Vai al contenuto
Ragionier Randa

Consigliatemi un Wah!

Recommended Posts

Bella raga, parto dal presupposto che di wah non ne capisco una ceppa, quindi provo ad approfittare delle vostre conoscenze!

Vorrei prendere un wah, cerco qualcosa di non tropo vintage come timbro, che suoni abbastanza smooth con alte morbide, possibilmente caldo, da usare prevalentemente sulle ritmiche funkettose e magari con qualche scorrazzata sui lead, budget fino a 200€, consigliatemi voi! :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io uso l'ibanez wh10, non è marcatamente vintage ed è decisamente funky. spara un po' sulle alte anche perchè lo tengo tirato a palla sugli alti per i lead, ma hai la possibilità di regolare l'apertura (mi sembra sia un controllo "depth") dell'effetto e questo un po' aiuta ad ammorbidirlo

come contro bisogna dire che esteticamente fa cacare, è in pura plastica japponese e tutte le volte che lo aziono ho un po' paura di sfondarlo ma in realtà è decisamente più resistente di quanto sembri. il mio ha circa 20 anni e al momento non sembra dare segni di cedimento (mi sto stoccando per scaramanzia nel mentre)

però costa poco e per quella cifra (secondo me adesso un edizione della prima serie anni 80/90 la porti a casa a 100€ massimo) fa il suo porco dovere, no so se la riedizione che hanno re-introdotto recentemente suoni uguale al mio, ma parlando di un wah jappo comunque "giovane" immagino non si possano riscontrare differenze abissali

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi aggiungo anche io... vorrei un wah piccolo, true bypass, versatile e che costi poco per fare funky :sorrisone:

Quale???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×