Vai al contenuto
ZioBilly

EMG Hetfield & suoni DIMMERDA

Recommended Posts

Comunque vorrei spezzare una lancia in favore di Hammett, non sarà un fenomeno ma il metal era molto diverso nell'85, e all'epoca si difendeva bene.

I veri fenomeni della chitarra si contavano sulle dita di una mano, mentre adesso se non sono dei mostri li cacciano a calci.

Detto questo, ho smesso di ascoltarli nell'88 quindi il meglio me lo sono beccato io e in tempo reale pivelli! :whistle:

Tanto per la cronaca..IO sono il vero fan dei Metallica, IO sono l'unico qui dentro (o forse no, ma in magra compagnia.. :) ) ad aver visto TUTTI i concerti dei Metallica a Milano + varie date in giro per i vari Monster of Rock o date al Nord varie. Iniziando dal loro primo show, il 5 Febbraio 1984, al teatro tenda di Milano, quando erano supporter dei Venom. Ho perso solo l'heineken 2003 perchè ero in Polinesia in honeymoon (e sticazzi :TRsorrisone: :TRsorrisone: ).

Quindi frocetti che non vi piaccioni i suoni... :)

Hammett ha dato del suo alla band, certo non è il miglior chitarrista del mondo, ma sai che problema.

Trovo che il black album sia un disco immenso in quanto sono riusciti ad avere un suono devastante, canzoni di un peso enorme, senza essere ruvidi come in justice, hanno messo una firma sul metallisound a livello mondiale. Secondo me, tornando in topic, staminchia se è poco in termini di bel suono.

E poi il tutto deve essere contestualizzato eh.

Io metallaro convinto, ascoltavo Accept, Anvil, Krokus e palle varie (oltre ai classici ac/dc/iron/saxon KISS, e i 70's), mizzica ho visto Hetfield con la V bianca fare The four horsmen..e li ho capito che avevo trovato la FEDE ETERNA al mio idolo!

Vabbè taglio che se no... :)

Ho amato a dismisura Burton, ma ho amato anche il lavoro di Newsted, molto adatto al sound dei 90's, mi piace poco Trujillo purchè pare sia bravissimo.

ah..

Hammett alcuni soli non se li scrive, glieli scrive e insegna Hetfield, che suona come "ritmico", ma poterbbe suonarsi molti soli pure lui. Rimane che molti soli secondo me sono davvero belli, pure sul black album

VDVC :TRsorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:TRsorrisone:

Cmq il thread era falsato perchè i suoni del video provengono dal disco, disco tra i più tartassati a livello di decisioni di mastering.

Nonostante questo non li ho trovati grattuggiosi e scorreggiosi.

In alcune parti zanzarosi si, ma non tremendamente come si presagiva dalla descrizione.

:TRsorrisone:

E si, Ric è l'unico fan degno in italia! :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ric è un nerd :TRsorrisone:

Somiglia anche a Beavis :TRsorrisone:

beavis.jpg

yeah!!! :TRsorrisone:

Eccomi qui!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Boh, io sto disprezzo che vedo da quando frequento i forum per i vari Hammet, Slash, Frusciante o chi per loro proprio non lo capisco. Se anche tecnicamente non sono dei mostri amen, non capisco proprio perche' bisogna a tutti i costi sminuirli con cose tipo "senza la band dietro non erano nessuno", "i pezzi non li scrivevano nemmeno loro", "tizio gli spacca il culo"....

E il punto qual'e'? Per ogni chitarrista ce n'e' sempre uno piu' bravo, ma questo non significa niente. Come giustamente ha detto Dave magari un chitarrista piu' bravo avrebbe rovinato gli equilibri della band. Per me un grande chitarrista non si misura dalla sua abilita' tecnica e/o originalita' compositiva, ma principalmente da altri fattori, di cui il primo e' sicuramente cosa mi trasmette il pezzo. Poi uno puo' farlo con tre note della pentatonica ed emozionarmi, un altro puo' metterci delle scale dimenticate da dio a 180 bpm al secondo e non dirmi niente.

Il fatto che poi in questo tipo di discussioni salta SEMPRE fuori Cobain mi lascia ancora piu' perplesso...Come se mai qualcuno nella storia dell'umanita' abbia mai voluto far passare Cobain come genio della chitarra. Cobain era un cantautore che per scelta artistica suonava nel modo piu' semplice e sporco possibile, criticare lui come chitarrista scadente e' come criticare Tarantino perche' i suoi film hanno dialoghi lunghissimi.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Karlo79

Beh questi sono i suoni di Death Magnetic...che a me non piacciono moltissimo mi sembra che "clippino" (no nso come dirlo) sugli alti.

In ogni caso bisogna ricordare che hetfield ha al ponte un 81 che io non trovo un PU particolarmente bello...tutt'altra storia con l'85 (che io monto al ponte su un paio di chitarre e csuona molto piu' bilanciato e rotondo).

Del 60 al manico vorrei non parlare proprio ...orribile. Credo che questi siamo gli stessi PU con una cover metallica sopra stop.

Tornando ai Metallica, i suoni piu' belli ce li hanno secondo me in load e reload paradossalmente, paradossalmente perchè gli album non sono ai livelli dei precedenti.

Load è bello

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Karlo79

Trovo che il black album sia un disco immenso in quanto sono riusciti ad avere un suono devastante, canzoni di un peso enorme, senza essere ruvidi come in justice, hanno messo una firma sul metallisound a livello mondiale. Secondo me, tornando in topic, staminchia se è poco in termini di bel suono.

E poi il tutto deve essere contestualizzato eh.

Io metallaro convinto, ascoltavo Accept, Anvil, Krokus e palle varie (oltre ai classici ac/dc/iron/saxon KISS, e i 70's), mizzica ho visto Hetfield con la V bianca fare The four horsmen..e li ho capito che avevo trovato la FEDE ETERNA al mio idolo!

Vabbè taglio che se no... :)

Ho amato a dismisura Burton, ma ho amato anche il lavoro di Newsted, molto adatto al sound dei 90's, mi piace poco Trujillo purchè pare sia bravissimo.

ah..

Hammett alcuni soli non se li scrive, glieli scrive e insegna Hetfield, che suona come "ritmico", ma poterbbe suonarsi molti soli pure lui. Rimane che molti soli secondo me sono davvero belli, pure sul black album

VDVC :TRsorrisone:

concordo al 100%

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io credo che cmq essere in una band di qualunque livello essa sia non basta la tecnica ma ci deve essere l'amicizia,il feeling in comune.Se Hammett è nei Metallica dal 1983 ci sarà pure un motivo,magari non rompe i coglioni,magari va d'accordo con tutti e trovare un'altra testa di cazzo come Ulrich e Hetfield magari è deleterio x la band.Ci possono essere tanti motivi,perchè altrimenti non si spiega che ci fa il bassista degli U2 o anche il batterista in una band di tale livello. Può anche non piacere ma trattarlo come un pirla ,uno scimmia o quant'altro mi sembra una mancanza di rispetto verso lui e anche verso chi di noi lo apprezza o ama le sue canzoni o i suoi soli. Detto questo io mi ritengo inferirore a Hammett perchè non riesco a rifare i suoi soli,come dovrei sentirmi adesso? La verità è che non me ne fotte un cazzo,come del resto ad Hammett non gliene importa una cippa degli epiteti di qualche splendido chitarrista su un forum italiano o ungherese o chevoletevoi.

PS ciao Lello,bentornato.

PS2 mi manca un post del Bru che dice ,Chi minchia sono i Metallica? io nel 1984 ascoltavo Dylan e Knopfler... :TRsorrisone: :TRsorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×