Vai al contenuto
kiroadesa

Duesenberg vs gretsch

Recommended Posts

Io ho 2 duesenberg la starplayer el 49er.

Sono ottime chitarre ma non sono riuscito a paragonarle in tempo reale con le gretsch...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho 2 duesenberg la starplayer el 49er.

Sono ottime chitarre ma non sono riuscito a paragonarle in tempo reale con le gretsch...

sicuramente le tue sono un pò diverse dalla serie TV,ma sapresti dirmi, in overdrive, come si comportano i pickups nelle posizioni centrali?

qualcuno se ne lamenta un pò!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La er49 e' una solid body e x starplayer io intendevo la TV Starplayer quella semiacustica con ponte tremolo...;-)

Comunque nella posizione centrale hanno un suono simile alla posizione 2 o 4 di una strato ma con un suono più grosso.

Diciamo che ho ti piace o non ti piace sicuramente x me e' più bella con suoni clean o un pelo saturi che proprio distorta ma sono gusti...miei gusti ;-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo di si ma e' fatica basarsi su un suono da una canzone...;-)

e lo so wello!

grazie cmq!

stavo per prendere una gretsch, ma poi ho trovato ste duesenberg che costano quasi la metà e tutti ne parlano bene!

le devo provà!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io una prova te la consiglio vivamente tra l'altro c'è un medello di Starplayer Tv con pick up in stile filtertone come le gretsch si dovrebbe chiamare rebound ma non sono sicuro...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io una prova te la consiglio vivamente tra l'altro c'è un medello di Starplayer Tv con pick up in stile filtertone come le gretsch si dovrebbe chiamare rebound ma non sono sicuro...

si l'ho vista, ma ammazza e quant'è brutta!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in compenso queste duesemberg sono tra le poche chitarre recenti che ho provato che mi sono molto piaciute.

In particolare la Cal Calton l'ho trovata fenomenale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in compenso queste duesemberg sono tra le poche chitarre recenti che ho provato che mi sono molto piaciute.

In particolare la Cal Calton l'ho trovata fenomenale.

paolo sapresti farmi un paragone con gretsch?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

paolo sapresti farmi un paragone con gretsch?

Le duesenberg non mi danno l'impressione di avere la gamma alta frizzante tipica delle gretsch. In compenso suonano molto rotonde e cariche di calore.

Gretsch: recentemente ho provato solo una white falcon giapponese che aveva in negozio un amico fino a qualche tempo fa, oltre a una (credo)chet atkins solid body ( quella con la striscia di cuoio sul bordo) , ma sinceramente non mi sembravano nemmeno parenti delle vecchie gretsch.. Non ho avuto l'impressione di una chitarra di gran classe. La duesenberg invece al primo contatto mi era sembrata una figata.

Però tieni conto che si tratta di impressioni, peraltro assolutamente personali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se sei tamarro allora ci sta bene anche la starplayer outlow...;-)

Maro'.... vabbe' tamarro, ma non esageriamo. Poi sono in fase chitarre colorate, tutta scura così non mi piace!

Fosse stata pitonata gialla, invece... vuoi mettere la classe? :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Maro'.... vabbe' tamarro, ma non esageriamo. Poi sono in fase chitarre colorate, tutta scura così non mi piace!

Fosse stata pitonata gialla, invece... vuoi mettere la classe? :sorrisone:

Ehhhh bè perchè pitonata gialla effettivamente è più sobria :sorrisone: :sorrisone: :sorrisone:

Comunque scherzi a parte sono stato combattuto e non poco tra il prendere la mia starplayer tv black e l'outlow :lol: anzi adesso come adesso me la prenderei pure....ormai non mi vergogno più di niente..... :facepalm:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ehhhh bè perchè pitonata gialla effettivamente è più sobria :sorrisone: :sorrisone: :sorrisone:

Comunque scherzi a parte sono stato combattuto e non poco tra il prendere la mia starplayer tv black e l'outlow :lol: anzi adesso come adesso me la prenderei pure....ormai non mi vergogno più di niente..... :facepalm:

Prenditi una Dragster gialla, così tra un po' me la rivedni a metà prezzo ! :sorrisone:

A parte le vaccate: ho visto che su ebay.de si risparmia qualcosa su prezzi visti altrove...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prenditi una Dragster gialla, così tra un po' me la rivedni a metà prezzo ! :sorrisone:

A parte le vaccate: ho visto che su ebay.de si risparmia qualcosa su prezzi visti altrove...

Oddio ne ho già 2 e sono le uniche chitarre che ho al momento visto che ho eliminato le Gibson e le Fender....e se proprio dovessi prenderne un'altra credo che prenderei la fullertone CC anche se la Dragster fa veramente Rock & Roll... :devil:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oddio ne ho già 2 e sono le uniche chitarre che ho al momento visto che ho eliminato le Gibson e le Fender....e se proprio dovessi prenderne un'altra credo che prenderei la fullertone CC anche se la Dragster fa veramente Rock & Roll... :devil:

L'ho presa

dsc0003ze.jpg

che dire...uno spettacolo! :frantics:

Mi ha totalmente spiazzato.

A dire il vero, non ero convinto potesse competere con la r9 e la tele 71, ma ho dovuto ricredermi!

I pickups sono favolosi,bella in tutte le posizioni, sempre equilibrata!

L'unica pecca è sulle rifiniture, ma per poco più di mille euro, chissenefrega!!!

certo l'avrei preferita nera :facepalm:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'ho presa

dsc0003ze.jpg

che dire...uno spettacolo! :frantics:

Mi ha totalmente spiazzato.

A dire il vero, non ero convinto potesse competere con la r9 e la tele 71, ma ho dovuto ricredermi!

I pickups sono favolosi,bella in tutte le posizioni, sempre equilibrata!

L'unica pecca è sulle rifiniture, ma per poco più di mille euro, chissenefrega!!!

certo l'avrei preferita nera :facepalm:

La mia 49 ER a livello di finiture e buona mentre anche x la mia starplayer tv qualche sbavatura nella verniciatura l'ho trovata.... Avrei preferito di no ma quando senti che la chitarra suona benone te ne fai una ragione in un attimo...;-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Bru

E' bellissima!

E poi, altro che nera. Biaca sporca è il top e fa pure pandan perfetto con l'ampli.

L'unica cosa che trovo brutta è la leva. Non potevano montare un vero Bigsby?

Ma dove vengon fatte queste chitarre? In oriente? Non ne so nulla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×