Vai al contenuto
andreaweb73

Teuffel Guitars

Recommended Posts

Che i chitarristi siano (siamo) tra i più musicisti più conservatori è un fatto, non è nè una critica nè un insulto, è un fatto.

Davanti a strumenti nuovi si vedono e si sentono le stesse reazioni che un violinista avrebbe di fronte ad un violino di plexiglass verde fosforescente con i pesciolini dentro. Guai a schiodarsi dalla trinità ampli valvolare/pedali vintage o boutique/Chitarra vintage o dalle caratteristiche più vintage possibile.

Quando suonavo con una sola chitarra, pre ed Eventide Orville e poi in diretta (SACRILEGIO!) nell'impianto PA avevo un suono della madonna, totalmente diverso ma non certo inferiore a quello che ho ora che sono nella fase talebana.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a me fan ridere. grazie al "mi fanno cacare" a spruzzo ed al "paletto di frassino"!

:sm0_eusa_clap:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì vero, ma perchè devono anche fare schifo esteticamente? Questo non lo compriendo :smile:

Dai zio serpente... immaginatevi la scena di una nuova band... arrivi in sala, arriva il tuo futuro collega di chitarrate e tira fuori dalla custodia una cosa del genere... come minimo gli pianti un paletto di frassino nel cuore sperando che non torni in vita :sorrisone:

io invece gli chiedo di farmela provare, e se mi ci trovo bene, gli faccio anche i complimenti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che i chitarristi siano (siamo) tra i più musicisti più conservatori è un fatto, non è nè una critica nè un insulto, è un fatto.

non è un insulto ma nemmeno un dato di fatto, non è necessariamente vero, secondo me.

molti chitarristi al mondo fanno musica fregandosene di cosa stanno (fisicamente) suonando, il paradosso è che altrettanti conservatori si definiscono rock (e qua prenderò del coglione da molti di voi) quando il rock è "l'anti-conservazione" per antonomasia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non è un insulto ma nemmeno un dato di fatto, non è necessariamente vero, secondo me.

molti chitarristi al mondo fanno musica fregandosene di cosa stanno (fisicamente) suonando, il paradosso è che altrettanti conservatori si definiscono rock (e qua prenderò del coglione da molti di voi) quando il rock è "l'anti-conservazione" per antonomasia.

Per certi profili sono d'accordo con te. Probabilmente molti tra i grandi musicisti rock attivi a cavallo del 1970, fossero ventenni oggi, non suonerebbero musica rock :whistle:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per certi profili sono d'accordo con te. Probabilmente molti tra i grandi musicisti rock attivi a cavallo del 1970, fossero ventenni oggi, non suonerebbero musica rock :whistle:

può darsi, però io non la vedrei così; sono più convinto che, i musicisti di cui tu parli, se fossero ventenni oggi, cercerebbero una propria sonorità; infischiandosene, forse, del genere.

sono altrettanto convinto che non cercerebbero lo stesso suono già sperimentato da altri 40 anni prima.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono fortemente intenzionato a comprarmene una....c'è da aspettare solo un anno...

io ho avuto la tesla è strepitosaaaaa ma come al solito ho fatto la cazzata e ora non l'ho più. segue descrizione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusatemi una domanda stupida, ma come suonano ste chitarre? Qualcuno le ha provate di persona?

Potranno essere belle brutte innovative etc etc etc Ma per 4,5 --> 9 k€ devono suonare per pari importo (ci compri una strato seria di diversi anni fa)

E' solo che mi piacerebbe sentire qualche parere diretto, se hammett ci suona St.anger , vabbe' siamo a posto, ma a lui non posso chiederlo.....

ciao io ho avuto la tesla (a me piace la forma strana, adesso ho una klein e ti dico mille volte meglio la tesla). manico fantastico due pickups con due suoni (non hai l'accoppiata) suono strepitoso (diciamo un sigle però bello pieno). i tre sellettori inferiori sono un kill-switch e due effetti larsen differenti (ma solo se stai in distorsione se no sono inutili) controlli volume e tono perfetti (quando li ruoti hai una sensazione di stare nel vuoto) strumento strepitoso........la devi suonare con l'impostazione tipo cochi e renato quando cantano la gallina (che è poi la mia posizione abituale) perchè se normalmente tieni la chitarra sulle rotule diventa scomoda. ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×