Vai al contenuto
Guest MauroTheWall

Burstbucker su Gibson ES-335 ?

Recommended Posts

Guest MauroTheWall

Ieri ho ripreso in mano dopo un po' la mia 335, l'unica chitarra (insieme alla Tele Plus) che è rimasta immune da esperimenti ed upgrades...almeno fino ad adesso. Dopo la bella oretta che abbiamo passato :wub: ho deciso che anche la mia rossa formosa merita qualche miglioria, così a breve farò arrivare l'ABR1 Faber e Superpots RS (Tailpiece, Faber kit e condensatori li ho già). Insomma, qualche upgrade dell'hardware, wiring '50, caps carta ed olio...solite cose.

Però ho qui i BurstBuckers smontati dalla R8, qualcuno ha mai provato a piazzarli su una 335? Data la difficoltà nello smontaggio e rimontaggio dell'impianto elettrico, vorrei fare tutto una volta, senza poi smontarli per rimettere i Classic '57

Insomma, come suonano i BB su una 335?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Bru

Io li montai sulla Cort 335.

Li boccio completamente. Nella mia esperienza predominavano troppo rispetto alla chitarra. Uscivano poi troppo spinti.

Bocciatissimi.

E ti dico che ho bocciato pure il montreux sulla Cort. Era molto meglio il Gibson. La rendeva troppo secca.

Fossi in te, se la chitarra suona bene, non gli cambierei una cippa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io li ho sulla lucille.

Ti dirò, non sono male, ma vorrei cambiarli... per sentire come vanno in realtà! eheh..

Avendo solo avuto questa come semihollow, non so come dovrebbe suonare davvero questa chitarra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest magoman

lascerei su i classic 57, Pu stupendi su quella chitarra secondo me!!!!

a me il classic 57 in generale piace piu del BB...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lascerei su i classic 57, Pu stupendi su quella chitarra secondo me!!!!

a me il classic 57 in generale piace piu del BB...

Sulla 335 non c'entrano molto! lascia i '57 o orientati su dei PAF meno scavati come i BB. Il wiring e le migliorie hardware invece le farei. Più che il '59 però ti consiglio il '60. Col '59 mi sono trovato parecchio male sulla ES e con smadonnamenti m'è toccato rifare tutto... :blink:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Bru

intendi lasciaci i 57 e che i bb sono scavati? e' ambigua come formulazione la frase.

Yesss. Oppure trovare qualcosa di Paf oriented, ma, per l'appunto, meno scavati dei BB.

Io ci vedrei bene dei Muli, ma non posso confermare la cosa.

Certo i 57 sono un classico sulle 335.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quoto Vincenzo. 57 classic e wiring 60, altrimenti secondo me sparano troppo in alto.

Boccio decisamente i BB sulla 335...non le danno abbastanza aria.

Se trovi si patent della seconda metà degli anni 70 secondo me sei a cavallo....ma è solo una idea eh. :rolleyes:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×