Vai al contenuto
evol

Chi mi consiglia un fuzz?

Recommended Posts

questo potrebbe essere a un prezzo abbastanza ragionevole http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_fulltone-69_id3129312.html . certo si tratta sempre di un originale "pastrocchiato". se però l'ha fatto uno che ne sa di come scegliere i pezzi potrebbe effettivamente suonare meglio di prima

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma se proprio Mike Fuller ha terminato la produzione del 69 in quanto non è riuscito più a trovare decenti transistor al germanio non è più la stessa cosa!

"This pedal has been discontinued due to the unavailability of decent sounding transistors. Nobody's making them anymore, and I refuse to use the re-stamped Chinese fake-assed NKT-275's that everyone's using. If I find a good batch, I'll build more, if not, have fun with the used ones, I had fun making them for 15 years so there are plenty out there.."

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma ha bloccato anche il mkii o quello è al silicio? che non sia la stessa cosa son d'accordo ma non è detto che necessariamente suoni peggio. se (e dico SE perché non lo so con certezza) analogman, ox e magari altri continuano a farne potrebbe essere che abbiano risultati altrettanto validi. poi fuller così può sempre sparar fuori un'edizione hyperlimited con dei transistor che non ce ne sono più al mondo ma lui li ha trovati dalla prozia che li aveva dimenticati lì sul tavolo e che quindi poi ci chiede 500$ a pedale ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si alla fine poi va a finire sempre così :lol:

Vedremo il Fulltone superare le quotazioni dei DAM :sorrisone:

Cmq ha bloccato la prima versione, quella che lui considera la migliore opera. La MKII è fatta con componenti più reperibili, che utilizzano la maggior parte credo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beh alcuni dam sono quasi imbattibili parlando di pedali degli ultimi 15 anni, però i primissimi fulltone volano già abbastanza alti, però cazzu cazzu io c'ho avuto il fulldrive #052 (1995 o 96) ed era uno spettacolo assoluto :baval:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I nuovi fatti su PCB non sono male. Li ho provati ma ho avvertito in pratica un fuzz abbastanza diverso dai vecchi PTP come il mio. Forse gioggetto ha avuto modo di fare qualche paragone diretto se non sbaglio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Massì i '69 mkII sono carini ma con i vecchi c'è una certa differenza.

Tra l'altro anche i vecchi '69 erano diversi tra di loro e a quanto pare anche quelli nkt275 in realtà montavano transistor non originali ma "repliche".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se comunque dovessi fare hendrix io piglierei non il 69 ma altri due pedali..

-Analogman sunface mid gain: white dot +red dot nkt275.

-Ox Fuzz

se poi vuoi avere anche il vibe e l'octavia ...prenditi il coconut che c'è in ventita sul mercatino!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :baval: :baval: :baval: :baval: :baval:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×