Vai al contenuto
ENR

Consiglio per Mercatino Musicale

Recommended Posts

La fiducia reciproca è essenziale in queste operazioni e un sistema del genere potrebbe indispettire il venditore.

Un venditore a cui fai un discorso del genere per essere più tutelato potrebbe applicare lo stesso discorso che fai te e spedire solo quando avrà in soldi in tasca.

D'altra parte chi glielo dice che il compratore non possa annullare il bonifico una volta ricevuta la merce?

... in effetti se a me, come venditore, facessero un discorso simile mi girerebbero un po' eh...

... poi ragazzi, un po' di fiducia ci vuole... l'unica è "investigare", per quanto possibile ovviamente, un po' prima e poi sperare che vada tutto bene... del resto al 100% non si potrà mai essere sicuri se non col ritiro a mano...

... ovvio poi che - e grazie a chi lo frequenta - in posti come questo il tutto è moooolto più semplice e sicuro!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La fiducia reciproca è essenziale in queste operazioni e un sistema del genere potrebbe indispettire il venditore.

Un venditore a cui fai un discorso del genere per essere più tutelato potrebbe applicare lo stesso discorso che fai te e spedire solo quando avrà in soldi in tasca.

D'altra parte chi glielo dice che il compratore non possa annullare il bonifico una volta ricevuta la merce?

Ovviamente è una cosa che fai tu per essere sicuro, il venditore non dovrebbe esserne a conoscenza!

è solo un modo per fare le cose alla pari, tutto qui.

E' comunque un metodo che si usa solo nel momento in cui non ti senti sicuro..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con tutti, la fiducia ci vuole ma visti alcuni post volevo chiedere se qualcuno avesse avuto a che fare o sapesse di qualcosa di strano.

Ora sono tranquillo, credo che andrò di postepay, magari lo chiamo e ci parlo ancora un po' per capire meglio che tipo di persona sia!

Grazie a tutti!

ENR

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

state travisando...

non è un metodo per fottersi qualcuno, è solo per essere più sicuro quando spendi una cifra importante.

Non tutti sono carini e gentili come voi che offrono possibilità diverse (come te Alex).

Uno si tutela per quanto gli è possibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

state travisando...

non è un metodo per fottersi qualcuno, è solo per essere più sicuro quando spendi una cifra importante.

Non tutti sono carini e gentili come voi che offrono possibilità diverse (come te Alex).

Uno si tutela per quanto gli è possibile.

... no ma era ovvio che non intendevi così, ci mancherebbe... però, SE io volessi fregarti o anche solo avessi dei dubbi, finché non arriva l'accredito dei soldi sul mio conto non spedisco e, a quel punto, il bonifico non è più revocabile... quindi si torna punto e a capo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Solitamente, basta il print dello schermo, a quel punto 8su10 spediscono.

Poi ovviamente, se qualcuno vuole fregare qualcun'altro non c'è storia...ci si riesce agevolmente.

Va buò, io lo dicevo per aiutare voi..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...se io chiedo un pagamento anticipato non spedisco prima di vedere l'accredito del bonifico. :popcorn:

Io applico lo stesso metodo... se invece ha fretta, accetto pagamento paypal o postepay. Ma in ogni caso, non spedisco se non c'è l'avvenuto accredito. A meno che si tratti di persone conosciute.

Diverso il caso di permuta a distanza! In quel caso la fiducia è d'obbligo... ma ne ho fatte tante e sono tutte andate bene!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Karlo79

Troppe Seghe mentali inutili, chi compra sul mercatino o paga con postpay o paga con bonifico comunque rischia di prendere la truffa, io ad esempio accetto solo pagamenti su postpay perchè non ho il conto in banca, e trovo gente che si terrorizza, il massimo che si può fare è farsi mandare le foto dell'oggetto, scambiarsi recapiti di telefoni fissi e mobili, io a garanzia fornisco anche il numero fisso del posto in cui lavoro, comprare nel terrore non ha senso entrambi i metodi di pagamento non sono sicuri al 100 % chi compra su MM non ha garanzie si deve cercare di capire con chi si ha a che fare tramite mail e telefonate, se poi uno ha la fortuna di poter ritirare il prodotto di persona meglio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...per la cronaca è andata bene, spedizione arrivata perfetta e ringraziamenti col venditore.

Sicuramente parlarci al telefono è utile, grazie del supporto!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×