Vai al contenuto
*juanka78*

Domandone tecnico sull'alimentazione dei pedali...

Recommended Posts

Domandone da 1 milione di $$$: se un pedale necessità di (poniamo) 400ma per funzionare, quei 400ma li assorbe anche quando è in bypass? Vi spiego il problema. Sto riassemblando la pedaltrain e vorrei ridurre al minimo indispensabile gli alimentatori esterni, anche perchè sotto la PT ho sia un Pedal Power 2+ che un Burkey Six. Fra i pedali che vorrei mettere ci sono il mio fido Foxrox Aquavibe (che necessita di 200/250ma per funzionare correttamente) e l'Empress SDVM che ho da poco ripreso (che necessita di 300ma). So per certo che per alimentare l'Empress basta usare l'uscita 5 o 6 della PP2+ con lo switch su ON. In questo modo però l'altra uscita perde degli ma. Ora il mio dubbio è: ma se metto l'Empress nell'uscita 5 con switch su ON e l'Aqua nell'uscita 6 con switch in Normal, usando i pedali UNO ALLA VOLTA (quindi mai insieme contemporaneamente), potrei avere dei problemi di sottoalimentazione? L'Empress i suoi 300ma se li ciuccia pure in bypass o no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me no, a meno che tu non l'abbia in un loop e lo tieni sempre acceso

No, non lo tengo sempre acceso, anche perchè il mio delay principale è il Diamond. Quello che mi fa dubitare è che i led sull'Empress restano accesi e il tap funziona anche in bypass...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest light a fan cool

I pedali assorbono sempre la corrente... il circuito è sempre alimentato anche se messo in bypass... la differenza è che quando li attiviamo il led consuma un paio di mA in più.

Gli unici pedali che in bypass scollegano il circuito di alimentazione dal pedale stesso sono gli Skrydstrup... quando avevo il DST1 misurai gli assorbimenti di tutti i miei pedali per farmi un alimentatore personalizzato (poi mai fatto) e misurando lo skydstrup in bypass, questo aveva solo l'assorbimento del Buffer interno, accendendolo assorbiva ben di più.

Gli altri pedali invece in commercio assorbono sempre tutto.

Ho qualche riserva ovviamente perchè prima dello skrydstrup ero convinto fossero tutti sempre alimentati, ma c'è l'eccezione come sempre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque puoi fare la prova tu stesso.

Misura con un tester l'assorbimento dei pedali da spenti e da accesi e avrai la risposta al tuo quesito.

Per verificare il consumo di amp devi ovviamente impostare il tester sulla funzione di amperaggio. Il tester deve essere in mezzo al cavo positivo dell'alimentazione, tra alimentatore ed effetto.

Io per fare questo mi sono creato un cavetto con il cavo positvo tagliato al centro dove inserisco al centro il tester!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×