Vai al contenuto
Aljeff

Aiutino su una semiacustica!

Recommended Posts

Ciao a tutti!!

Stavo pensando di prendere una semiacustica per avvicinarmi meglio con i suoni ai miei nuovi studi, cercavo però una chitarra non solo dedicata alle sonorità jazz e di una fascia economica ma non troppo...

Conosco le epiphone (sheraton II, lucille) e le ibanez (as 103) che possono soddisfare queste mie richieste, ma mi affido a voi per saperne di più... customizzazioni, convenienza, mercato, resa...

Aspetto con anzia i vostri consigli!!

Grazie in anticipo,

Alberto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest eujil10

Se vuoi suoni tipicamente jazz,vai di cassa larga.

Se vuoi spaziare un pò di più (magari anche blues,rock ecc) prendi una cassa stretta tipo 335!

Oltre alle Ibanez ed alle Epiphone,butta un occhio alle Cort ed alle Godin (tra le mie preferite).

Io adoro questa

http://www.mercatino..._id1449895.html

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se vuoi suoni tipicamente jazz,vai di cassa larga.

Se vuoi spaziare un pò di più (magari anche blues,rock ecc) prendi una cassa stretta tipo 335!

Oltre alle Ibanez ed alle Epiphone,butta un occhio alle Cort ed alle Godin (tra le mie preferite).

Io adoro questa

http://www.mercatino..._id1449895.html

Grazie! la chitarra del link è sicuramente indirizzata esclusivamente per il jazz.... Mi interessa sapere qualcosa di più sui marchi che mi hai nominato, sai darmi qualche modello?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest eujil10

Grazie! la chitarra del link è sicuramente indirizzata esclusivamente per il jazz.... Mi interessa sapere qualcosa di più sui marchi che mi hai nominato, sai darmi qualche modello?

Della epiphone oltre a quelle da te riportate ci sono la classica 335,la Joe Pass (secondo me stupenda),la Broadway,la Casinò...anche se la più versatile penso sia la Riviera custom con i P93,molto phega anche esteticamente!

Le ibanez non te le elenco neanche...ci sono millemila modelli! :facepalm:

Avevo dimenticato le washburn,secondo me fatte particolarmente bene:

http://www.washburn..../hollow-bodies/

http://www.washburn....cs/jazz-series/

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

le cifre dei modelli che ho nominato, su per giù sui 400/500 €

Ma è il massimo che vuoi spendere o ci sono margini? ...no, perchè se solo tu ti potessi spingere un pò più in là... diciamo 800/850 euro, ti potresti orientare su una Yamaha della serie SA (parlo di usato). E prenderesti già uno strumento al top.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Addirittura su MM c'è una SA800 dell'85 a 450 euro... da prendere al volo!

non mi hanno parlato molto bene delle yamaha, ma io non ne ho mai provata una, quindi in questo momento assorbo informazioni! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non mi hanno parlato molto bene delle yamaha...

:facepalm: ...chi l'ha fatto non stà bene.

...ma io non ne ho mai provata una, quindi in questo momento assorbo informazioni! :)

Provala e ne riparliamo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:facepalm: ...chi l'ha fatto non stà bene.

Provala e ne riparliamo.

purtroppamente l'inserzionista è di roma... io sono un po' più giù... (condivido le strade con Joe). ma terrò presente anche questi modelli grazie! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok, grazie a tutti, ma secondo le vostre esperienze, quale potrebbe essere la migliore per un approccio iniziale!? so di chiedervi tanto... scusate :TRangelo:

Io direi Ibanez, non la serie più economica che monta pickup ceramici (gli AH - qualcosa) ma a partire dai modelli che montano i Super 58 (come appunto al AS 103).

Di economico ma ottimo come pickup, elettronica e hardware e anche dignitoso come legni c'è la Vintage by Wilkinson 535.

Stai alla larga dalle Epiphone recenti, pessima elettronica, capotasti giocattolo e pickup al limite dello scandaloso, e purtroppo spesso anche mute come legni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allora non era una mia impressione... sembrano ovattate e

Io direi Ibanez, non la serie più economica che monta pickup ceramici (gli AH - qualcosa) ma a partire dai modelli che montano i Super 58 (come appunto al AS 103).

Di economico ma ottimo come pickup, elettronica e hardware e anche dignitoso come legni c'è la Vintage by Wilkinson 535.

Stai alla larga dalle Epiphone recenti, pessima elettronica, capotasti giocattolo e pickup al limite dello scandaloso, e purtroppo spesso anche mute come legni.

allora non è una mia impressione... sembrano ovattate le nuove epiphone... quindi secondo te con una ibanez as 103 dovrei poter stare tranquillo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tanto vi farà 300 domande, ma non vi ascolterà mai! :sorrisone:

E' un eterno indeciso. Prima di scegliere come vestirsi, al mattino, è già sera. :TRyeh:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tanto vi farà 300 domande, ma non vi ascolterà mai! :sorrisone:

E' un eterno indeciso. Prima di scegliere come vestirsi, al mattino, è già sera. :TRyeh:

:sorrisone: :sorrisone: E' vero... ma io avevo già una preferenza per la ibanez... e qui me lo stanno confermando!! :baval:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io rimango dell'idea che la Yamaha sarebbe un gran bell'affare... ma te vuoi la bbabbanez!

no no il problema per quella yamaha è che non ho come andare a prenderla... e cmq non mi fermerò alla ibanez... prima o poi... :facepalm:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Addirittura su MM c'è una SA800 dell'85 a 450 euro... da prendere al volo!

AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH

sta pure a Roma :facepalm: :facepalm: :facepalm:

Fermatemi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×