Vai al contenuto
Guest Raffus

Who's Who... Skrecho VS Capistan

Who's who?  

22 voti

  1. 1. Qualè lo Skrecho?

    • Il primo, ovvio!
    • Il secondo, chi credi di ingannare?


Recommended Posts

Guest Raffus

Visto che in molti dicono di preferire lo Skrecho a causa del suo tono fenomenale, ho pensato di cercare di ricrearne il tono col capitano.

Questo tentativo nasce dal fatto che Mr. Molok ha definito "blasfemia" la possibilità, espressa da parte mia, di emulare in qualche modo le sonorità skreddiane mediante questo gran pedale di casa Strymon.

Dopodiché ho fatto un bel sample suonando le stesse minchiate coi due pedali, rispettando sempre lo stesso ordine. I parametri Time e il numero di ripetizioni sono settati in modo similare.

Mi son reso conto che il suono dello switch dei due pedali è diverso; un orecchio allenato avrebbe potuto distinguere i pedali da quello. Quindi, ho rimosso quei "click" TRyeh.gif

Son bastardo, lo so bam.gif

Detto questo...

Allora?

Who's who??? TRsorrisone.gif

Ovviamente ho pronto il video alternativo con la ripresa dei pedali 1947.gif

Video che non ho ancora caricato su youtube wink.gif

Aggiunto sondaggio TRyeh.gif

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Raffus

mi pare che le differenze siano veramente minime, per cui mi inchino davanti al capistan ult-aaaaa%20%286%29.gif

Si ma.. sbilanciati TRsorrisone.gif

Qual' lo skrecho dei due?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mai sentito lo skrecho dal vero quindi non so.

Quel che esce da qui che l'acquisto più intelligente va verso il pedale più versatile o con più opzioni, secondo me.

Ho lo strymon e mi pare di riconoscerlo nell'ultimo sample a 1:25 (il primo dei due sample, quindi 1-strymon 2- skrecho)

:rolleyes:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

perfido raffuss: molok mo so cazzi tua :devil:

premetto che non ho avuto nessuno dei due quindi non so quale sia l'uno o l'altro, però ti dico quale mi piace di più: il n°1

comunque 2 delay da paura, sembrano identici... mica mica ci stai prendendo in giro? :rolleyes:

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Raffus

perfido raffuss: molok mo so cazzi tua :devil:

premetto che non ho avuto nessuno dei due quindi non so quale sia l'uno o l'altro, però ti dico quale mi piace di più: il n°1

comunque 2 delay da paura, sembrano identici... mica mica ci stai prendendo in giro? :rolleyes:

Assolutamente non prendo per il culo nessuno, e il video lo dimostrerà wink.gif

Aspetto Molok con ansia ninja.png

allora secondo me lo shrek è lo shrek e il capistan è il capistan

giusto?

Giusto, hai indovinato dm_firtst.gif

Comunque, se ti va provare, tira a indovinare... grin.png

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giusto, hai indovinato dm_firtst.gif[/size][/font]

Comunque, se ti va provare, tira a indovinare... grin.png

se leggi tra le righe ho dato la mia opinione :TRsorrisone:

e sarò anche il primo a vincere! :baval:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho appena ascoltato il video dell'altro thread, con una domanda che mi frullava in testa.

Adesso, dopo aver sentito questo blind test, la domanda è ancora più martellante.

Ascoltando attentamente, sento delle differenze tra i due delay, nel senso che il suono non è esattamente lo stesso. Poi non ho mai avuto il Capistan ed ho sentito lo Skrecho soltanto nella bolgia di un raduno, quindi non saprei dirti qual'è uno e qual'è l'altro.

Ma la domanda è: suonando con una band, riuscireste veramente ad accorgervi di una differenza simile?

Io avrò un orecchio un po' "agricolo", ma non avrei dubbi e tra i due sceglierei quello più versatile e (soprattutto) con il tap tempo. :unsure:

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Raffus

in realtà nel sample a suonare sono Empress e Malekko.... :TRsorrisone:

ehehe... sarebbe stata una bella idea TRsorrisone.gif

No, sono davvero i pedali citati a suonare wink.gif

se leggi tra le righe ho dato la mia opinione :TRsorrisone:

e sarò anche il primo a vincere! :baval:

Ne sei sicuro? 1947.gif

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Raffus

Ho appena ascoltato il video dell'altro thread, con una domanda che mi frullava in testa.

Adesso, dopo aver sentito questo blind test, la domanda è ancora più martellante.

Ascoltando attentamente, sento delle differenze tra i due delay, nel senso che il suono non è esattamente lo stesso. Poi non ho mai avuto il Capistan ed ho sentito lo Skrecho soltanto nella bolgia di un raduno, quindi non saprei dirti qual'è uno e qual'è l'altro.

Ma la domanda è: suonando con una band, riuscireste veramente ad accorgervi di una differenza simile?

Io avrò un orecchio un po' "agricolo", ma non avrei dubbi e tra i due sceglierei quello più versatile e (soprattutto) con il tap tempo. :unsure:

Ma difatti sono tutte pippe quelle che ci facciamo rotflmao.gif

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e come ci piace farci le pippe :TRyeh:

Da trent'anni a questa parte, è una delle poche costanti della mia vita! :rolleyes:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Raffus

Ma soprattutto, perché non tieni quello che piace di più a TE invece che sfrantegare i maroni? :TRyeh:

Ma io ho già deciso :whistle:

Tu perchè non dici la tua? Lo skrecho lo conosci bene, se non erro :popcorn:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho appena ascoltato il video dell'altro thread, con una domanda che mi frullava in testa.

Adesso, dopo aver sentito questo blind test, la domanda è ancora più martellante.

Ascoltando attentamente, sento delle differenze tra i due delay, nel senso che il suono non è esattamente lo stesso. Poi non ho mai avuto il Capistan ed ho sentito lo Skrecho soltanto nella bolgia di un raduno, quindi non saprei dirti qual'è uno e qual'è l'altro.

Ma la domanda è: suonando con una band, riuscireste veramente ad accorgervi di una differenza simile?

Ecco bravo, sostituisci la parola "overdrive" a "delay" e verrai bannato da tutti i forum chitarristici del pianeta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco bravo, sostituisci la parola "overdrive" a "delay" e verrai bannato da tutti i forum chitarristici del pianeta.

Non posso farlo, per gli overdrive sto ancora finendo di disintossicarmi... :TRangelo:

Comunque penso che la saturazione sia molto più influente sul mio modo di suonare, e viceversa. Quello che per me è l'overdrive definitivo, magari a te fa schifo e non riesci a suonarci con soddisfazione.

Per la mia percezione, il delay è un'aggiunta al suono di base, che può creare delle suggestioni ambientali o dei pattern ritmici, ma che sento con le orecchie, e non sotto le dita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest truzziano

Ecco bravo, sostituisci la parola "overdrive" a "delay" e verrai bannato da tutti i forum chitarristici del pianeta.

...ma qua siamo ad un livello superiore degli altri forum del pianeta, potrebbe essere sufficiente la parola delay :lol:

tornando in topic, secondo me il primo è lo strymon, o almeno mi sembra suonare piu' vicino al mio...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×