Vai al contenuto
Guest Nessuno

4 Brani Inediti

Recommended Posts

Guest Nessuno

sento una forte storpiatura nel passaggio intorno a 3.43.

ho capito è un fraseggio dissonante su corde a vuoto che da quell'effetto e poi ci sono le seste in glissato, è tutto fatto volutamente, ero convinto ci stesse bene cmq è in tonalità ma ora lo dovrò rivedere mi si è insinuato il dubbio.

fondamentalmente, ho centrato che i punti deboli del primo brano sono il secondo solo e le "o" unite a testo e linea vocale, il secondo pezzo mi sembra abbia avuto giudizi positivi (nel senso che il canto è più accettabile) e degli altri? qualche altra dritta/commento/parere è ben accetto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Bru

ho capito è un fraseggio dissonante su corde a vuoto che da quell'effetto e poi ci sono le seste in glissato, è tutto fatto volutamente, ero convinto ci stesse bene cmq è in tonalità ma ora lo dovrò rivedere mi si è insinuato il dubbio.

fondamentalmente, ho centrato che i punti deboli del primo brano sono il secondo solo e le "o" unite a testo e linea vocale, il secondo pezzo mi sembra abbia avuto giudizi positivi (nel senso che il canto è più accettabile) e degli altri? qualche altra dritta/commento/parere è ben accetto.

Se risolvi il problema cantante, hai risolto l'80% delle questioni. Sul resto si fa tutto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Nessuno

Se risolvi il problema cantante, hai risolto l'80% delle questioni. Sul resto si fa tutto.

Buahahah in effetti almeno sul forum non ha riscosso un grosso successo :sorrisone: , ok, cmq grazie sono critiche molto utili, io non avevo fatto caso alla pronuncia della "o" invece per il solo quasi quasi lo levo direttamente ed accorciamo pure la durata del brano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Nessuno

Volenti o nolenti, quel che arriva subito è la voce ed è l'80% della band.

Hai pienamente ragione, la voce è importantissima.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

suonate alla grande!

unica imperfezione, secondo me assolutamente da correggere, nel terzo brano: quasi a metà, quando pronuncia la parola "moneta", il cantante stona; ma per il resto invece è molto intonato. Se è così preciso anche live,wow.

Con più risorse a disposizione avrei dedicato maggiore cura per far rendere ancora meglio le tracce vocali a livello di suoni ed effetti, ma anche così non sfigura affatto!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Nessuno

suonate alla grande!

unica imperfezione, secondo me assolutamente da correggere, nel terzo brano: quasi a metà, quando pronuncia la parola "moneta", il cantante stona; ma per il resto invece è molto intonato. Se è così preciso anche live,wow.

Con più risorse a disposizione avrei dedicato maggiore cura per far rendere ancora meglio le tracce vocali a livello di suoni ed effetti, ma anche così non sfigura affatto!

Ciao, Grazie per i complimenti, la voce non è stata editata, le parti strumentali sono state registrate live in tracce separate, ovviamente con tutti i problemi del caso, ad esempio se si isola la mia traccia di chitarra si sentono i rientri della batteria il che rende tutto poco ritoccabile, qualche solo è stato registrato a parte, ma non tutti, proprio nel quarto brano postato i "soli" sono stati fatti tutti e due dal vivo, la voce è stata registrata separatamente con l'aggiunta in secondo momento di reverbero etc.., fondamentalmente è un album live in studio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi intrufolo essendo l'altro chitarrista della band, e vi ringrazio per le critiche sia positive che negative; sono sicuramente spunti per migliorare, come band e come singoli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Alucard

Allora (secondo me) il cantante é bravo e a me ha ricordato subito Renga. Che non piaccia il timbro posso capirlo ma non mi sentirei di muovergli troppe critiche, anzi.

Le parti di chitarra sono ben suonate pero' non digerisco i tempi che sono un po' sereotipati, tutti i pezzi sono "all'italiana" cosi' iniziano cosi'finiscono, non ci sono variazioni forti né di tonalità, né di tempo. Puo' essere una scelta stilistica e la capisco, da ascoltatore é un limite.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Nessuno

Allora (secondo me) il cantante é bravo e a me ha ricordato subito Renga. Che non piaccia il timbro posso capirlo ma non mi sentirei di muovergli troppe critiche, anzi.

Le parti di chitarra sono ben suonate pero' non digerisco i tempi che sono un po' sereotipati, tutti i pezzi sono "all'italiana" cosi' iniziano cosi'finiscono, non ci sono variazioni forti né di tonalità, né di tempo. Puo' essere una scelta stilistica e la capisco, da ascoltatore é un limite.

Ciao, grazie per la risposta.

Si, i brani sono all'italiana, strofa - strofa- rit - strofa - rit....etc, considera che siamo fase di sperimentazione/crescita musicale, è il nostro primo lavoro che giustamente è acerbo.

Io pur essendo grandicello sono alla prima esperienza compositiva ed ho cercato di fare del mio meglio, dalle critiche ed i riscontri tireremo fuori gli spunti per migliorarci, di certo strada ce n'è tanta, speriamo di avere un po di tempo per percorrerla.

ma tu che sei amante di sonorità un pò più dure del terzo pezzo che mi dici?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve a tutti sono il "cantante" che ha cantato i brani in questione.....uno dei motivi per cui i brani sono molto semplici nella struttura o "all'italiana" deriva dal fatto che 6/7 di questi li ho composti e scritti io, che per fortuna o purtroppo ho ascoltato molto gli AC/DC, Aerosmith, Bon Jovi, Cinderella, The Cult.....ecc. che utilizzano un tipo di struttura "all'italiana" cioè la Strofa-Strofa-Rit-Strofa-solo-Rit. e mentalmente sono stato deformato in tal senso, con l'aggiunta che i pezzi che ho scritto sono pure in Italiano e forse questo aggrava la situazione!!

Ringrazio tutti per la spontaneità con cui avete commentato i brani.........mi è sembrato un pò troppo citare Demetrio Stratos data la totale assenza di riferimenti riguardanti la tecnica, ma soprattutto l'uso della maschera (materia in cui lui era un grande maestro), ma forse Bru si riferiva a Stratos per la metrica??? in ogni caso non c'è alcuna analogia.

Riguardo F.Renga con queste registrazioni è uscita fuori questa novità riguardante un qualche tipo di somiglianza timbrica....però in questo caso devo ammettere che me l'hanno detto anche altre persone che oltretutto insegnano; tuttavia ho sempre cantato così e questo è il mio timbro, che utilizzo in qualsiasi cosa canto pazienza!!!

Si farà comunque di meglio in futuro.....ho già una dozzina di brani pronti! (home studio) saluti!

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come promesso a nessuno ho ascoltato i brani...

le cose più importanti credo siano state già dette

comunque secondo me il cantante ha una buona voce, con un buon "produttore" ha delle ottime potenzialità

sicuramente dopo aver curato la dizione ;)

per quanto riguarda la struttura dei brani sono d'accordo con chi li giudica troppo "all'italiana"... io inserirei qualcosa che dia respiro al brano tipo quel che accade in "it's only love" di Brian Adams tra 1:36 e 1:56 oppure in "The Power of Love" di Huey Lewis & The News tra 1:56 e 2:18 (tanto per fare 2 tra migliaia di esempi possibili)...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho sentito grinta e una buona tecnica. Le voci si amano o si odiano già dal primo ascolto, questione di gusti!!!

cmq buon lavoro :sm0_eusa_clap:

.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×