Vai al contenuto
gigixl84

alimentare i pedali.

Recommended Posts

Guest Nessuno

Questo Pedal Juice della SANYO è una bella invenzione perchè, toglie i cavi degli alimentatori da gestire, nei pub o sopra un palco non devi rapportare la tua posizione con le prese di corrente, metti la batteria nella pedal board colleghi ai pedali ed hai finito, quasi un wireles (la modalità di collegamento ai pedali è da vedere, se bisogna avere tutto su un unica linea già diventa un sistema poco versatile, dovrebbero farne una con un sistema alla Fuel Tank, più grande, più duratura, più versatile che ti permetta di mettere i pedali nella posizione che vuoi).

Nel grafico fa vedere che con 7 pedali la batteria durerà 9 ore, non male anche se fossero 4 (in effetti solo chitarra e loop station RC50 le ore segnate sono 4), in più dicono sulla carta che se la batteria si scarica il pedale non perderà in prestazione, cmq è da considerare che funziona solo per pedali a 9V quindi per me sarebbe perfetto e per qualcun'altro non basterebbe solo questo.

Per me conviene solo se ti toglie dagli zebedei i cavi che dagli alimentatori vanno alla presa di corrente.

Ottimo, aspetto le prossime versioni, se saranno ulteriormente migliorate avremo un prodotto superlativo, io meno fili ho tra le balle e meglio mi sento..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma sto pedal juice... se si scarica e sei a mezzo... lo posso attaccare anche alla rete elettrica e riparte subito o è uno di quegli apparecchi che sotto carica non và?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma sto pedal juice... se si scarica e sei a mezzo... lo posso attaccare anche alla rete elettrica e riparte subito o è uno di quegli apparecchi che sotto carica non và?

Io l'ho preso da poco, appena mi si scarica te lo dico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

O quanti ti ci vuole per scaricarlo?! :sorrisone:

Ale, da quello che so il sanyo funziona anche sotto carica.

Però ppare anche che sia terminata la produzione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ale, da quello che so il sanyo funziona anche sotto carica.

Però ppare anche che sia terminata la produzione.

Allora bisognerebbe capire se il Volto o quello della joyo fanno lo stesso lavoro...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

O quanti ti ci vuole per scaricarlo?! :sorrisone:

sorry, ce l'ho sulla seconda pedalierina che uso poco...

comunque credo che funzioni mentre è in carica, non so se però deve prima caricarsi almeno un po' o se quando è completamente morto basta attaccarlo alla corrente e si ripiglia immediatamente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come non detto, mentre è in carica non eroga corrente

d'altronde lo dice pure il manuale:

"While charging, output is not carried out"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Re Mida

Per chi vuol spendere poco (meno di 100€) ed alimentare anche la luminaria della festa patronale segnalo codesto alimentatore: Joyo Power Supply2

http://www.joyoaudio...t/show_174.html

Eccone l'interno...non sembra fatto male...voi che dite?

JoyoPowerSupply2D.jpg

1. Ten Isolated Output 10

2. Isolated Short Cricuit/Overcurrent Protected

3. Powers For 9V、12V or 18V PEDAL

4. Bright Blue LED For Pedal Board Lighting & Short Cricuit Indicate

5.Includes Cable

Il tutto a meno di 90 euro.

W LA CINA :lol:

http://www.thomann.de/gb/harley_benton_powerplant_junior.htm

5 uscite isolate per 28 euro.

W LA CINA :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1. Ten Isolated Output 10

2. Isolated Short Cricuit/Overcurrent Protected

3. Powers For 9V、12V or 18V PEDAL

4. Bright Blue LED For Pedal Board Lighting & Short Cricuit Indicate

5.Includes Cable

Il tutto a meno di 90 euro.

W LA CINA :lol:

http://www.thomann.d...lant_junior.htm

5 uscite isolate per 28 euro.

W LA CINA :lol:

Per quanto riguarda il Joyo non si tratta di uscite realmente isolate...ma solo "regolare" in corrente e filtrate dal circuito (come mel DC-Brick per intenderci). L' Harley-Benton non saprei...

Volevo porre una domanda: è possibile collegare in qualche modo 2 uscite a 9V per ottenere un'alimentazione a 18V?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda il Joyo non si tratta di uscite realmente isolate...ma solo "regolare" in corrente e filtrate dal circuito (come mel DC-Brick per intenderci). L' Harley-Benton non saprei...

Volevo porre una domanda: è possibile collegare in qualche modo 2 uscite a 9V per ottenere un'alimentazione a 18V?

... credo si possa fare, utilizzando l'apposito cavetto, solo però se le uscite sono REALMENTE isolate...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

... credo si possa fare, utilizzando l'apposito cavetto, solo però se le uscite sono REALMENTE isolate...

capisco...a questo punto occorre capire se l'harley benton ha le uscite REALMENTE isolate o meno! Qualcuno ce l'ha e può effettuare qualche misurazione?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

capisco...a questo punto occorre capire se l'harley benton ha le uscite REALMENTE isolate o meno! Qualcuno ce l'ha e può effettuare qualche misurazione?

... gli Harley Benton sembrerebbero dei cloni dei modelli T-rex (Classic e Junior) ergo, se così è, l'Harley Benton Junior "dovrebbe" avere le uscite isolate come, appunto, il Fuel tank Junior (cosa che invece il T-Rex classic non ha in quanto le uscite sono isolate solo a blocchi, da 9 e da 12Volt).... però per avere la certezza come dici sarebbe meglio sentire qualche possessore...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq io non capisco una cosa...a cosa serve prendere un fuel tank classic (pagandolo circa 150€) se poi le 8 uscite a 9V non sono isolate...ci sipuò ritrovare ad avere ugualmente problemi di rumore di fondo, giusto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq io non capisco una cosa...a cosa serve prendere un fuel tank classic (pagandolo circa 150€) se poi le 8 uscite a 9V non sono isolate...ci sipuò ritrovare ad avere ugualmente problemi di rumore di fondo, giusto?

Io ce l'ho da una marea di tempo, mai nessun rumore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×