Vai al contenuto
fole666

Problema rewiring Les Paul

Recommended Posts

Allora, io sto rifacendo il circuito della mia vecchia Les Paul, con un solo JB al ponte. Ho usato questo schema:

http://www.seymourduncan.com/support/wiring-diagrams/schematics.php?schematic=1hum_1vol_1tone

Pero' provandola scopro che la chitarra suona molto piano come volume, e il pot del volume non chiude, nel senso che tra tutto aperto e tutto chiuso c'e' solo una leggera diminuzione di volume e basta. Il tono funziona normalmente invece.

Cosa puo' essere?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oltre al pot fallato io aggiungo che potrebbe essere in leggero corto il segnale del pu con la massa. Prova col tester a vedere se segnale e massa sono puliti e senza contatti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se il pot volume non chiude hai probabilmente scordato di saldare il terzo pin del pot volume a massa.

Per il discorso del volume basso: non è che, avendo i 4 conduttori, che stai facendo lavorare il p.up splittato?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se il pot volume non chiude hai probabilmente scordato di saldare il terzo pin del pot volume a massa.

Per il discorso del volume basso: non è che, avendo i 4 conduttori, che stai facendo lavorare il p.up splittato?

;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×