Vai al contenuto
darioesse

alimentazione pedal board secondaria

Recommended Posts

ho appena ordinato degli harley benton da utilizzare come pedaliera da accomodo avendo venduto tutti i boss e aspettando o un kemper o un hd500 :rolleyes: .. la mia questione è:

1)mxr microamp

2)ts808 ib.

3)digitaldelayharleybenton

4)chorusharleybenton

5)phaseharleybenton

6)octaverharleybenton

7-8-9)3distorsori harley benton da 9 volts

10) wah wah jh dunlop

sapresste consigliarmi un alimentatore che supperti tutti questi pedali? io ho un alimentatore della boss bcb 60... può bastare? grazie in anticipo by.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non conosco alcuni dei pedali in questione, ma è un discorso di assorbimento:

- ogni pedale richiedere un certo numero di mA, dev verificare quanti mA "consumano" i tuoi pedali in lista e vedere se ci stai con un alimentatore e una daisy chain ... che budget hai? visto che conosci Harley Benton, so che producono anche un alimentatore ma non ne conosco le specifiche.

Ricorda anche che quando valuti un alimentatore e il suo prezzo, devi valutare anche se abbia uscite "separate" o meno in modo da non creare eventuali problemi di rumori e "interferenze" in alcuni casi...

Questo può essere uno spunto per capire quanto posso assorbire i tuoi pedali (i moderatori mi avvertano se ci sono problemi nel postare link ad altri siti...): http://chitarre.accordo.it/articles/2009/07/25174/quanto-assorbono-i-pedali.html

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

auro secondo te può arrivare a alimentare i 10 pedali in questione.. ho appena ricevuto anche un turbo rat.

L'alimentatore Harley Benton ha 8 prese da 9v che complessivamente possono offrire 500mA: i tuoi pedali non devono superare tutti insieme tale assorbimento a quanto ne so, fai due conti, basati sul presunto loro assorbimento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'alimentatore Harley Benton ha 8 prese da 9v che complessivamente possono offrire 500mA: i tuoi pedali non devono superare tutti insieme tale assorbimento a quanto ne so, fai due conti, basati sul presunto loro assorbimento.

grazie mille ora controllo..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e comunque dubito che attaccherai 8 pedali contemporaneamente ... :sorrisone:

io mi rendo conto che ho per la seconda pedalboard un One Spot + daisy chain..l'aggeggino fornisce 1.7 A...mica bubbole :smile:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pedal Juice...sto attrezzo è davvero MOLTO interessante....il dubbio è... Durata effettiva con pedalboard consistenti e vita reale della batteria ricaricabile in funzione del numero di ricariche..se no questi della Sanyo han scoperto davvero l'uovo di colombo!!!

chi sa parli!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come ti ha indicato Emanuele, l'Harley Benton produce anche un alimentatore dedicato ai pedali; io ne ho avuti due e ti posso dire che in ordine al rapporto qualità/prezzo stiamo parlando di un ottimo prodotto. Eccolo:

http://www.thomann.d..._powerplant.htm

sai dirmi indicativamente quanto pesa?

Ha le masse separate? (ovvero posso incappare in loop di massa? Perchè nella mia pedaliera ora sto riscontrando questo fastidiosissimo problema!)

Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Auro

sai dirmi indicativamente quanto pesa?

Ha le masse separate? (ovvero posso incappare in loop di massa? Perchè nella mia pedaliera ora sto riscontrando questo fastidiosissimo problema!)

Grazie

Non è sicuramente un prodotto leggero e, se non ricordo male, non ha le masse separate. Ad ogni modo, non mi ha dato nessun problema, a differenza, ad esempio del Visual Sound...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Uilliman

funziona bene l'harley e costa una cazzata. io ci alimento (anche grazie ad una daisy chain):

korg pitchblack,

VDL wah,

TIM,

compressore Diamond,

Menatone KOTB,

Suhr Shiba,

Suhr Riot,

Mad Hatter Rat,

Hartmann Flanger,

Wampler faux,

Rotovibe.

zero problemi, zero noise.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

funziona bene l'harley e costa una cazzata. io ci alimento (anche grazie ad una daisy chain):

korg pitchblack,

VDL wah,

TIM,

compressore Diamond,

Menatone KOTB,

Suhr Shiba,

Suhr Riot,

Mad Hatter Rat,

Hartmann Flanger,

Wampler faux,

Rotovibe.

zero problemi, zero noise.

ordinato! grazie chitarriani!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pedal Juice...sto attrezzo è davvero MOLTO interessante....il dubbio è... Durata effettiva con pedalboard consistenti e vita reale della batteria ricaricabile in funzione del numero di ricariche..se no questi della Sanyo han scoperto davvero l'uovo di colombo!!!

chi sa parli!!

Ne ho preso uno e dopo tre giorni ho preso l'altro e ho buttato via il T-rex baby (o come cavolo si chiama quello rosso). L'unico rischio è che durano talmente tanto che prendi sotto gamba la ricarica. Una sera mi ė durato con la luce rossa di riserva per un ora e mezza di prove. Poi sali sul palco con quello ed hai la stessa comodità di un TS9 a batteria... E poi e soprattutto ė silenziosissimo. Niente cazzi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ne ho preso uno e dopo tre giorni ho preso l'altro e ho buttato via il T-rex baby (o come cavolo si chiama quello rosso). L'unico rischio è che durano talmente tanto che prendi sotto gamba la ricarica. Una sera mi ė durato con la luce rossa di riserva per un ora e mezza di prove. Poi sali sul palco con quello ed hai la stessa comodità di un TS9 a batteria... E poi e soprattutto ė silenziosissimo. Niente cazzi.

Il fueltank junior lo hai ancora? lo vendi per caso?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ce l'ho ma non lo vendo. non ne vale la pena...

ok peccato, grazie!

Thomann 39 euri

ma con 20 euro di spedizione, vero? Ero tentato di prendere quello piccolo che c'è scritto avere le uscite isolate...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×