Vai al contenuto
tedin

Registrare in sala prove

Recommended Posts

Ciao a tutti,

con il gruppo vorremmo registrarci durante le prove per poi poterci riascoltare e migliorare.

Al momento abbiamo provveduto registrando con un iPhone ma la qualità è veramente bassa, un mio amico bassista mi ha detto che con il suo gruppo utilizzano un registratore digitale tipo questo:

http://www.sony.it/product/dic-voice-and-music-recorders/icd-ax412f

e si trova molto bene.

Costa sugli 80€ ed è più o meno la cifra che vorremmo spendere, avete qualche prodotto da consigliare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest NESSUNO

con la mia Band usiamo un mixer attaccato ad un pre amplificatore per cuffie che entra un una Scheda Audio esterna, il Batterista ha una batteria elettronica, il Basso va in presa diretta, le chitarre con i POD e pedaliere entrano nel mixer, il cantante canta nel microfono cosi lo sentiamo in cuffia ed è l'unico udibile dall'esterno, il tutto va al PC e con Garage Band ci registriamo, risultati ottimi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

con la mia Band usiamo un mixer attaccato ad un pre amplificatore per cuffie che entra un una Scheda Audio esterna, il Batterista ha una batteria elettronica, il Basso va in presa diretta, le chitarre con i POD e pedaliere entrano nel mixer, il cantante canta nel microfono cosi lo sentiamo in cuffia ed è l'unico udibile dall'esterno, il tutto va al PC e con Garage Band ci registriamo, risultati ottimi.

ma voi provate sempre così ??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest NESSUNO

ma voi provate sempre così ??

No, proviamo in una sala a pagamento, le cose che ci portano via più tempo o quando la sala è occupata o in ferie le proviamo in cuffia nel Garage del batterista con il metodo che ho illustrato e all'occorrenza ci registriamo con buoni risultati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×