Vai al contenuto
stronghand

nuova pedalboard, consiglio disposizione

Recommended Posts

finalmente mi è arrivata la nuova pedalboard, ma ancora mi manca un pedale che prenderò al raduno.

Visto che però vorrei iniziare a cablarla mi servirebbe un consiglio sull'ordine.

In pratica la metterei così (dalla chitarra all'ampli):

Red rooster - accordatore - vibe - honey drive - fetto nord - chandler tube driver - stymon el capistan - digitech jamman solo

Ora i miei dubbi sono questi:

1) il chandler come ultimo pedale di drive può andare bene? o secondo voi è meglio in altra posizione? Nell'ordine di pedali cosa cambiereste?

2) Normalmente il wah lo tenevo subito dopo l'accordatore, ora lo metterei fuori pedalboard...mi conviene tenerlo nella stessa posizione oppure ad inizio (in questo caso dovrei però fare la prova se rompe le scatole al Red Rooster).

3) alla fine sono stato un pò abbondante nel farmi fare la pedal e mi avanza spazio per un pedale...cosa posso aggiungere?

Insomma sotto con i consigli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

di solito metto il wah come primo della catena, poi vengono i fuzz, il drive, il chorus, phase e ultimo delay, tranne quando avevo il fuzz factory della zvex che dovevo necessariamente menttere in testa.

secondo me non può mancare un phase

complimenti per i pezzi splendidi che hai in pedaliera :sm0_eusa_clap: :sm0_eusa_clap: :sm0_eusa_clap:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intanto grazie ad entrambi...il phase é quello che mi tenta di più...il rev non ad l'ho ma alla fine non mi interessa granché...il fuzz non so...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Raffus

Usi il S/R?

Ho da poco scoperto che, se hai un s/r seriale, il looper puoi metterlo là e anche sfruttare le distorsioni dell'ampli.

Il chandler può andare come boost post distorsione, perché no

Come ultimo pedale... non so, un phaser potrebbe essere una buona idea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io in quella pedaliera vedrei bene il Drag n Fly in vendita sul forum ad un prezzaccio....honey bee + DnF è uno dei miei suoni preferiti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Usi il S/R?

Ho da poco scoperto che, se hai un s/r seriale, il looper puoi metterlo là e anche sfruttare le distorsioni dell'ampli.

Il chandler può andare come boost post distorsione, perché no

Come ultimo pedale... non so, un phaser potrebbe essere una buona idea

niente S/R

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io in quella pedaliera vedrei bene il Drag n Fly in vendita sul forum ad un prezzaccio....honey bee + DnF è uno dei miei suoni preferiti.

Il Drag n Fly effettivamente mi tenta anche.

Direi che può essere una opzione valida insieme ad un phaser.

Il Drag lo metteresti prima o dopo il Red Rooster.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono ancora molto indeciso circa la posizione del Chandler, purtroppo è il pedale che ancora non ho a disposizione e non posso fare prove.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il drag lo metterei dopo il red rooster e prima dell'HB....cmq il Drag dove lo metti sta, non rompe i coglioni come altri fuzz :lol:

Anche il 69 che vende Gioggggetto ci starebbe mica male in quella pedaliera.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il drag lo metterei dopo il red rooster e prima dell'HB....cmq il Drag dove lo metti sta, non rompe i coglioni come altri fuzz :lol:

Anche il 69 che vende Gioggggetto ci starebbe mica male in quella pedaliera.

tra i due mi incuriosice di più il Drag...anche per l'ingombro minore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il drag tenta parecchio anche me, però voto phase. se vai in quella direzione e ti capita prova il tiny orange phase (che credo sia ancora in vendita), straordinario!!

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In generale la catena è corretta e anche pheega. :sorrisone:

Dipende un po' come usi i pedali drive e le "coppie" che fai tra loro...a esempio il tube driver come boost o come overdrive carico? lo usi dopo qualcosa per aprire e e aumentare il volume o lo spari in un altro od ?

Io nella pedalboard ho di solito sempre tremolo e chorus... ma qualcosa che sia chorus/flanger potrebbe essere un buon colpo per completare avendo già un vibe.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il drag tenta parecchio anche me, però voto phase. se vai in quella direzione e ti capita prova il tiny orange phase (che credo sia ancora in vendita), straordinario!!

in effetti sono proprio i 2 pedali che mi incuriosivano di più :sorrisone:

In generale la catena è corretta e anche pheega. :sorrisone:

Dipende un po' come usi i pedali drive e le "coppie" che fai tra loro...a esempio il tube driver come boost o come overdrive carico? lo usi dopo qualcosa per aprire e e aumentare il volume o lo spari in un altro od ?

Io nella pedalboard ho di solito sempre tremolo e chorus... ma qualcosa che sia chorus/flanger potrebbe essere un buon colpo per completare avendo già un vibe.

Il tube driver deve ancora arrivare quindi per ora non so ancora come utilizzarlo, l'idea di metterlo in fondo era per usare il red rooster ed eventualmente l'honey per bostare di gain gli altri 2.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il drag tenta parecchio anche me, però voto phase. se vai in quella direzione e ti capita prova il tiny orange phase (che credo sia ancora in vendita), straordinario!!

Da possessore non posso che quotare, il TOP è strepitoso... ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche io metterei il Drag.

Oltre ad essere uno dei miglior fuzz in circolazione, non c'è un settaggio brutto, non rompe le palle a nessun altro pedale, lo metti ovunque, poco ingombro e poi come ricorda il nick è in vendita ad un prezzaccio sul forum... :whistle:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da possessore non posso che quotare, il TOP è strepitoso... ;)

È un phase stupendo, letteralmente stupendo. Mi Sa che noi due potremmo quasi scambiarci (virtualmente) le pedaliere tra top, skreddies E seraph, siamo abbastanza allineati. Tu che wah usi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×