Vai al contenuto
Jonny

Stratocaster Nash

Recommended Posts

Ragazzuoli, su MM un ragazzo mi offre una stratocaster Nash appartenuta al nostro Tibiuccio in permuta alla soloist, precisamente questa: http://www.tibiuccio.it/nashTimeS57sb.htm

Ora conosco le Nash e sono che suonano da paura e tutto il resto, volevo sapere da voi quale può essere però una valutazione onesta, e se secondo voi è uno strumento discretamente rivendibile.

La cosa è solo a livello embrionale, ma dato che lo strumento mi interessa e mi piacerebbe provarlo potrei anche essere interessato a questo scambio.

Se poi una nash relic sollazza qualche culanda di questo forum potremmo anche fare l'affare! :TRsorrisone:

Per Valerio:

Qual'ora la soloist ti interessasse hai in ogni caso tu la priorità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Arturo il Nutria

Jonny caro, non entro nel merito della valutazione della chitarra. Ma se vai avanti di questo passo diventerai un bluesettaro. :TRsorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Jonny caro, non entro nel merito della valutazione della chitarra. Ma se vai avanti di questo passo diventerai un bluesettaro. :TRsorrisone:

<_<

Ogni tamarro che si rispetti ha anche una buona strato! :TRsorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest magoman

quoto alex

quanto valuti la tua soloist? se parli con NOI, vintaggisti, sappi che é gia molto quando sappiamo che una soloist é una chitarra!! :TRsorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il termine appropriato è culande, non vintaggisti! :TRsorrisone:

La soloist è in vendita a 1400euro, e di solito quelle perfette e spacciabili per nuove come questa le vendevo tranquillamente a 1500 (bei tempi sigh!). Nuove vengono sui 2200. Poi ovviamente c'è chi ne chiede 1700 e chi ha fretta estrema di vendere e svende a 1300.

Io non ho alcuna fretta, ho limato un pò il prezzo visto il momento di crisi, ma non ho nessuna intenzione di svendere.

Quindi se il tipo conguaglia bene, altrimenti nisba!

Quindi diciamo che una valutazione onesta si aggira sui 1150/1200 ma come rivendibilità come siamo messi? E' uno strumento che tira o se lo cagano in pochi?

Perchè ovviamente, a parte la curiosità di provare e possedere temporaneamente una bella nash come questa, mi interessa esclusivamente per rivenderla!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest magoman

mah, qualche anno fa erano molto richieste, ora con monster relic, mij, haar e tanti altri hanno perso di interesse...

la mia é uguale a quella che ti hanno proposto e sono sempre convinto che sono ottimi strumenti

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_Nash-nashguitars-s63-mb74_id1805938.html

vedo che la mia ex é tornata in vendita......nostalgia...... :(

cmq il prezzo richiesto da quello

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_Bill-Nash-Timewarp-S57_id1792648.html

secondo me é troppo!!!! io fossi in te lascierei stare, vuoi mica diventare un culanda.....??? :TRsorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Alucard

Discretamente brutta sta Nash :TRsorrisone: :TRsorrisone:

Io lo scambio non lo farei mai.

Credo in ogni caso si venda molto in fretta le Nash le vedo sempre apparire e sparire in fretta sul MM.

Ormai va' di moda il vintage, quindi: chitarra strato o tele smaciullata.

La soloist é per altri tempi ormai :)

Io direi valutagliela 1100 + 300€. Se nnon vuole andasse a raccogliere violette.

OT: Io alla fine Jonny mi sa che non mi muovo proprio sto parlando con Achia e provo a farmi sistemare la mia chitarra con i fiorellini in modo serio e definitivo (dovrei fargliela spedire lunedi' a sto punto) e mi tengo quella :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest magoman

Discretamente brutta sta Nash :TRsorrisone: :TRsorrisone:

I

ci eravamo gia messi d'accordo che non hai da dire niente quando si parla di stile?!? :TRsorrisone:

mettiti il pickguard specchiato e taci..... <_<

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok quindi anche la rivendibilità è discreta, è quello immaginavo ma che volevo mi confermaste! ;)

Siamo tutti concordi a quanto vedo! Se il tipo è disposto ad aggiungere il dinero bene, altrimenti nada!

Grazie a tutte! :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Alucard

nel 63 le strato avevano 22 tasti? :TRgoccia2: :TRgoccia2:

OT: In ogni caso all'ultima jam in un locale (martedi') c'erano strato di tutti i colori (rossa, la classica vintage withe ecc ecc) quando son salito con la mia viola ho ricevuto i complimenti di tutti:

bellissima, unica fuori dal comune :)

Questa é la classe, ma voi che ne sapete? :TRsorrisone: :TRsorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

OT: Io alla fine Jonny mi sa che non mi muovo proprio sto parlando con Achia e provo a farmi sistemare la mia chitarra con i fiorellini in modo serio e definitivo (dovrei fargliela spedire lunedi' a sto punto) e mi tengo quella :)

E mi sa che alla fine è una scelta saggia! Ok, allora siamo ufficialmente svincolati per la 3°? volta! :rotflmao:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest magoman

nel 63 le strato avevano 22 tasti? :TRgoccia2: :TRgoccia2:

OT: In ogni caso all'ultima jam in un locale (martedi') c'erano strato di tutti i colori (rossa, la classica vintage withe ecc ecc) quando son salito con la mia viola ho ricevuto i complimenti di tutti:

bellissima, unica fuori dal comune :)

Questa é la classe, ma voi che ne sapete? :TRsorrisone: :TRsorrisone:

VIOLA?! vabe dai...non siamo perfetti, Yngwie ti perdonera.... :TRsorrisone:

la 63 non é una 63 ma una 59, ha 22 tasti perche li ha, ha anche il radius da 10", nash alcune le fa con 22 tasti.....che non é un male..... ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Porella e che c'ha di così tremendo rispetto agli altri scarcassoni relic?

Niente, è orrenda come le altre relicagate :rotflmao:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest magoman

ok, admin, mod, bannate seduta stante:

- Alucard

- Jonny

- Gluca

:lol: :lol: :lol:

quoto, oppure mettetevi in firma "poco stilosi ma tamarri"... :TRsorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest magoman

Niente, è orrenda come le altre relicagate :rotflmao:

cmq non ho capito se non ti piace il relic finto o porprio l'aspetto della chitarra vissuta..

il primo posso capirlo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cmq non ho capito se non ti piace il relic finto o porprio l'aspetto della chitarra vissuta..

il primo posso capirlo

Credo in generale le chitarre un pò martoriate! :lol:

A me se sono fatte bene, ovvero molto naturali (e nash in questo è un grande) ma anche leggera come relicatura (e nash ci va tendenzialmente peso) piacciono!

Quelle finte o esageratamente relicate invece mi fanno proprio schifo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest magoman

Credo in generale le chitarre un pò martoriate! :lol:

A me se sono fatte bene, ovvero molto naturali (e nash in questo è un grande) ma anche leggera come relicatura (e nash ci va tendenzialmente peso) piacciono!

Quelle finte o esageratamente relicate invece mi fanno proprio schifo

infatti bill non scherza!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Boh a me le Nash non colpiscono piu di tanto.

Il relic mi sembra fintissimo, in compenso le Fender CS sembrano molto piu vere a vederle dal vivo.

Poi il fatto che siano legni AllParts con parti di media qualità, a parte i pickup, mi sembra veramente una ladrata considerando il prezzo.

E quelle che ho suonato non erano niente di che, belline per carità ma lontane dal vero suono Fender.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo in generale le chitarre un pò martoriate! :lol:

A me se sono fatte bene, ovvero molto naturali (e nash in questo è un grande) ma anche leggera come relicatura (e nash ci va tendenzialmente peso) piacciono!

Quelle finte o esageratamente relicate invece mi fanno proprio schifo

Nash è universalmente riconosciuto come uno che di relic non capisce una mazza :TRsorrisone:

Belle chitarre ma esteticamente così così.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nash è universalmente riconosciuto come uno che di relic non capisce una mazza :TRsorrisone:

Belle chitarre ma esteticamente così così.

A me di solito le sue strato piacciono, ha la mano decisamente troppo pesante per i miei gusti, ma non mi paiono finte le sue relicataure!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×