quanto riguarda la costruzione , insieme alla chitarra , ho ricevuto anche tutte le foto , dal pezzo di legno piallato alla chitarra finita .

Hanno fotografato proprio tutto e le foto vi assicuro che sono reali , la mia è fatta in un unico pezzo di mogano africano molto bello , il top è in piallaccio di acero marezzato e mi sembra anche ovvio a quel prezzo , il manico in acero e tastiera in acero .

Il manico lo hanno fatto con misure che li ho dato , le ho prese da una chitarra con la quale mi ci trovo bene e vi assicuro che me lo hanno fatto uguale , quindi deduco che lo abbiano fatto loro .

Il suono non era male , i pickup erano duncan designed , io poi li ho sostituiti con dei seymour duncan usa , il suono già ottimo è diventato eccellente , sustaint bello lungo , la sua forza è l'action , basso e senza fritture .

Per concludere dico che alle volte si giudica senza sapere e poi comunque so che fanno anche corsi per insegnare . Se come dite voi non sanno fare le chitarre e che assemblano e basta , cosa insegnano ? solo a montare ?

Secondo me sono validi e io contento della mia tele , li ho commissionato una strato qualche settimana fa .

Hanno detto che prima di Natale non riescono a consegnarmela , quindi se hanno tanto lavoro , forse non sono scarsi come avete detto , fra l'altro senza neanche aver provato mai una loro creazione.

ai fighetti che vogliono sfilare?!?! :facepalm:

non male per un primo post..........

e cmq, hai delle prove per quello che dici?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

salve a tutti sono un chitarrista , suono da molti anni strumenti di liuteria , le grandi marche le lascio ai fighetti che vogliono sfilare .

Un pò come io lascio le chitarre artigianali a chi non capisce nulla di chitarre?

Dai su, siamo seri.. ne una ne l'altra frase hanno senso, ti invito a rivedere quello che hai scritto anche se non sono un amministratore ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se il buongiorno si vede dal mattino.... :facepalm:

Al di la di battute penso che il tuo intervento così ad cazzum senza presentazioni e con scarsa educazione sia proprio da quei fighetti che vogliono sfilare o che hanno l'arroganza di chi pretende di conoscere il mondo...

...quindi non conosci nemmeno qui dentro chi c'è o le competenze che ha a riguardo di chitarre ed affini.

Non me ne frega un cazz delle chitarre in questione ma trovo il tuo intervento una presentazione poco riuscita.

Roby.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×