Vai al contenuto
wello

Blackout effectors Musket Fuzz

Recommended Posts

Ciao sto cercando un Fuzz da buttare su nella pedaliera e mi sono imbattuto in questo Musket Fuzz.

Dovrebbe suonare dentro ad un Vox Ac30 hw2.

Che ne pensate???

Qualcuno di voi lo ha già avuto???

Consigli su altri Fuzz con un po' di regolazioni???

Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ce l'ha l'altro chitarrista del gruppo.

E' un coltellino svizzero.

Giocando con i parametri (soprattutto pistolando tra "pre" "focus" e "fuzz") ottieni tantissimi suoni diversi.

Vai dal wall of sound di un muff (a cui puoi aggiungere le medie per non sparire nella band) a suoni più "vecchi" stile fuzz face.

Bello, e non costa nemmeno tantissimo.

L'unica incognita è che non ho idea di come possa suonare su un AC30.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille...

Effettivamente dalle demo che ho sentito mi e' sembrato molto versatile e la cosa mi piace assai...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Raffus

Ce l'ha l'altro chitarrista del gruppo.

E' un coltellino svizzero.

Giocando con i parametri (soprattutto pistolando tra "pre" "focus" e "fuzz") ottieni tantissimi suoni diversi.

Vai dal wall of sound di un muff (a cui puoi aggiungere le medie per non sparire nella band) a suoni più "vecchi" stile fuzz face.

Bello, e non costa nemmeno tantissimo.

L'unica incognita è che non ho idea di come possa suonare su un AC30.

Quoto! Ottima analisi. L'ho avuto tempo fa; per quello che costa, non ha rivali. Unico difetto, a voler essere pignoli, tende ad essere leggermente zanzaroso nel caso in cui si mettono tutti i controlli a manetta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è un pedale molto bello, versatile anche se resta un muff steroidato.

e se non ti dovesse piacere / non andasse bene con il vox lo rivenderesti in due secondi

meglio di così!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche il Fix'd Fuzz sembra molto interessante ma per la mia visione di fuzz il Musket mi sembra più adatto alle mie esigenze...

Grazie a tutti per i pareri...!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche il Fix'd Fuzz sembra molto interessante ma per la mia visione di fuzz il Musket mi sembra più adatto alle mie esigenze...

Grazie a tutti per i pareri...!!!!

Beh, ovvio, se ti serve un Muff vai sicuro col Musket, ma il Fix'd mi ha troppo colpito, ci fai qualsiasi cosa!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma L'ac30 lo tiene/fa suonare un buon muff??

Sono curioso e chiedo..nulla di critico!! :popcorn:

per la mia esperienza... ni

avevo un big muff del settanta-qualcosa che con l'hiwatt hi-gain tirava giù i muri... quando sono passato al vox heritage, l'ho dato via perché era diventato irriconoscibile... impastato, confuso...

però ho avuto anche il pharaoh, pedale che di base è abbastanza muffoso, e col vox andava una meraviglia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per la mia esperienza... ni

avevo un big muff del settanta-qualcosa che con l'hiwatt hi-gain tirava giù i muri... quando sono passato al vox heritage, l'ho dato via perché era diventato irriconoscibile... impastato, confuso...

però ho avuto anche il pharaoh, pedale che di base è abbastanza muffoso, e col vox andava una meraviglia

Grandi ragazzi questa si che è il nocciolo della questione....

Ecco perchè cerco il musket da quello che ho visto e sentito è un fuzz con più settaggi quindi mi sembra possa coprire una più ampia gamma del suono...

Non a caso la mia domanda se potesse suonare bene nel vox era proprio dovuta dal fatto che con i fuzz tradizionali ovvero diciamo volume e fuzz o anche con l'aggiunta del tono sul AC30 CC2 ho sempre avuto qualche difficoltà...Non dico che non suonassere ma diciamo che non mi soddisfacevano in pieno...

Quindi sono aperto anche ad altri Fuzz ma che abbiano la possibilità di avere più regolazioni.... ;)

PS: ho sentito anche il pharaoh e non mi dispiace affatto ma questo musket mi sta gasando non poco... :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grandi ragazzi questa si che è il nocciolo della questione....

Ecco perchè cerco il musket da quello che ho visto e sentito è un fuzz con più settaggi quindi mi sembra possa coprire una più ampia gamma del suono...

Non a caso la mia domanda se potesse suonare bene nel vox era proprio dovuta dal fatto che con i fuzz tradizionali ovvero diciamo volume e fuzz o anche con l'aggiunta del tono sul AC30 CC2 ho sempre avuto qualche difficoltà...Non dico che non suonassere ma diciamo che non mi soddisfacevano in pieno...

Quindi sono aperto anche ad altri Fuzz ma che abbiano la possibilità di avere più regolazioni.... ;)

PS: ho sentito anche il pharaoh e non mi dispiace affatto ma questo musket mi sta gasando non poco... :sorrisone:

prenditi il twosome e tagli la testa al toro!

:devil:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho avuto il musket e l'ho usato su un vox ac30 tbx inglese. Troppo gain secondo me e molto zanzaroso. Non è male come pedale per quello che costa, il suono è quello di un muff russo superpompato. I muff secondo me non suonano bene sul vox ma il musket ha il vantaggio della versatilità, ma non ti aspettare troppo. Tra i cloni che ho sentito è uno dei più finti. Io l'ho venduto di corsa quando ho preso un Hoof della earthquake devices che ancora tengo. L'Hoof secondo me è splendido e non costa molto. Più medioso e vero del musket, meno scavato sui medi e meno aggressivo (il musket ha davvero una quantità esagerata di gain). E' solo un parere ma spero di esserti stato utile

ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Preso da un po id in generale il pedale mi piace e riesco a farlo suonare anche sul vox grazie alla sua versatilità...Ovviamente provato l'altra sera sulla DR.Z Z28 è un'altra cosa (decisamente meglio) quindi devo dire che nel cambio dell'ampli ha guadagnato più punti contando che non mi dispiaceva già prima proprio x la versatilità adesso è ottimo... :sorrisone:

Grazie mille

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×