Vai al contenuto
evol

Chi mi consiglia un fuzz?

Recommended Posts

Come da oggetto. Ho già un Big Muff BM3 opamp che è bellissimo ma vorrei qualcosa di più bucamix. Che consigliate?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si ma quanto vuoi spendere???

io comunque per ora ti consiglio a cifre umane un Ox Fuzz.

Minchia la frase che hai detto sul Big muff è come una pugnalata...il muff per lo stoner è devastante secondo me :ult-aaaaa (6): :ult-aaaaa (6):

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come da oggetto. Ho già un Big Muff BM3 opamp che è bellissimo ma vorrei qualcosa di più bucamix. Che consigliate?

Tanto x sculandrare,il BM3 non è a Op amp ma è ancora a transistor col circuito del Ram's Head (BM2)

Quello a Op amp è il BM4

qui c'è la storia dettagliatissima di tutti i Big Muff

http://www.kitrae.net/music/big_muff_op_amp_history.html#Version4

quello che hanno detto i ragazzi cmq va bene,i fuzz sono delle brutte bestie e non è detto che suonino sempre uguali,dipende anche dagli ampli e chitarre e modo di suonare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tanto x sculandrare,il BM3 non è a Op amp ma è ancora a transistor col circuito del Ram's Head (BM2)

Quello a Op amp è il BM4

qui c'è la storia dettagliatissima di tutti i Big Muff

http://www.kitrae.net/music/big_muff_op_amp_history.html#Version4

quello che hanno detto i ragazzi cmq va bene,i fuzz sono delle brutte bestie e non è detto che suonino sempre uguali,dipende anche dagli ampli e chitarre e modo di suonare.

Ecco allora ho un BM4 con la grafica del BM3 e on-off switch. Ripeto è fichissimo, non mi ha mai stufato ma usandolo tanto col gruppo nuovo sento che ogni tanto "mi perdo" e divento troppo oscuro e medioso. A me piace il fuzz grasso, con poco gain e dalla gran pacca.

Sto valutando seriamente di ricomprarmi il T fuzz perché l'ho avuto in passato (versione solo pila) ed era davvero versatilissimo. Poi come un pirla l'ho venduto ma sai la GAS...

L'Ox invece? e anche l'Okko diablo? Oppure mi cerco un BM2? Sul budget non ho grossisimi problemi, nel senso che se vale la pena qualche soldino lo spendo. Mi incuriosiva anche il Teaser Stallion per la possibilità di mandare in auto-oscillazione il suono giocando col pot dei toni...Secondo voi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Teaser purtroppo l'ho già venduto, lo consegno a mano ad un tipo sabato. (Se non andasse in porto è ovvio che ti avverto).

Beh... per essere sicuri che "buchi" andrebbero provati, ma credo che un fuzzone tipo tone bender MKII o MKIII (anche un Buzzaround) potrebbero fare al caso tuo. (per i marchi: D*A*M, Skinpimp, Hudson, Creepyfingers, ecc.).

Se invece vuoi qualcosa che assomigli al BM4 ma che sia migliore c'è il BM2 come si diceva sopra.

Anche il T-Fuzz per le sonorità che descrivi non è affatto male. Però se vuoi qualcosa di grosso e "pesante" all'occorrenza i fuzz face (Ox, Sunface & C.) non sempre ci arrivano.

Io vendo pure un Dr. Scientist Frazz Dazzler, che è particolare, molto grosso e "sporco", se vuoi sentirlo ti lascio il link sotto.

Oppure al raduno se ci sei potrei portarmi il Diamond Fireburst (un fuzz muffeggiante con boost). (ti lascio qualche link video sotto, scusate la prolissità).

Altrimenti ti consiglierei uno Skreddy Lunar Module, secondo me bellissimo sia a basso gain che con gain a palla, dall'hendrix tone allo stoner puro!

http://www.youtube.com/watch?v=t8cR9PCKUls

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Max

io l'ho dato via perchè il fuzz non mi piace...ma è un pedale splenido che costava una follia e ora su mercatino trovi a prezzi umani... :popcorn:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest horny

io l'ho dato via perchè il fuzz non mi piace...ma è un pedale splenido che costava una follia e ora su mercatino trovi a prezzi umani... :popcorn:

da quando il rust box è un fuzz? :blink:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Max

purtroppo è molto fuzzoso :TRsorrisone: anche se nasce come overdrive...io lo avevo preso usato per provarlo con calma a casa. l'ho rivenduto dopo un paio di mesi perchè troppo fuzz e con poca crema per i miei gusti... ora ho un mercury box (Brunetti) e ho pure la panna!!! :TRsorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cazzo ognuno è bello a modo suo :) cmq il suono che ho in mente è questo qui:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mmm...il muff purtroppo qui non va bene!

secondo me anche un Tat arriva a certe cose....poi comunque ti dirigerei su un OxFuzz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mmm...il muff purtroppo qui non va bene!

secondo me anche un Tat arriva a certe cose....poi comunque ti dirigerei su un OxFuzz

TAT? cos'è? Comunque il T-Fuzz me lo ripiglio: nostalgia!!!

Ma l'ox fuzz dici che è bello aperto così? (vedi video)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

purtroppo è molto fuzzoso :TRsorrisone: anche se nasce come overdrive...io lo avevo preso usato per provarlo con calma a casa. l'ho rivenduto dopo un paio di mesi perchè troppo fuzz e con poca crema per i miei gusti... ora ho un mercury box (Brunetti) e ho pure la panna!!! :TRsorrisone:

Secondo me non hai mai suonato un fuzz...... :TRsorrisone: :TRsorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×