Vai al contenuto
electric swan

BUON COMPLEANNO

Recommended Posts

Guest Oliver

Io posso passare tranquillamente dai Beatles, ai Rage Against The Machine, da Coltrane a Zappa.

E che ci sia il fuzz o meno non me ne frega una cippa.

Ah be' quello anche io, la musica mi piace quasi tutta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Bru

E in ogni caso, io ribadisco un punto, ovvero che bisogna veramente avere un occhio storico particolare per quel periodo.

Tra il 65 e il 68 ogni mese era una rivoluzione epocale dal punto di vista sonoro, arrangiamenti, registrazione. Tutto.

In pochi anni il rock ha espresso tutto il suo repertorio e vocabolario, che poi è stato sviluppato nei 70.

A mi parere bisogna sempre tenere in considerazione queste cose.

I Beatles uscivano dallo studio avendo finito Pepper ed Hendrix e i Pink Floyd entravano e ci passava un secolo nel mezzo, sebbene fossero mesi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giusto, w i fuzz scoreggianti, gli Scimmioni ubriachi e le Oche starnazzanti! Ho fatto anche la rima! Io comunque a parte gli scherzi ascolto e amo tutti questi artisti che stiamo citando, questa roba non si puo mandare affanculo, dai Obi Swan Kenobi...

Marrisey,sono magari un pò boscaiolo nell'esprimermi..questo non lo nego ma :

Cacchio io li sento e non mi dicono nulla,non mi emozionano ma probabilmente sono io che nella musica che ascolto o che cerco ho esigenze diverse.

Perché no?

Come si fa a fare una classifica di emozioni?

E' dall'inizio del topic che tento di dirlo... :yawn:

Io posso passare tranquillamente dai Beatles, ai Rage Against The Machine, da Coltrane a Zappa.

E che ci sia il fuzz o meno non me ne frega una cippa.

Ma poi Robi perchè pensiate che io ascolto in base al pedale non l'ho mica capito :reply_bru: :reply_bru:

...semmai mi comprerò il pedale per via di quello che amo ascoltare,che suono e che mi ispira.

Poi il problema non è passare dai Beatles ai ratm o da Coltrane a Burzum...Il problema è capirne :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Oliver

esatto andrea, anche perchè gli svariati Milioni di dischi che si vendono, il 99% li compra persone che non hanno nessuna conoscenza musicale diretta, ossia musicisti, fosse per i musicisti la musica si sarebbe estinta al 10 pezzo composto tra urla e sdegni vari "Quel giro l'ho inventato io!!!" ecc ecc

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Bru

Ma de che siete finiti a parlare?

Quello che ascolta musica solo in base ai pedaletti è il Lucio.

Quello che non capisce un cazzo di musica è il Lucio.

Tutto il resto che centra?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema secondo me è che voi siete troppo categorici...il Maestro Messia Lucio vedo che coltiva bene i suoi adepti. :whistle:

Siamo tutti musicisti, amiamo il rock e più o meno gli stessi generi di musica. Secondo me dire "fanculo ai Beatles, a Dylan, ai Guns, ai DIre Straits" è eccessivo e un po' fuori luogo. Soprattutto la produzione dei Beatles, ma anche dei Queen per esempio, è così variegata che secondo me è impossibile dire che faccia tutto schifo. Io non riesco ad ascoltare Jimi o i Led Zeppelin per più di un'ora di fila, però li considero tra i più grandi, magari non ai primi posti. Li trovo molto monotoni rispetto ai Beatles, e comunque qui si entra nel discorso dei gusti personali e delle emozioni. Però mai mi sognerò di dire che i Led Zeppelin fanno cagare, perchè è impossibile dirlo, a meno chè uno non ascolti solo techno e hardcore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Marrisey personalmente mi inizia pure a salire la pressione e i motivi sono alcuni:

-io non Ho Nessun Messia,sono diventato pure pseudo ateo....Lucio é un amico e personalmente se volessi essere pure un "Discepolo" penso che non suonerei una roba in stile Radiohead come faccio con il gruppo e se penso che l'altro mio progetto si basa su una sorta di jam Sludge e doom non vedo come possa essere accumunata la cosa....giusto per chiarire l'assenza di emulità tra me e lui.

-Io non sono categorico,non voglio esserlo e so di non esserlo: i miei ascolti musicali non sono fissi e la mia cultura in tal senso non è monotematica anzi posso dirti che in casa mia fino ad un quarto d'ora fa c'era una fantastica musica di Mozart e ora mi sono messo ad ascoltare i Black Crowes...mi piacciono li ascolto ..non mi piacciono non li ascolto ...mi pareva una cosa semplice.

-dico e mi esprimo come/dove/quando voglio che una cosa non mi piace: anche qui non voglio ma avevo detto prima che probabilmente sbagliavo esprimentomi in modo da boscaiolo.

Per Space....

Cazzi Tuoi se Non usi fuzz o affini,mica è obbligatorio ogniuno fa quel cazzo che vuole... ..non spaccare l'anima al mondo con frecciatine che sono cicliche .

Chi mi conosce personalmente sa come sono oltre lo schermo e la tastiera...quindi cofido nella intelligenza umana

Roby

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non te ncazzà...

le mie frecciatine contro certi individui sono molto meno potenti delle loro stesse parole.

detto questo, per me sui gusti non mi pronuncio ma sulle motivazioni non posso non constatare una chiamiamola approssimazione imbarazzante dovuto all'essere fan e a portare la divisa. stop.

per me li puoi bruciare idischi dei beatles giuro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok,mia la mia era una giustificazione ...dico solo quello che penso.

Marrisey quindi se ti dicessi che apprezzo anche altra musica classica diventiamo cosa??? :TRyeh:

Sull'incomprensione ..nulla da dire amici come prima se a te va bene ;):beer:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non te ncazzà...

le mie frecciatine contro certi individui sono molto meno potenti delle loro stesse parole.

detto questo, per me sui gusti non mi pronuncio ma sulle motivazioni non posso non constatare una chiamiamola approssimazione imbarazzante dovuto all'essere fan e a portare la divisa. stop.

per me li puoi bruciare idischi dei beatles giuro.

C'è una mosca fastidiosa che si aggira per il 3rd che sta cercando inutilmente di farmi incazzare. Per me se ne può andare bellamente affanculo.... :whistle: :whistle: :whistle:

( ovviamente senza fuzz)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Bru

Io ho solo una manciata di punti fermi: w Amadeo, w i Bittols, w i RATM, w Dylan papà di Hendrix, w Lennon, w Page, Lucio non capisce un cazzo di musica. Il resto non mi interessa :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque, in onore del tuo nickname, ecco un duo degno di mclennon:

certo che la camicia a pallini, e quelle mossette... dire che l'ho idolatrato per tutto il periodo del liceo. con quella roba nelle cuffie, non c'è da stupirsi che le ragazze non me la dessero :facepalm::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ovviamente il mio nIckname e' un gioco di parole tra Morrissey e Johnny Marr...amo anche gli Smiths!

Luciana...linko delle testimonianze dell'intelligenza di Jimi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×