Vai al contenuto
hivez

Approposito di ibanezz

Recommended Posts

Guest truzziano

se avessero anche un manico non sottiletta...ho avuto per qualche anno una petrucci, ma quella aveva una sezione di manico piu' importante, le altre che ho provato avevano davvero poco legno sul manico, ed a parte i benefici sonori, ho le mani un po' grandicelle!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono uscite sul mercato, ibanez con manici diversi. mi pare che uno, chiami wizard hp.

dovrebbero essere con raggio meno largo dei superwizard e con la C un po' più pronunciata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se avessero anche un manico non sottiletta...ho avuto per qualche anno una petrucci, ma quella aveva una sezione di manico piu' importante, le altre che ho provato avevano davvero poco legno sul manico, ed a parte i benefici sonori, ho le mani un po' grandicelle!!

Ho suonato fino a qualche mese fa una rg 1570, gran chitarra, come tutte le prestige del resto, un rapporto qualità prezzo imbarazzante secondo me..

comunque mi son dovuto abituare al manico, questo si, più che lo spessore, l'ampiezza è stata la cosa più stramba provenendo da un strato con un comune manico "C"..

Ho fatto uno sbaglio a venderla quella chitarra.. adesso mi metterò in caccia per una sostituta.. :facepalm:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

....solo perchè ho nominato questa

e questa

volevano linciarmi i soliti aristocratici del forum

:sorrisone:

Personalmente è un marchio che parla con i fatti, la rga l'ho provata in versione natural ed è un chitarrone, più sul classico le vecchie sz "nektru" prestige non avevano nulla da invidiare alle les paul.

sorvolo su i vecchi modelli fine settanta, e pure sulle yamaha dell'epoca, le musician, le artist, roba seria, moolto seria che oggi si trova a prezzi relativamente vantaggiosi, mille euro alla fine sono una bella cifra :lol:

Se solo si aprisse un po' l'orizzonte ..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho preso da quasi un anno una rg 3120, è entrata nel giro delle mie invendibili. Ormai non ne fanno più di due humb, corpo in mogano e tastiera in palissandro serie prestige...c'è sempre un singolo centrale o il corpo in tiglio...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho preso da quasi un anno una rg 3120, è entrata nel giro delle mie invendibili. Ormai non ne fanno più di due humb, corpo in mogano e tastiera in palissandro serie prestige...c'è sempre un singolo centrale o il corpo in tiglio...

le 31 son proprio belle, le versioni del j custom in quella configurazione son da sbavo, nel thread di jemsite ce ne sono di magnifiche :TRyeh: avrei trovato una 2620 rossa con il top quilted vicino casa.. ce sto a penza'

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Alucard

...non riesco a capire le differenze tra ARZ 700 e 800

chi ne sa di più?

Secondo me solo il top....ci metterei quasi la mano sul fuoco :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me solo il top....ci metterei quasi la mano sul fuoco :)

allora si potrebbe stare tranquillamente sulla 700 risparmiando anche qualche soldo

(oppure ci sono differenze a livello di suono??? :huh::wacko: )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma a parte la RGA e la ARZ, ci sono altri modelli buoni con corpo in mogano, 2 humb e ponte fisso?

credo anch'io come configurazione ci sarebbe la darkstone, ma i legni son diversi, e poi diciamolo è da metallari emo ricchioni! :sorrisone:

Per quanto riguarda le arz l'unica differenza è la presenza del top nella 800

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Massy

le prestige e le j-custom sono grandi chitarre, non ci sono cazzi, suonano, fanno quello che devono fare per i generi alle quali sono destinate e lo fanno egregiamente...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest santro

non mi limiterei a considerare le ibanez solo come chitarre per shred o metal...ci sono modelli bellissimi e con un grandissimo suono...secondo me l'ibanez è come l'honda per le moto...giri e te rigiri e te rigiri,ma fà chitarre ad un costo onesto,affidabilità egregia,suono coi controcazzi(altro che bananez) e le reputo le migliori chitarre sul mercato! alla faccia dei dinosauri! :TRyeh::fighetta:

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×