Vai al contenuto
Guest Nessuno

Wiring 50 su SG standard con Gibson 57 e pot da 500?

Recommended Posts

Guest Nessuno

ciao ragazzi un consiglio veloce, ho una SG standard con i pot da 500 e i Gibson 57 Classic e classic plus, mi conviene fargli il wiring 50 per rendere i volumi più graduali?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Nessuno

ciao, scusate mi sono espresso male:

La mia SG è stata modificata, ho messo i pot da 500k i caps orange, i pickup Gibson 57 Classic e Classic plus, e suona veramente molto bene.

Ora, il Wiring 50 offre più sfumature di suono giocando con volumi e toni, ma farlo "apre" il suono, la mia SG ha già un suono molto aperto e tempo fa ho raccolto un parere, così parlando, per cui la SG non sarebbe chitarra da Wiring 50, quindi mi spavento di renderla troppo squillante e mi serviva un consiglio, un parere, un esperienza in merito :sorrisone: .

Alla luce di ciò potrei anche farlo, vedere se mi piace e caso mai rispristinarla, ma il lavoro lo faccio fare ad un liutaio che non è vicinissimo quindi prima di decidere di portarglielà vorrei raccogliere qualche parere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un mio amico ha una SG con 50s wiring, pot da 500 k e Burstbucker. Suona molto aperta, ma non vedo perchè dovrebbe essere un difetto, specie avendo a portata di mano quei potenziometri con scritto "toni"....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Nessuno

Un mio amico ha una SG con 50s wiring, pot da 500 k e Burstbucker. Suona molto aperta, ma non vedo perchè dovrebbe essere un difetto, specie avendo a portata di mano quei potenziometri con scritto "toni"....

Grazie, ma è una modifica consigliata?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

guarda se il 50 ti pare troppo aperto, prova il 60 (non il modern) è una via di mezzo.

Come ti dice giustamente Giorgio ci sono i pot dei toni, certo, ma anche io gradisco una chitarra equilibrata con tutto a 10, le sfumature le cerco dopo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Nessuno

dai lo farò, poi vi faccio sapere se mi è piaciuto il risultato, il wiring 50 ti da la possibilità di trovare sfumature di suono meno intubate rispetto al modern ed è un bel vantaggio, alla fine è vero che il tono lo posso regolare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×