Vai al contenuto
ste454

phaser....

Recommended Posts

salve a tutti il phaser è un effetto che mi piace molto, adeso ho un ibanez pt9 "vintagggge" che ho modificato e fatto tbp...il problema di questo pedale è che alza molto il volume quando lo si accende, il che disturba molto...

secondo voi è modificable così da ovviare a qesto problema oppure potrei passare a qualcosa di meglio..

mi ispira molto il retrosonic, ce n'è una ad udine a 170€

oppure il mad professor ma costa troppo e non se ne trovano molti usati.

ah mi piacciono i phaser con qualche regolazione in più...non come mxr o ehx...

grazie belli!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quello con più regolazioni credo sia l'Empress, ma anche quello costa tanto e non si trova facilmente, Raffus mi sembra ce l'abbia :fighetta:

io invece ho questo, abbastanza semplice...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ah...ho problemi anche di spazio in pedaliera quindi misura standard boss / mxr...non di più

belli tutti e due quelli che mi hai segnalato!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda, secondo me il retrosonic, è molto bello, e poi hai anche il controllo volume. Ma il prezzo che hai indicato è per il nuovo? Altrimenti si trova usato sui 120/130 euro.

Altrimenti prendi il phaser di dado. E' fisso nella mia pedalboard da sempre, nonostante abbia girato una decina di phaser...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

azz 120???azz allora il furlan è caro!

effettivamente boxguitar lo fa a 179!!!

provo a scrivergli.

adesso vado a vedere burnfx, l'amico mnk fa phaser?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho il retrosonic e ne sono molto soddisfatto. Puoi partire da leggerissimi Phase (come piace a me) fino a effetti molto , molto pesanti. Hai la regolazione d'uscita che ti evita il problema dello sbalzo di volume.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eh bon adesso smettetela, già son gasato di mio... :baval: :TRsorrisone:

grazie per le opinioni, adesso son ancora più convinto, a me interessava proprio un phaser poco invasivo e discreto, ma soprattutto gestibile così mi sa che ci siamo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho avuto il Retro-sonic che è un bellissimo phaser, di stampo MXR Script Logo, ma con in più la possibilità di regolare la profondità dell'effetto e il volume generale (wet + dry) (oltre ore 14 di level diventa anche boost introducendo un certo guadagno). E' uno dei più belli che ho provato, ma ha un solo suono ... se ti piace è perfetto, ma se cerchi un pò di versatilità dovresti rivolgerti ad altro.

Ultimamente possiedo un Diamond Phase, e devo dire che è una gran bella macchina ... quasi ai livelli dell'Empress. Possibilità di scegliere fra 2 modalità (vibrato e phaser) e fra 2-stage/6-stage. 4 controlli che ti permettono di configurare il suono come meglio credi (soprattutto il regean) e un'uscita per il pedala d'espressione per comandare lo speed ... se ti accontenti ci giochi anche a fare l'univibe! In poche parole lo straconsiglio!

;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eh ma è grande!!!non mi sta :(

comunque anche il pt9 è di stampo scritp e va una meraviglia è quello che mi piace!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il bello degli effetti "innaturali" come Phaser, chorus, è che puoi fidarti delle demo che trovi online (se fatte bene) per avere un'idea di come suonerà il pedale. Certo non sarà fedelissima, ma sicuramente più di un compressore o un qualsiasi altro effetto di gainchange.

Io mi sono fidato di questa e non ho sbagliato , ne sono soddisfattissimo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

+1 per il Retrosonic, ce l'ho pure io e mi piace da matti: piccolo, comodo, bellissimo suono di stampo Phase90 Script Logo con quel pizzico di versatilità in più che, quando non incasina troppo, non guasta... ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eh ma è grande!!!non mi sta :(

comunque anche il pt9 è di stampo scritp e va una meraviglia è quello che mi piace!

... e allora che retro-sonic sia :TRsorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il furlan non risponde!!!

adesso provo quello a 140!

grazie ragazzi mi avete ancora più convinto, io andavo a naso e a sample, se mi dite che anche in realtà è così mi fido!

thnx

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se ti interessa un phaser non da funky o affini ma da rock, ovvero che suoni rock sia sul clean che coi distorti (e bene) in questo momento secondo me il top sono il Grand Orbiter della Earthquaker Devices e il Whetstone della Blackout Effectors (questo è di gran lunga il piu' completo).

Se cerchi qualcosa piu' ambient segue a ruota il Subdecay Quasar.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×