Vai al contenuto
xanthic

Recensione Bugera V22

Recommended Posts

Guest Alucard

Per quel che vale il mio giudizio, io l'ho provato il bughera di massy...suona proprio bene, il pulito soprattutto é molto bello.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Massy

fino ad ora ha funzionato, come è che si dice, flawless...senza alcun minimo problema...

di che problemi si parla in giro? io sapevo solo che sulle prime serie destinate al mercato americano c'era un problema di surriscaldamento di un integrato che gestiva la logica del cambio canale e l'ampli si impallava sul canale distorto...bastava cambiare l'integrato e mettere un'aletta di riscaldamento (10$ di riparazione) e tutto tornava a posto.

Sulle ultime serie e cmq su quelle destinate al mercato europeo non ho mai sentito di problemi di componentistica.

Ho avuto a casa un valve senior e un valve junior, sono praticamente fatti allo stesso modo, addirittura il tolex è lo stesso, sospetto che sti ampli escano un po tutti dalla stessa fabbrica...

Certo che cmq se lo confronti con una leggenda come il twin, ne esce cmq perdente, ma quanti sono gli ampli che possono rivaleggiare con il twin sui suoni puliti? si contano sulle dita di una mano, e non costano propriamente 300 euro ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fino ad ora ha funzionato, come è che si dice, flawless...senza alcun minimo problema...

di che problemi si parla in giro? io sapevo solo che sulle prime serie destinate al mercato americano c'era un problema di surriscaldamento di un integrato che gestiva la logica del cambio canale e l'ampli si impallava sul canale distorto...bastava cambiare l'integrato e mettere un'aletta di riscaldamento (10$ di riparazione) e tutto tornava a posto.

Sulle ultime serie e cmq su quelle destinate al mercato europeo non ho mai sentito di problemi di componentistica.

Ho avuto a casa un valve senior e un valve junior, sono praticamente fatti allo stesso modo, addirittura il tolex è lo stesso, sospetto che sti ampli escano un po tutti dalla stessa fabbrica...

Certo che cmq se lo confronti con una leggenda come il twin, ne esce cmq perdente, ma quanti sono gli ampli che possono rivaleggiare con il twin sui suoni puliti? si contano sulle dita di una mano, e non costano propriamente 300 euro ;)

riguardando le recensioni vedo che sono datate tutte al 2010, quindi potrebbe trattarsi di modelli della prima seria messa in conmmercio? si parla sia di ampli che all'improvviso smette di funzionare sia della storia dell'integrato da sostituire, questo anche su altri modelli. Al di là di questo, sono un pò indeciso ugualmente...

Secondo voi un Vox AC15 come si comporta con i pedali?e specialmente con distorsioni high gain?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comprati un pre!!!!!!! ;)

eh Andrea ci stavo pensando...ma secondo me il problema con i pedali sul twin non è il pre...io credo si tratti in gran parte delle finali 6L6 in accoppiata con i Jensen, ottima combinazione per ottenere un clean fender, ma per il resto no. Se comprassi un pre così ho la sensazione che potrei fare una spesa inutile...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

riguardando le recensioni vedo che sono datate tutte al 2010, quindi potrebbe trattarsi di modelli della prima seria messa in conmmercio? si parla sia di ampli che all'improvviso smette di funzionare sia della storia dell'integrato da sostituire, questo anche su altri modelli. Al di là di questo, sono un pò indeciso ugualmente...

Secondo voi un Vox AC15 come si comporta con i pedali?e specialmente con distorsioni high gain?

Non ho provato quel Vox in particolare ma, per mia esperienza, volendo tirar fuori suoni high gain, eviterei un wattaggio così basso per un discorso timbrico.

Il Bugerino ce l'ha un mio caro amico ed è veramente ottimo, mi è piaciuto anche più del pluriosannato Classic 30, ma dipende sempre da che distorsioni si vogliono ottenere.

Ah, il suo non ha mai avuto un problema.

Ma qualcuno ha provato il V55? Avendo sentito il 22 mi incuriosisce moltissimo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho provato quel Vox in particolare ma, per mia esperienza, volendo tirar fuori suoni high gain, eviterei un wattaggio così basso per un discorso timbrico.

Il Bugerino ce l'ha un mio caro amico ed è veramente ottimo, mi è piaciuto anche più del pluriosannato Classic 30, ma dipende sempre da che distorsioni si vogliono ottenere.

Ah, il suo non ha mai avuto un problema.

Ma qualcuno ha provato il V55? Avendo sentito il 22 mi incuriosisce moltissimo!

concordo, sul vox, ma non tanto per il vattaggio, secondo me la morte sua sono i crunchoni belli dinamici, forse il limite sono le el84..che io sappia non vengono usate spesso come finali su ampli high gain (correggetemi se dico una cazzata)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Massy

io mi chiederei come è che alcuni ampli da 20w costino 2.000 euri piuttosto, riprendendo tra l'altro schemi di ampli ben piu famosi e "vecchi"...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io mi chiederei come è che alcuni ampli da 20w costino 2.000 euri piuttosto, riprendendo tra l'altro schemi di ampli ben piu famosi e "vecchi"...

VERISSIMO!! me lo chiedo spesso anche io,e la penso allo stesso modo per i pedali....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ieri sera ho finalmente portato il class 5 in sala prove...

:facepalm:

VIULEEEEEEEENNZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZ!!!!!!

al più breve farò mettere un master volume per godermi a volumi umani quello sbrodolio di violenza plexesca che viene fuori da sta bestiola....

godo come un riccio...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ieri sera ho finalmente portato il class 5 in sala prove...

:facepalm:

VIULEEEEEEEENNZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZ!!!!!!

al più breve farò mettere un master volume per godermi a volumi umani quello sbrodolio di violenza plexesca che viene fuori da sta bestiola....

godo come un riccio...

dannato! :TRsorrisone:

ma ci stai usando anche pedali?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao xanthic

l'ampli reagisce bene ai pedali, in particolare agli od e ai distorsori con delle belle medie...non ama pedali scavati o moderni come ad esempio un Ds1 keeley che ho qui e che su altri ampli va benone.

il pulito è difficile da mandare in saturazione, il canale OD settato con il gain al minimo e il master molto alto forse può fare al caso tuo, ma in ogni caso io i pedali li metterei sul pulito.

sono incuriosito anke io da qst ampli vorrei prenderlo ma in un gruppo il v22 va bene?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest massy

a meno che non suoni djent con altri 3 chitarristi e siete abituati a volumi umani, un contesto di prove senza essere microfonato lo regge bene...dal vivo in locali piccoli se la cava bene, per serate medio grandi va microfonato, come ogni ampli da 20w, che costi 300 o 3000 euro non c'è differenza...

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se ci vuoi suonare in giro. secondo me, ovviamente.

Insomma. Le mie uniche due serate negli ultimi tre anni le ho fatte con un brunetti maranello di 20 watt col volume a tre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Insomma. Le mie uniche due serate negli ultimi tre anni le ho fatte con un brunetti maranello di 20 watt col volume a tre.

e quindi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allora avrò detto una cazzata. Bellissimo ampli il bugera. mi chiedo perché ci sia gente che spende migliaia di euro per roba buticche. (poi mi torna in mente percheè bazzico più poco qui....)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest massy
allora avrò detto una cazzata. Bellissimo ampli il bugera. mi chiedo perché ci sia gente che spende migliaia di euro per roba buticche. (poi mi torna in mente percheè bazzico più poco qui....)

senza che ti agiti che non serve...io il V22 ce l'ho avuto per 6-7 mesi, c'ho fatto circa 6 o 7 serate, mai un problema, si è sempre sentito bene...il V55 ce l'ho da quasi due anni ormai...c'ho fatto 14-15 serate ad oggi, trasportato senza tanti ritegni decine di volte, usato sempre a volumi sostenuti...mai un problema, se devo dire che il bugera è una merda per non urtare la tua sensibilità lo dico eh, ma il mio è un consiglio basato su un'esperienza bella consistente, il tuo consiglio da cosa deriva? se anche tu l'hai usato per tutto questo tempo parliamone pure tranquillamente, altrimenti non credo ci sia margine di confronto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×