Vai al contenuto

Recommended Posts

Guest santro

Io quando penso a un riffmaker pensl a Tony Iommi o Angus Young.Page e Van Halen a parte.o a James Hetfield......

Morello(RATM)! se vogliamo restare sul moderno...io i riffs di nuno non ce li ho proprio presenti(non così tanto da chiamarlo riffsmaker),oppure per riff inendiamo una cosa diversa...io credo,netto,incisivo,riconoscibile,memorizzabile,una coltellata insomma...e badate bene che Nuno a livello prettamente chitarristico è di certo uno dei migliori di sempre a mio avviso...ma riffsmaker non è la sua prerogativa,a mio avviso....insomma quoto il cigno(anche perchè ha un eco a nastro che fà provincia,e questo lo ha posto in cima allì'olimpo) :fighetta:

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Bru

Sto aspettando l'altro vecchio che rompera' il cazzo con Keith Richards :-)

Io non intervengo perché ho fatto un voto alla madona protettrice dei Bru contro i cacacazzo, ma, essendo stato interpellato a sproposito da un piacentino, che, si sa, non capisce nulla di musica ...

Extreme? Bel nome. Son sempre stato per le cose estreme e, mio malgrado, non riesco a usare le mezze misure, anche se poi se ne pagano le conseguenze. Inoltre, mi porta anche a immagini di sesso estremo.

Nuno? L'attaccante del Portogallo?

Riff? Ma mister riff non è inglese?

Piacciono al bimbominkia? Abbé, allora è tutto chiaro.

Vecchio? Tira più a me che al bimbominkia dopo 12 mesi di astinenza, cosa per altro usuale.

Preferisco i riff di Dylan.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

direi che dopo questo illuminante intervento del bru-tto possiamo chiudere il topic in bruttezza...

:facepalm:

Ab Eterno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest eujil10

A me Cherone piace negli extreme...e per il mio gusto il vero Mr.Riff è Nuno,non ci sono cazzi!

Andate a studiare un pezzo a caso degli extreme...qualunque ritmica è geniale!

Degli assoli non parlo,non gli si può dire niente.

E poi More Than Words a me piace...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Uilliman

Bru quando vieni a Prato ti metto il sombrero e se la panza te lo consente ti faccio fare pure il saltino per montare sul letto. se no c'è lo sgabello per i vecchi uso te. promesso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Alucard

A me Cherone piace negli extreme...e per il mio gusto il vero Mr.Riff è Nuno,non ci sono cazzi!

Andate a studiare un pezzo a caso degli extreme...qualunque ritmica è geniale!

Degli assoli non parlo,non gli si può dire niente.

E poi More Than Words a me piace...

Boh io Nuno l'ho sempre trovato un talento un po' sprecato....visto che il gruppo era ovviamente lui avrebbe dovuto trovarsi dei "soci" migliori e puntare su qualcosa di meno scanzonato...ci sono bellissimi riffs che si perdono in un mare di gay-rock.

Poi va beh probabilmente la scelta é stata vincente visto che a distanza di 20 anni quasi ancora ne parliamo e io me li sono pure andati a vedere ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Oliver

Poi va beh probabilmente la scelta é stata vincente visto che a distanza di 20 anni quasi ancora ne parliamo e io me li sono pure andati a vedere ;)

appunto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me l'audience degli extreme è per un 75% di chitarristi e il restante consiste in metallare strappone di 40 anni che vanno per nuno e more than words.

Nuno è un grande, mi piace sempre, ma il gruppo non mi ha mai detto na mazza, e temo anche per colpa di Nuno.

Tecnica, cattiveria e gusto al top ma a idee niente di nuovo.

Mi era piaciuto nei Satellite Party sotto la direzione di qualcuno che sapeva tenerlo al posto suo, ma in contemporanea il suo gruppo Dramagods appunto era piatto piatto, insomma Big in Japan...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Uilliman

gente in grado di prodursi da sola e risultare sempre nuova e fresca le conti sulle dita di una mano con un dito solo

PRINCE

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Oliver

Invece credo che gli Extreme siano stati così tanto personali come sound e scrittura brani, che non siano stati clonati da nessuno.

Il connunbio tra il funk e l'hard rock fanno il loro sound a mio avviso inimitabile.

Poi Basso e Batteria erano un MOTORE pazzesco, due metronomi umani...

Poi entrando nei gusti personali, magari i troppi cori irrigidiscono i più rokkettari

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vuoi che non arrivasse qualche lezione di musicologia spiccia da due soldi?

Ma c'è una scuola per diventare esperti, che mi ci iscrivo pure io? O basta l'arroganza?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Oliver

Gli Extreme stanno al funk come il Bru sta agli Slayer.....

Guardati gli accordi che usa nuno..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Bru

Se Lucio è un musicologo, io sono un cardiochirurgo.

Scuola?

Ma quello è arrivato con difficoltà alla seconda media.

PS: ma questi Estremi usano le Mascetti per prendersela tanto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eddai, mi pare sinceramente fuori luogo...gluca ha semplicemente "difeso" un gruppo che gli piace, rimarcando quanto sia bravo il chitarrista di cui si parla da pagine.

un conto è disquisire sui gusti e va bene, ma di fronte a certe "verità" bisognerebbe arrendersi basta. in questo caso la verità è che bettencourt è uno stracazzo di chitarrista, punto.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Uilliman

la cosa che mi piace di più è che la carica di bimbominkia ce l'ho io, ma c'è un'agguerrita competizione per spodestarmi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×