Vai al contenuto
*juanka78*

Nuovo video Masotti: Tommy Dell'Olio con la Classic

Recommended Posts

Il crunch spacca, anche se non credo farei cambio con la mia modern.

Per l'amor del cielo, nemmeno io farei cambio, tanto se voglio suoni più vintage uso la M1. Cmq c'è da dire che, saranno le mani di Tommy e la qualità della registrazione, ma spacca veramente il culo... :sm0_eusa_clap:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Acciderbolina e che bei suoni! Onestamente è il primo video in cui apprezzo davvero tanto questo marchio, in altri video tutto sembra tranne che accattivante.

Visto che siete Masotti muniti, qualche descrizione delle differenze tra i suoni delle vostre modern con questo video della classic?

denghiu

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa è una Modern con le 5881:

Io continuo a preferire questo.

Ma ci sono stati degli aggiornamenti da quando è stato fatto questo video, quindi prendilo solo come un riferimento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa è una Modern con le 5881:

Io continuo a preferire questo.

Ma ci sono stati degli aggiornamenti da quando è stato fatto questo video, quindi prendilo solo come un riferimento.

Grazie Gluca.

Dai due video preferisco assolutamente il distorto (ancora di più il crunch a palla) della classic, molto più pastoso, almeno a mio modo di sentire. Il problema è proprio quello che dici tu, vista la customizzazione, è difficile sentire il suono originale. Comuque un pensierino per la classic l' ho messo da parte, ma debbo dare prima una possibilità alla Road King...se non la coglie, allora mi guardo in casa italia, solo il pensiero del midi, con relativo cestinamento di switcher e 7 cavi per il controllo della testata, già mi fa gola.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Modern la sento più pastosa della Classic del video, poi magari ognuno intende la cosa in modo diverso...

Questa Classic , che comunque è la due canali, non una X100M, mi sembra più graffiante e presente in gamma medio alta; la X100M Modern più compatta con le basse più definite. Poi montano anche finali molto diverse: EL34 sulla Afterburner e 5881 (6L6) sulla X100M.

Secondo me se ti piace il suono del video, con un Mesa non ci vai nemmeno vicino.

Il discorso aggiornamenti non significa che sia custom.

Gli ampli sono continuamente sviluppati e migliorati, quindi è possibile sempre aggiornarli all'ultima versione, cosa anche poco onerosa, spedizioni a parte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusa, ma nel primo video non è la x100m classic? La Afterburner non ha i controlli di tono condivisi sia per il pulito che per il distorto?

Ovvio che possiamo intendere cose differenti, basta pensare che parliamo di pastosità, botta, graffio...tutte cose che di solito accomuniamo ad un panino, badile o tigre!! :sorrisone:

Sai cosa, sul distorto del video che hai postato, sento molte più alte, mentre la classic la sento più a fuoco sulle medio alte, e meno sulle alte. Proprio le differenze che di norma, hanno i due tipi di valvole in questione.

Col mesa voglio vedere cosa mi da, non deve essere il suono del video, ma un suono col quale mi ci ritrovi, e la Mesa è versatile, solo ha bisogno di volume, e tanto.

Si ho capito la differenza tra glia aggiornamenti e le customizzazioni, ma proprio per questo non si è mai sicuri di cosa si stia ascoltando, capito quello che intendo?

Comunque suonano bene, e pur non essendo per nulla patriottico, mi fa piacere perchè credo Pierangelo sia una persona molto affabile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fondamentalmente la Classic è più sparata e presente in gamma medio-alta, la Modern è più compatta, con bassi definiti e un suono un pelo più levigato...questo almeno in generale, poi ogni ampli di Pier è diverso dall'altro. Io ho una X100M Modern con KT66 e una M1 con EL34: sono ampli agli antipodi, anche se condividono alcune caratteristiche sonore tipiche di tutti gli ampli di Pier...;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per aver aggiunto un altro commento! Beh ti credo quando dici che la classic è più sparata e presente in gamma medio alta, ma fortunatamente nel video non sento medio alte fastidiose, con un ampli magari troppo chiaro e presente, ma sento una bella grana, pastosa ma non impastata. Ripeto, è l' unico video che ho sentito di questo marchio, che davvero mi è piaciuto un sacco, davvero bello. Spero sia tutto farina del suo sacco, senza aiuti nel missaggio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusa, ma nel primo video non è la x100m classic? La Afterburner non ha i controlli di tono condivisi sia per il pulito che per il distorto?

Ovvio che possiamo intendere cose differenti, basta pensare che parliamo di pastosità, botta, graffio...tutte cose che di solito accomuniamo ad un panino, badile o tigre!! :sorrisone:

Sai cosa, sul distorto del video che hai postato, sento molte più alte, mentre la classic la sento più a fuoco sulle medio alte, e meno sulle alte. Proprio le differenze che di norma, hanno i due tipi di valvole in questione.

Col mesa voglio vedere cosa mi da, non deve essere il suono del video, ma un suono col quale mi ci ritrovi, e la Mesa è versatile, solo ha bisogno di volume, e tanto.

Si ho capito la differenza tra glia aggiornamenti e le customizzazioni, ma proprio per questo non si è mai sicuri di cosa si stia ascoltando, capito quello che intendo?

Comunque suonano bene, e pur non essendo per nulla patriottico, mi fa piacere perchè credo Pierangelo sia una persona molto affabile.

Scusa, è un vecchio thread e pensavo fosse il video della Afterburner :bam:

Comunque i paragoni sono gli stessi.

La Modern ha più estremi di banda, quindi più alte e basse.

Questa è più incentrata sulle medie / medioalte, però ha una sua versatilità se suoni determinate cose, secondo me.

Comunque dovresti provare tutti quegli ampli che oggi sono commercializzati con i V30, su una cassa con i greenback :sorrisone:

Per il discorso versatilità, io che avevo prima un rack con Triaxis, posso dirti che avere tanti suoni quasi uguali non significa avere un set-up versatile.

Sono sfumature che nemmeno chi suona con te riesce a percepire. Sono pippe da chitarrista che si fa i suoni da solo a casa.

Un ampli versatile non deve avere 1000 canali, ma restituire tutte le sfumature, di tocco, pickups e chitarre differenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusa, è un vecchio thread e pensavo fosse il video della Afterburner :bam:

Comunque i paragoni sono gli stessi.

La Modern ha più estremi di banda, quindi più alte e basse.

Questa è più incentrata sulle medie / medioalte, però ha una sua versatilità se suoni determinate cose, secondo me.

Comunque dovresti provare tutti quegli ampli che oggi sono commercializzati con i V30, su una cassa con i greenback :sorrisone:

Per il discorso versatilità, io che avevo prima un rack con Triaxis, posso dirti che avere tanti suoni quasi uguali non significa avere un set-up versatile.

Sono sfumature che nemmeno chi suona con te riesce a percepire. Sono pippe da chitarrista che si fa i suoni da solo a casa.

Un ampli versatile non deve avere 1000 canali, ma restituire tutte le sfumature, di tocco, pickups e chitarre differenti.

Infatti ho sentito anche il video con la AB, e continuo a preferire la classic (sarà amore?)

Giusto, sono le differenze che sento io, la classic sta più al centro della modern.

Non sai quanti coni vorrei provare, ed i greenback sono in cima alla lista, ma per il momento di coni, provo solo quelli gelato, a cadenza giornaliera! :sorrisone:

Anche io ho avuto setup con triaxis, che da la possibilità di avere tanti suoni, ma la versatilità non è data solo da quello, la versatilità è nell' intenzione che ci mette chi suona, poi va bene anche una monocanale e il pot della chitarra, se l' ampli è buono, hai versatilità a manetta!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Alucard

Questa è una Modern con le 5881:

Francamente: il suono é proprio anonimo direi "piatto"...senza anima.

In effetti è strano vedere una demo con qualcuno che sa suonare :popcorn:

Esatto lui sa' shreddare e salva un po' il video perché ci si concenttra suquello che fa'...saranno i settaggi ma proprio non mi ha convinto per nulla.

(Senza polemica)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ognuno ha suoi gusti; io mi comprerei il disco, se lo facesse, solo per ascoltare un suono decente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concordo: in buona sostanza è questione di gusti, c'è poco da aggiungere. Personalmente trovo quasi inascoltabili la maggior parte dei Mesa, eppure sono fra gli ampli più venduti al mondo... ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Bru

Io non prenderei il disco, ma un dvd sì, per vederlo con le toppettine sui ginz :sorrisone:

Per quanto riguarda i Mascetti, non mi piacciono e li sento tamarri come il tipo del video.

Marshall Rules!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest light a fan cool

Sentita più volta la X100M di Rigonat con le KTchecaznesò e decisamente SPACCA!

Suono tutt'altro che anonimo (che poi capire cazzo vuol dire anonimo)... se uno vuole il suono Marshall si compri un Marshall... sempre tutti che vogliono gli stessi suoni.

Appena uno tira fuori un suono diverso è bollato anonimo... mah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sentita più volta la X100M di Rigonat con le KTchecaznesò e decisamente SPACCA!

Suono tutt'altro che anonimo (che poi capire cazzo vuol dire anonimo)... se uno vuole il suono Marshall si compri un Marshall... sempre tutti che vogliono gli stessi suoni.

Appena uno tira fuori un suono diverso è bollato anonimo... mah

Forse perchè è meno caratterizzata di un Marshall (che ha fatto la storia) o di una Mesa (idem come Marshall). Magari siamo troppo abituati a determinati suoni, e quindi vogliamo sempre sentirli, un pò come la Stratocaster e la Les Paul, aivoglia a tirar fuori chitarroni, saranno sempre paragonati a questa due.

Esempio della prs...ma davvero c'è bisogno di odiarle solo perchè non suonano come una gibson o come una strato? Ma se suonava come una delle due, mi chiedo, chi l' avrebbe comprata in luogo dell' originale!?!

Ripeto che neanche a me piacciono i suoni che sento nei video, nemmeno quello di Castellano, che non è l' ultimo arrivato. Il suono della classic del primo video però...secondo me è proprio bello bello bello!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io trovo inascoltabili i Marshall a parte i JTM.

Il resto hanno delle alte sega orecchie. Poi se per sfiga hai la cassa puntata in faccia, senza indossare dei tappi, è finita.

La loro fortuna è che al tempo c'erano solo quelli, e sono stati modificati in tutti i modi per renderli ascoltabili.

Adesso mi faccio un appunto di ricordarlo in tutti i thread dove si parla di Marshall.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest horny

Adesso mi faccio un appunto di ricordarlo in tutti i thread dove si parla di Marshall.

mettilo in firma :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Bru

La loro fortuna è che al tempo c'erano solo quelli, e sono stati modificati in tutti i modi per renderli ascoltabili.

Vox, Orange, Hiwatt, Selmer, Fender, Davoli, Peavey ...

Ce ne stavano pure altri di ampli.

Hendrix ci ha costruito un sound sui Marshall, ma per scelta.

E poi, non mi risulta che si modificassero i marshall negli anni 60-70.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vox, Orange, Hiwatt, Selmer, Fender, Davoli, Peavey ...

Ce ne stavano pure altri di ampli.

Hendrix ci ha costruito un sound sui Marshall, ma per scelta.

E poi, non mi risulta che si modificassero i marshall negli anni 60-70.

Hendrix aveva un suono di mmmerda

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×