Vai al contenuto
Deimos

Alla ricerca della chitarra metal

Recommended Posts

State diventando tutti dei metallari tamarri :TRgoccia2:

io lo sono sempre stato!!

mi sono finto bluesman del cazzo per entrare nel giro ma ora che il metallo sta venendo fuori rialzo la testa!!!!

vi romperemo le chiappe a voi poppettari dei miei stivali!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io lo sono sempre stato!!

mi sono finto bluesman del cazzo per entrare nel giro ma ora che il metallo sta venendo fuori rialzo la testa!!!!

vi romperemo le chiappe a voi poppettari dei miei stivali!!!!

Ci hai ingannato <_<

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a me sembra che suonino le esp...

chi ha detto il contrario. ma (almeno la horizon) l'ho trovata eccessivamente (ebbene sì) leggera e plasticosa, una sensazione al tatto abbastanza strana. sarà che mi piace sentire tutta la robustezza del legno

inoltre sono convinto che dalle dual recto escano sempre gli stessi suoni, indipendentemente dalla chitarra :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

inoltre sono convinto che dalle dual recto escano sempre gli stessi suoni, indipendentemente dalla chitarra :)

nuuuuuuu, mi spias ma non sono assolutamente d'accordo.

i sample di massy ne sono la prova tangibile ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

corpo in mogano

scala 25.5

configurazione HH con EMG attivi

ponte fisso

adatta al drop

Il mogano è indispensabile?

Perchè per il resto direi sl2ht...

L'alder suona sicurmente diverso, ma giocando con i pickup e soprattutto tenendo conto che suonerai con ampli hi gain, credo che i margini di intervento sul suoni siano talmente tanti da poter compensare il mogano.

Mentre il feeling con lo strumento non si cambia e su questo aspetto la soloist è...è la soloist! :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

credo che alla fine mi orienterò su questa:

http://www.schecterg...raiser-C-1.aspx

se e quando riuscirò a trovare un buon usato...

(se qualcuno sa di qualche vendita mi faccia sapere!!!)

aggiungo solo che la Jackson consigliata da olaf è stupenda ma vorrei spendere un po' di meno e, visto che ne ho già una, vorrei esplorare altri lidi

P.S.

il genere che mi interessa è quello postato da ueb poco sopra, consigliatemi gruppi che suonano così

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest horny

se non ti spaventa il manico grosso, c'è in vendita sia su MM che su GT la mia ex Cort del Custom Shop

è passata da me a Tibiuccio all'attuale venditore

onestamente è una gran chitarra, ma io odio i 24 tasti

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se non ti spaventa il manico grosso, c'è in vendita sia su MM che su GT la mia ex Cort del Custom Shop

è passata da me a Tibiuccio all'attuale venditore

onestamente è una gran chitarra, ma io odio i 24 tasti

L'avevo vista e mi piace molto ma parlando anche con tibiuccio ha il manico troppo grosso per l'uso che ne devo fare io; considera che ho una R8 e quindi ho dei termini di paragone...

http://www.mercatino..._id2187943.html

http://www.mercatino...53998.html#foto

as i lay dying, august burns red, asking alexandria e penso altri 500

purtroppo quegli annunci sono abbastanza vecchi, ho chiesto info ma nessuna risposta...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
credo che alla fine mi orienterò su questa: http://www.schecterg...raiser-C-1.aspx se e quando riuscirò a trovare un buon usato...

Io ho provato la versione con il floyd e suona...ed è anche rifinita bene. Seondo me è un ottima scelta, probabimente è quella che suona di più in relazione al prezzo. Provala, il manico è grossetto, ma non insuonabile, a me è piaciuta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dimenticavo, l'89 è un gran pickup, sulla bengal ce l'ho in coppia con l'85 e mi permette una versalità impensabile su una Jackson... ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sto facendo un po' di prove con le varie chitarre che ho... anche se non in maniera eclatante il manico della mia R8 è un po' troppo ciccio e, aumentando la difficoltà delle ritmiche, potrebbe essere di impedimento; sono sicuro però che già un manico poco più fino andrebbe bene

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma una sg?

ce l'ho! :sorrisone:

ma non c'è il giusto feeling per poterla considerare "definitiva" per questo genere

al momento per esercitarmi la sto usando ma ho la sensazione di suonare un tubo piuttosto che una chitarra :huh:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lo so che è solo un pregiudizio... anzi, forse è na cazzata... ma le ibanez non mi attizzano...

queste comunque che modello sono?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

The 24-fret, two-octave fretboard of the ARZ takes it beyond the boundaries of traditional single-cutaway guitars. The smooth neck heel provides unrivaled playability, while the rigid Tight-Tune bridge and EMG® pickups make the ARZ ideal for today's heavy rockers, who demand both heavy riffing and shredding solos.

ARZ700_BK_27_01.png

ARZ700

btn_manual.png

Share |

t_colors.png

ARZ700_BK_27_01.png BK

Black

t_spec.png

neck type ARZ Mahogany set-in neck body Mahogany body fret Medium frets bridge Tight-Tune bridge tailpiece Tight-Tune tailpiece neck pu EMG® 60 (H) neck pu bridge pu EMG® 81 (H) bridge pu hardware color Chrome Neck Dimension

neck_img.gifScale 635mm/25" a : Width at Nut 43mm b : Width at Last Fret 57mm c: Thickness at 1st 20mm d : Thickness at 12th 22mm Radius 305mmR

t_sw.png

2.png

t_knowmore.png

62.jpg

24 Frets(ARZ)

The ARZ is designed with 24 frets for more freedom in performance.

61.jpg

EMG® Pickups

The ARZ is equipped with an EMG® 60/81 pickup combination.

60.jpg

Tight-Tune Bridge/Tailpiece

Solid as a rock, the Tight-Tune bridge and tailpiece were designed to lock down securely and prevent any kind of wobble or movement.

Each saddle is locked into the base plate, and the bridge is anchored by stud bolts into the body of the guitar. Furthermore, the studs are also locked onto the base plate so that the maximum vibration from the string is transferred to the body.

Alla fine ci aveva preso il buon santro :sorrisone:

e i pregiudizi sulle " :banana: ez" sono venuti meno...

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×