Vai al contenuto
Guest massy

Ma quanto suona bene la strato accordata in Eb?

Recommended Posts

I tastieristi sono la rovina dei gruppi, trovarne uno in gamba in mezzo alla moltitudine da pianobar è un'impresa. :angry:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Massy

non sono daccordo...prendete, solo come esempio i Deep Purple...senza Lord all'Hammond???

NAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!! :nuts:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non sono daccordo...prendete, solo come esempio i Deep Purple...senza Lord all'Hammond???

NAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!! :nuts:

Io non prendo come esempio i Deep Purple :TRsorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non sono daccordo...prendete, solo come esempio i Deep Purple...senza Lord all'Hammond???

NAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!! :nuts:

Hahaha mi è venuta in mente una cagata da ragazzetti! Inziammo in 2-3 a suonare e un mio carissimo amico cominciò a suonare la tastiera, era abbastanza pienotto e vista la sua passione per i purple e lord venne simpaticamente rinominato John Lard! :TRsorrisone:

Bei tempi!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quot! doooors! :ult-aaaaa (6):

che tastiere!!!

Ora se ne escono che i doors non sono rock ecc ecc, loso.. oooh se lo so! :TRgoccia2:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest scheggia impazzita

Più che altro i Deep Purple vanno presi in considerazione senza Blackmore.

Io la strato in mib non ce la faccio a suonarla, mi pare che il mi basso perda di consistenza o meglio sbrodoli troppo, non è più a fuoco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Bru

Ottimo. Io stasera provo l'hammondista ...

Ci metteremo a fare gli Human League allora.

Io non considero l'hammond e il fender rhodes come delle tastiere.

Questi li adoro, in tutte lo loro sfumature anni 50 e 60.

Le tastiere mi fanno invece venire la gonorrea. Se sento un pezzo dei Simpol Mainds cosso alla tazza.

Tornando all'intonazione, tanto mi piace la strato un semitono sotto, tanto non mi piace la les paul. Essì che l'ho tenuta così 1 anno, ma non riuscivo a farmela piacere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok ora mi metto in modalità sapientino (con bacchetta in mano stile scuola) giusto per quei 10 secondi prima di ricevere i primi, giusti, insulti :D

il motivo che vi fa sembrare più "bello" il suono della chitarra accordata mezzo tono più bassa, è che, in questo modo, il nostro orecchio viene stimolato con frequenze più vicine a quelle naturali.

per fare una prova dovreste accordare con il LA a 432 hz (frequenza vicina allo stesso LA accordato mezzo tono sotto appunto) che è la frequenza naturale per il nostro orecchio, riferita a quella nota.

per motivi di scienza si è uniformato che il LA deve essere a 440 hz e quindi verrà naturale che il nostro orecchio gradirà di più tanto di più ci avvicineremo alle sue frequenze naturali!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest eujil10

ok ora mi metto in modalità sapientino (con bacchetta in mano stile scuola) giusto per quei 10 secondi prima di ricevere i primi, giusti, insulti :D

il motivo che vi fa sembrare più "bello" il suono della chitarra accordata mezzo tono più bassa, è che, in questo modo, il nostro orecchio viene stimolato con frequenze più vicine a quelle naturali.

per fare una prova dovreste accordare con il LA a 432 hz (frequenza vicina allo stesso LA accordato mezzo tono sotto appunto) che è la frequenza naturale per il nostro orecchio, riferita a quella nota.

per motivi di scienza si è uniformato che il LA deve essere a 440 hz e quindi verrà naturale che il nostro orecchio gradirà di più tanto di più ci avvicineremo alle sue frequenze naturali!

E' verissimo!Tra i miliardi di PDF che ho nel pc proprio ieri,mentre facevo pulizia,ho trovato un pò di roba sull'argomento.

Provate ad accordarvi con il LA a 432HZ,la musica cambia! ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I tastieristi sono la rovina dei gruppi, trovarne uno in gamba in mezzo alla moltitudine da pianobar è un'impresa. :angry:

Quoto alla grandissima!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In effetti strato con le 0.11 in Eb suona bene, con le 0.12 suona meglio ma bisogna avere la chitarra settata alla grande e lasciarla cosi, ovviamente chi del gruppo si permetterà di obiettare qualcosa sarà punito "per vie inferiori" o con l'asta del microfono o col manico dalla parte delle chiavette.

Ho suonato con dei musicisti (trombettisti) che mi dicevano sempre tonalità iprobabili perchè il loro strumento era in Bb e col cacchio che gli si poteva dire qualcosa sul suono delle corde libere, bisognava andargli appresso e basta! :angry:

Peggio ancora le cantanti donne che in fase mestruale dopo che ti eri fatto il mazzo a casa a studiarti il brano ti chiedevano "lo facciamo un semitono sopra che non mi viene bene l'acuto?" (tralascio commenti volgari e blasfemi).

Chi ha subìto tali angherie ha il sacrosanto diritto di accordarsi in Eb e di pigliare a randellate chi si oppone

Cazzu-Cazzu Cazzu-Io

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×