Vai al contenuto
ste454

drum machine, programmi per pc

Recommended Posts

salve a tutti, visto che i frequentatori della chat sono utili come calci nelle palle, volevo porre questo problema a voi, oh illustri!!

la situazia è questa:

batterista licenziato, non se ne trova nell'immediato uno, cosa usare??

il cantante voleva prendere un bel mac con reason e altri minchia di prog per usare anche eventuali basi, pad ecc...ma per ora non ci sono soldi!!!

esiste qualcosa di cheap per winzozz che ci permetta di fare prove, che so, una drum machine o chissà??

grazie a chi mi da una mano!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao stefano,

io ho la stessa tua necessità.

Stavo cercando Ezdrummer, me ne hanno parlato molto bene, ma non lo trovo.

Per ora mi sono scaricato la versione free di DrumCore 3 che funziona come plug-in VST.

L'ho installato questa mattina... può essere qualcosa per iniziare a farsi un'idea...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie alex,

darò un'occhiata, tra l'altro mi pare che ezdrummer ce l'ho da qualche parte (non mi ricordo chi mi avesse chiesto se glielo trovavo), se lo dovessi trovare caaso mai ti faccio un fischio e te lo passo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e non detto, non ho nessun programma decente!!tra l'altro sti plug in costano una madonna!!!

ma, visto che non si trovano "free" e quanto costano, sarebbe stupido puntare su una drum machine / beta box vera e propria...così anche per fare robe truzze senza portarsi dietro il pc!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non ho ancora capito cosa cerchiate :sorrisone: .

Hardware o software?

Volete comporre i groove e poi usare dei drum replacer? Volete usare dei groove già preconfezionati? Volete usare delle beatbox hardware? O cosa?

Vi propongo una soluzione a costo zero (se sapete/avete voglia/tempo di smanettare):

Scaricate tuxguitar. Scrivete gli spartiti per la batteria. Esportate in midi la traccia.

Scaricate Reaper e lo usate in modalità di valutazione. Importate il midi precedentemente creato. Nei plugin caricate il beat detector di Stillwell, vi caricate un drumreplacer (es. ReaSamplomatic). Duplicate la traccia per tanti quanti sono i pezzi della batteria (cassa, rullo-top, rullo-bottom, tom A, tom B, charleston ecc.).

Per ogni traccia editate il midi cancellando tutto tranne il pezzo della batteria che vi serve (es. lasciate solo i colpi di rullante). Caricate nel replacer un sample di rullante (ne trovate a vagonate sul web FREE) e ripetete per tutte le tracce che avete creato (es. traccia di cassa cancello tutti tranne i colpi di cassa e carico un sample di cassa).

Così la flessibilità è massima (probabilmente anche lo sbattimento...) e la qualità è garantita.

Se non avete voglia di cancellare i colpi potete utilizzare un'unica traccia midi ma dovrete utilizzare un replacer che riconosca le note midi (es Superior (che uso io)) e ad ogni nota midi associ il rispettivo fusto/piatto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non ho capito un cazzo...ma va bene così!!tanto se ne deve occupare l'altro della band!!

comunque anche per quanto riguarda il "cosa cercate" non lo so, nel senso che una bella beatbox mi ha fatto gola, la korg è veramente strabiliante e versatile ma costosissima!!!

proverò a fare come hai detto...anzi a consigliare di fare!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

una sola domanda, i repleacer e il beat detectro sono in reaper o sono plug in che devo scaricare ed installare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non ho capito un cazzo...

:sorrisone:

Guarda, è più difficile a dirsi che a farsi ma è necessario avere un po' di dimestichezza con questi strumenti.

La beatbox ha sempre fatto gola anche a me (per i live)...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

una sola domanda, i repleacer e il beat detectro sono in reaper o sono plug in che devo scaricare ed installare?

Sono plugin già inclusi in reaper.

Devi però scaricare i sample.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono plugin già inclusi in reaper.

Devi però scaricare i sample.

scusa se ti rompo il cazzo ma non è che mi sapresti indicare un sito dove scaricare i sample, ho trovato solamente robe per metallari... :facepalm:

per ora ho scaricato tux e reaper...poi sta sera provo a giocare!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusa se ti rompo il cazzo ma non è che mi sapresti indicare un sito dove scaricare i sample, ho trovato solamente robe per metallari... :facepalm:

Mmmh non saprei consigliarti un sito in particolare. Io ho la mia libreria di suoni da qualche anno perciò non ne cerco quasi più (poi alla fine utilizzo sempre queila decina di suoni..).

Prova a cercare su google ad es. snare sample, kick sample e cose del genere. Dovresti trovare parecchia roba, anche su siti come gearslutz.

Addirittura a volte si trovano i sample campionati da dischi originali (es. io uso spesso i sample dei Paramore o dei Green Day). Potresti anche campionarli tu stesso, volendo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non sono riuscito nemmeno a capire come cazzo si fa la traccia su tx...figurati se mi campiono suoni... :facepalm:

è la prima volta che mi cimneto su queste cose e sinceramente mi sta già passando la voglia!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho risolto usando hydrogen, per fare prove mentre non abbiamo ancora un batterista vero va più che bene!

grazie a tutti!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

riappo questa duscussione: ragazzi, ho assoluto bisogno di una drum machine programmabile software gratuita...me ne consigliate una? le altre da voi elencate non le ho trovate!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×