Vai al contenuto
sunburst4blues

strato definitiva: custom shop o liutaio?

Recommended Posts

Guest MalvasiaBlues

Riccà, hai i soldi?

I soldi van spesi.

Ti piace l'idea di avere una chitarra della madonna, anche se poi magari suona come la 62 che hai ora?

E chissenefrega. Non togli il pane a dei figli per farti la chitarra.

Però, in tutto questo, conoscendoti, vai di Fender. L'idea della strato del liutaio lasciala a chi ha esigenze particolari o professionali.

Se finirai a suonare con qualcuno, avrai una chitarra ottima; se suonerai in casa e basta, te la godi a vederla; se la vuoi rivendere, non ci smeni.

Inutile parlare di tutto il resto.

La vita è fatta anche di sfizi. E VDVC a tutto il resto, 62, 54 e salamadonna.

Finalmente dici una cosa saggia :baval:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest horny

però da un punto di vista strettamente feticistico, la scritta Fender Stratocaster è insostituibile!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

però da un punto di vista strettamente feticistico, la scritta Fender Stratocaster è insostituibile!

A me non attira affatto.

Anche ammesso che 2 strumenti siano identici in tutto e per tutto, mi da molta più libidine sapere che lo strumento è stato fatto appositamente per me, dalle mani di un liutaio, piuttosto che da operai mentre parlano di figa e calcio.

Per me Fender = fabbrica. Poi ognuno la vede a suo modo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh Gluca, però una strato anche se fatta appositamente per te resta una strato, resta comunque la forma più abusata in circolazione, sai che libidine sapere che il radius o il profilo del manico sono fatti su misura per me... :whistle:

Insomma dal liutaio mi farei fare una cosa più originale, anche una simil Suhr, sagoma sempre strato ma con un design più originale, insomma al limite si è un pò sforzato...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Bru

A me non attira affatto.

Anche ammesso che 2 strumenti siano identici in tutto e per tutto, mi da molta più libidine sapere che lo strumento è stato fatto appositamente per me, dalle mani di un liutaio, piuttosto che da operai mentre parlano di figa e calcio.

Per me Fender = fabbrica. Poi ognuno la vede a suo modo.

Non vorrei deluderti, ma, più volte, mentre Lauro costruiva la tua, ho parlato con lui di figa e di calcio, ovviamente mandandoci a dà via el cù.

Su temi più importanti, come la natura, il mondoo l'aldilà non ne voleva sapere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Bru

Scusi, ma lei chi è?

Non penso proprio di conoscerla e, comunque, di calcio non ho mai parlato in vita mia e la gnocca non ricordo più come è fatta. Quindi...

E tu chi saresti?

lo strumento è stato fatto appositamente per me, dalle mani di un liutaio, piuttosto che da operai mentre parlano di figa e calcio

Saresti il liutaio? O l'operaio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh Gluca, però una strato anche se fatta appositamente per te resta una strato, resta comunque la forma più abusata in circolazione, sai che libidine sapere che il radius o il profilo del manico sono fatti su misura per me... :whistle:

Insomma dal liutaio mi farei fare una cosa più originale, anche una simil Suhr, sagoma sempre strato ma con un design più originale, insomma al limite si è un pò sforzato...

Non vorrei deluderti, ma, più volte, mentre Lauro costruiva la tua, ho parlato con lui di figa e di calcio, ovviamente mandandoci a dà via el cù.

Su temi più importanti, come la natura, il mondoo l'aldilà non ne voleva sapere.

A parte che non è una cosa razionale, come non lo è avere la scritta Fender... anche se ci metti la decal Bender lo strumento rimane quello.

Ma se la Gibson vi proponesse una LP signature, ve la fareste viola? verde? con il floyd?

Io penso che vi fareste fare una chitarra che vi piace, quindi o una burst o un gold top.

Io ho fatto le stesso; ho scelto un modello che mi piace, del colore che preferisco.

Tanto anche Fender e Gibson fanno delle repliche di chitarre fatte 50 anni fa, però faticano anche a copiare bene laugh.gif

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest scheggia impazzita

secondo me pamaz doveva aprirlo qui il tread sulle gnocche di victoria's secret, ci stava da 10

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest eujil10

tra l'altro ne aveva una in vendita, usata su un cd nn mi ricordo di chi

questa

Suonata nel cd di qualche cantante italiana se non sbaglio (Fiorella Mannoia?)

Io l'ho provata quella chitarra...su un ampli del Seba...mi stavo commuovendo! :baval:

Ho provato al secondo raduno la strato '66 di Cilloz solo per 10 minuti,ma ricordo ogni singolo istante (se volete vi dico anche cosa ho suonato!) perchè mi ha profondamente segnato!La strato migliore mai provata in vita mia!

Quella di Angelo è al secondo posto.

Suona da paura,vibra da paura e suona come una strato deve suonare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest horny

però da un punto di vista strettamente feticistico, la scritta Fender Stratocaster è insostituibile!

A me non attira affatto.

Anche ammesso che 2 strumenti siano identici in tutto e per tutto, mi da molta più libidine sapere che lo strumento è stato fatto appositamente per me, dalle mani di un liutaio, piuttosto che da operai mentre parlano di figa e calcio.

Per me Fender = fabbrica. Poi ognuno la vede a suo modo.

io mi riferivo al discorso feticistico di avere una chitarra per il gusto di averla, rimirarla e goderne per il solo possesso

poi come giustamente detto ognuno spende i soldi propri come meglio crede :fighetta:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

però da un punto di vista strettamente feticistico, la scritta Fender Stratocaster è insostituibile!

Sarà, io sulla mia "Strato" c'ho scritto Hamer e non potrei essere più felice... :TRsorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest horny

Sarà, io sulla mia "Strato" c'ho scritto Hamer e non potrei essere più felice... :TRsorrisone:

ahhhh ma nn volete capire <_<

se uno vuole una fender stratocaster come oggetto fine a se stesso, da rimirare, di cui godere per il solo possesso, deve essere una fender stratocaster e non altro

un minimo di elasticità, estremizzavo un concetto (laqualunque)

io ho una carvin, che non mi lascerà mai, ed un'assemblata come strato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io mi riferivo al discorso feticistico di avere una chitarra per il gusto di averla, rimirarla e goderne per il solo possesso

Intendi un oggetto da guardare, giusto come un icona.

Allora sono d'accordo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest horny

Intendi un oggetto da guardare, giusto come un icona.

Allora sono d'accordo.

esatto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×