Vai al contenuto
ninetta82

Ditemi sinceramente cosa ne pensate.

Recommended Posts

intendo modelli di esp simil strato (tipo le vintage plus e più che altro questa http://www.backline....tto.php?id=1072 ,non i modelli super metallari))

Maddai, ce l'ha merula e l'ho provata tempo fa (costa pure un botto).

A me ha fatto pietà, ma all'altro amico mio metallaro (metallaro non in quanto tale, ma perchè è convinto che qualsiasi accordo con le settime sia jazz) è piaciuta.

A 'sto punto andrei di Washburn 4 vintage.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non ti è piaciuta insomma ?

Meno di zero, ma calcola che sono stratoconvinto al 100%, sopporto poco hamburgher al ponte e floyd.

L'unica con questa configurazione che mi piaceva comunque era una Tom Andreson drop top.

Senti, mi pare di capire che la surh che hai adesso non ti piaccia, right?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no,mi piace ma ci sono anche altre chitarre che mi attirano molto ad esempio anche la n4 che hai detto).cmq se conosci qualcuno interessato alla suhr fammi sapere ,non si sa mai (in preda alla gas si può fare di tutto)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no,mi piace ma ci sono anche altre chitarre che mi attirano molto ad esempio anche la n4 che hai detto).cmq se conosci qualcuno interessato alla suhr fammi sapere ,non si sa mai (in preda alla gas si può fare di tutto)

Eh, non riesco a vendere la mia nemmeno a 1400 euro...

La N4 aveva tutte le caratteristiche del mondo per non piacermi (floyd, hamburger -addirittura al manico!!- tastiera in ebano), eppure mi piaciucchiava.

Ma mi son fatto fregare perchè ho sempre amato nuno, tutto lì.

Il difetto davvero brutto (per me) è il manico sottiletta, schifo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no,mi piace ma ci sono anche altre chitarre che mi attirano molto ad esempio anche la n4 che hai detto).cmq se conosci qualcuno interessato alla suhr fammi sapere ,non si sa mai (in preda alla gas si può fare di tutto)

7

cioè..non ho capito bene ora...

la suhr bianca che hai preso dopo aver ordinato la nera, presa in permuta con l'altra pagata 4k...tre giorni dopo dici che in preda alla GAS non si può mai dire..nel senso che consideri già che potresti cambiare anche la bianca??? :blink: :blink:

dimmi che ho capito male.... ti avevo pure difeso in questo 3D..200-300 pagine fa :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah, anche io ho fatto pessimi affari, mi sa che ci rimetterò parecchio nel vendere la mia suhr...

Però perderci 2000 euro mi sembra un attimo autolesionistico.

Probabilmente l'errore principale è stato di farsi coglier impreparati dalla fretta per perseguire la logica dei "pochi, maledetti e subito".

Forse la via più saggia era di lasciare la Govan in contovendita a GBL, quelli vendono benissimo robette da 4000 euro a botta.

Certo, parlo io che ho venduto il toneczar 2 volte, anche se adesso mi trovo meglio con il fetto. Un po' più dinamico e autentico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la suhr mi piace molto ha veramente un gran suono (forse invece per me la pecca è il manico leggermente cicciotto) mentre la n4 (chitarra signature di uno dei miei chitarristi preferiti) mi attira da morire (se non fosse stato per il floyd l'avrei presa già da molto tempo).secondo te cash la n4 suona simile alla suhr c series(alla fine come legni sono uguali)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Manico cicciotto???? Ma nu, dai, e poi un manico cicciotto suona meglio. Quando ho messo il fat nella monster i bassi sono spaventosamente aumentati.

No, comunque no, sono 2 suoni profondamente diversi; la N4 è molto mediosa, la mia tendeva allo scuretto. La suhr ha quel suono molto aperto quasi hifi, come versatilità è una manna dal cielo. La n4 è molto più potente, distorce su qualsiasi cosa... A me non è mai piaciuto il manico troppo piatta la tastiera e troppo fine il manico. Per me è controproducente, mi faccio male con manici del genere. Vedi in giro se riesci a trovarne una in padouk, ho avuto un'ottima impressione.

Chiaramente queste sono valutazioni soggettive relative alle chitarre che ho avuto io, magari altri possessori di N4 ti darebbero informazioni diverse.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me dovresti permutare la tua Suhr con una Boker.....è l'unica mossa possibile per chiudere il cerchio....allineare i pianeti....e ritrovare l'armonia cosmica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Manico cicciotto???? Ma nu, dai, e poi un manico cicciotto suona meglio. Quando ho messo il fat nella monster i bassi sono spaventosamente aumentati.

No, comunque no, sono 2 suoni profondamente diversi; la N4 è molto mediosa, la mia tendeva allo scuretto. La suhr ha quel suono molto aperto quasi hifi, come versatilità è una manna dal cielo. La n4 è molto più potente, distorce su qualsiasi cosa... A me non è mai piaciuto il manico troppo piatta la tastiera e troppo fine il manico. Per me è controproducente, mi faccio male con manici del genere. Vedi in giro se riesci a trovarne una in padouk, ho avuto un'ottima impressione.

Chiaramente queste sono valutazioni soggettive relative alle chitarre che ho avuto io, magari altri possessori di N4 ti darebbero informazioni diverse.

riguardo al manico forse dovevo dire lievemente cicciotto.

insomma mi dici che hanno delle sonorità molto distanti tra loro(prendiamo in esempio solo l'humbacker al ponte di entrambe tralasciando gli altri pick-up)?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'hamburgher montato sulle nostre suhr non è distortissimo, è piuttosto tranquillo. A me fa cagare.

Non posso dire lo stesso per quello della N4, davvero violento. Anche se mi fa cagare comunque.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'hamburgher montato sulle nostre suhr non è distortissimo, è piuttosto tranquillo. A me fa cagare.

Non posso dire lo stesso per quello della N4, davvero violento. Anche se mi fa cagare comunque.

ma quello montato sulla n4 non ti piace perchè non è il vero bill laurance?(mi sembra di aver capito che questa chitarra esce con un humbacker taroccato).

cmq si possono avere info dettagliate sulla n4 da chi ce l'ha o l'ha avuta ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che presa in giro sto topic!!!! :facepalm:

vabbè ma stò a parlà con cash (o con chi ne ha voglia)

tu pensa per te ,non c'è bisogno di esordire con questi commenti.

ps:se di dà fastidio apro un'altro topic(per avere info e pareri) cosi' sei più contento...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest marc

vabbè ma stò a parlà con cash (o con chi ne ha voglia)

tu pensa per te ,non c'è bisogno di esordire con questi commenti.

ps:se di dà fastidio apro un'altro topic(per avere info e pareri) cosi' sei più contento...

ho solo risposto al titolo, sinceramente é quello che penso!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la suhr mi piace molto ha veramente un gran suono (forse invece per me la pecca è il manico leggermente cicciotto) mentre la n4 (chitarra signature di uno dei miei chitarristi preferiti) mi attira da morire (se non fosse stato per il floyd l'avrei presa già da molto tempo).secondo te cash la n4 suona simile alla suhr c series(alla fine come legni sono uguali)

io a sto punto andrei di n4...anzi, ti diro' di piu', il custom shop della washburn ti fa la n4 custom, esteticamente come quella di nuno (reliccata o meno) pero' puoi scegliere tutto, dal radius al profilo del manico, anche compound, tipo di tasti, magneti, addirittura fanno body con top di legni esotici e/o figured AAA flame (che ci fanno delle pippe allla R9).

certo, sono quasi 4k euro...pero' la qualita' e le cure del custom shop fanno la differenza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io a sto punto andrei di n4...anzi, ti diro' di piu', il custom shop della washburn ti fa la n4 custom, esteticamente come quella di nuno (reliccata o meno) pero' puoi scegliere tutto, dal radius al profilo del manico, anche compound, tipo di tasti, magneti, addirittura fanno body con top di legni esotici e/o figured AAA flame (che ci fanno delle pippe allla R9).

certo, sono quasi 4k euro...pero' la qualita' e le cure del custom shop fanno la differenza

no,niente chitarra su misura,anche perchè ,eventualmente,la n4 vintage me la cambiano tranquillamente con la mia suhr senza dover aggiungere soldi.

stando a stò video per me è fantastica http://chitarre.accordo.it/articles/2010/10/41452/nuno-bettencourt-lintervista-e-le-washburn-n4-vintage-ed-n6-bea-chitarre-ottobre-2010.html .vorrei solo informazioni veritiere su questa n4 che mi è sempre piaciuta ma che non ho mai provato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×