Vai al contenuto

Recommended Posts

Ma infatti io sto parlando di un nuovo approccio al suono moderno! Le differenze ci sono tra analogio e digitale secondo me. Ad esempio io in pedaliera ho sia un timefactor che un Memory Lane 2 perché uno non può sostituire l'altro. Quindi credo che sia una questione soggettiva di approccio al suono, di risposta sonora diversa delle due tipologie, seppur entrambe valide. Quindi concludo dicendo che bisogna solo scegliere 2 alternative sonore molto valide ma diverse!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma infatti io sto parlando di un nuovo approccio al suono moderno! Le differenze ci sono tra analogio e digitale secondo me. Ad esempio io in pedaliera ho sia un timefactor che un Memory Lane 2 perché uno non può sostituire l'altro. Quindi credo che sia una questione soggettiva di approccio al suono, di risposta sonora diversa delle due tipologie, seppur entrambe valide. Quindi concludo dicendo che bisogna solo scegliere 2 alternative sonore molto valide ma diverse!

io scelgo......entrambe :TRyeh: :TRyeh: :TRyeh:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e la lotta fra axefx e kemper come la vedete?

la vedo che non c'è proprio lotta! non perchè uno è migliore dell'altro, quanto perchè sono concetti diversi di simulazione. con l'axe puoi fare routing impossibili, simulare solo un pre e finire in un finale e cassa veri, con il kemper simuli tutto il rig in una botta e basta, l'axe lo si può usare anche solo come multieffetto pure e non sfigura davanti ai modelli di punta di eventide, tc electronic etc....anzi.

dall'altro lato l'axe suona VERO ma spesso viene criticato perchè le simulazioni spesso sono difficili (dipende) da rendere perfetta copia degli originali (che poi quali originali?....che se si cambiano valvole etc etc non ci sono 2 ampli identici) e qui il kemper vince in velocità. Non in realismo (tutti e due suonano veramente come ampli veri) ma nell'effetto "copia carbone".

Come interfaccia e concetto poi il kemper è focalizzato solo ed esclusivamente IMO sul recording e su un certo tipo di approccio al suonare live. Non ha la flessibilità dell'axe fx, ma probabilmete vince in immediatezza e nel prezzo (in valore assoluto, non in qualità/prezzo). Io ho scelto con la testa l'axe ( conoscevo il kemper da un po') perchè con il kemper non avrei potuto fare alcune cose che mi servono assolutamente... Dipende tutto dalle esigenze e/o a quali nuove possibilità ci si vuole aprire

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma se pur ottimo... come sound.... io volessi ottenere il timbro di pedali "must" che ne so... tipo il Tube Driver... come si comporta? è possibile? o bisogna adattarsi (se pur ottimi) ai suoi suoni?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma se pur ottimo... come sound.... io volessi ottenere il timbro di pedali "must" che ne so... tipo il Tube Driver... come si comporta? è possibile? o bisogna adattarsi (se pur ottimi) ai suoi suoni?

devi avere il tube driver quello con la valvola dentro pero........... :sorrisone:

Kmq bellissimi suoni belli definiti e puri......non a caso questo giocattolone viene usato da molta gente forte........

Ce solo da spenderci tanto tempo per programmarlo e capirlo dopo è una goduria..... :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma se pur ottimo... come sound.... io volessi ottenere il timbro di pedali "must" che ne so... tipo il Tube Driver... come si comporta? è possibile? o bisogna adattarsi (se pur ottimi) ai suoi suoni?

Per programmarlo c'è una matrice 6x24 dove ci puoi mettere quello che vuoi....pedali, effetti a rack, ampli...serie, parallelo etc....ha dentro un sacco di simulazioni e gli aggiornamenti sono gratis e a ogni aggiornamento aggiungono ampli e effetti....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per programmarlo c'è una matrice 6x24 dove ci puoi mettere quello che vuoi....pedali, effetti a rack, ampli...serie, parallelo etc....ha dentro un sacco di simulazioni e gli aggiornamenti sono gratis e a ogni aggiornamento aggiungono ampli e effetti....

Esiste qualche seample dove mi fa sentire come suonerebbe un Tube Driver? Sai, sono molto legato a questo suono!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×