Vai al contenuto
Guest Auro

Ricerca chitarra economica

Recommended Posts

Guest Auro

Auro se vuoi la bach telecaster che presi da koluiilkuale te la vendo con piacere ( é ancora da lello e ancora devo pagargliela)

150€ con tanto di dimarzio minihb al ponte é come nuova e molto buona (a detta di kolui e di spaceshuffle visto che prima era sua)

Praticamernte é come pagar la chitarra 100€

Pensaci :)

Interessante, ci penso su.

Grazie!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Alucard

beh se suona pure ... :TRsorrisone: a sto punto prenditi una Eko nuova a 100€.

Non saprei che dirti, sicuramente PU e altre cosine saranno da cambiare per farla suonare almeno decentemente....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Arturo il Nutria

???

Suka!

L'immagine dell'annuncio non rappresenta la stessa chitarra della galleria a cui si è rimandati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Auro

In effetti la cosa è molto sospetta.

COmunque, delle Squier di recente produzione che mi dite?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Alucard

In effetti la cosa è molto sospetta.

COmunque, delle Squier di recente produzione che mi dite?

merda completa.

Soprattutto quelle cinesi...davvero dei ciocchi.

Un'alternativa buona sono le ibba SA ...quella di massy suona molto bene e credo costi piu' o meno quella cifra ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Auro

Scusa se mi intrometto, ma questa Samick ti potrebbe interessare?

http://www.radiochitarra.it/index.php?/topic/437-le-vendite-multiple-del-nutria/page__pid__14699#entry14699

Ha il P90 al manico, ed al ponte un Humbucker splittabile con pot push-pull.

Corde passanti e manico veloce.

Posso scontarla a 180 euro.

Ti ringrazio per la proposta e l'offerta, purtroppo, però, a vederla così non mi piace.

Comunque, al contrairo di quanto io abbia fatto fino a questo momento, da qui in avanti terrò d'occhio anche la sezione di vendita delle chitarre, non solo quella dei pedali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tieni in considerazione le Lag, sono chitarre poco conosciute ma assemblate veramente bene. Magari non sono facilmente reperibili nell'usato, ma se ne capita qualcuna facci un pensierino.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a 300-350 si trovano le yamaha pacifica 812

-manico acero tastiera palissandro

-corpo in ontano

-ponte wilkinson vs 100

-meccaniche sperzel

-pick up Duncan

Se hai culo si trovano anche a 250, suonano bene e costano nulla

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a 300-350 si trovano le yamaha pacifica 812

-manico acero tastiera palissandro

-corpo in ontano

-ponte wilkinson vs 100

-meccaniche sperzel

-pick up Duncan

Se hai culo si trovano anche a 250, suonano bene e costano nulla

L' ho avuta la 812w, gran bella chitarra e costa davvero una miseria per quello che offre (ssl1 neck e middle, ’59 al ponte, ponte wilkinson VS100 etc) :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Auro

La Pacifica 412 che avevo adocchiato in negozio è andata.

Vabbè, mi prendo altro tempo per valutare su quale strumento orientarmi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Auro

Cari amici, l'altro giorno ho visto in negozio una Squier Telecaster usata in perfette condizioni; era tardi e non l'ho provata con l'ampli, ma il manico mi è sembrato buono. Ora, non vi sono dire che modello sia, ma al momento so solo che entrambi i PU sono Seymour Duncan e che, a quanto ho capito, non è una Tele canonica.

Ah, costa 300 euro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Massy

a naso ti direi di aspettare che trovi una pacifica...rispetto ad una squier telecaster (chitarra che ho tra l'altro) siamo su un livello un po piu alto e come versatilità siamo sempre a favore della pacifica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Auro, beh anch'io propenderei per una Pacifica, altrimenti Squier di diversi anni fà oppure Cort. A quel prezzo credo siano le scelte migliori. Se la trovi (purtroppo in Usa spesso sui 300 dollari, in Italia ha quotazione più alta), la chitarra che racchiude le caratteristiche che hai elencato potrebbe essere la Peavey T-60, secondo molto bella (fine '70s, inizio '80s). Fu progettata per fare concorrenza a Strato e Gibson dell'epoca (ne è un ibrido). Provata una volta rapidamente, ormai un bel po' di tempo fa, ma mi fece una gran bella impressione.

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_PEAVEY-T60-T-60-Music-MAN-stratocaster-les-paul-telecaster_id1776664.html

p.s.: su eBay Usa ce ne sono alcune in vendita tra i 250 e gli 850 dollari...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Auro

Ho già avuto due modelli di Pacifica in passato.

Sono chitarre che mi piacciono, tanto che ne avevo individuata una in negozio che poi però è stata venduta.

Onestamente, non ho mai preso chitarre senza provarle prima, per cui, tendenzialmente, eviterei acquisti da ebay o simili.

Già un acquisto interno al forum sarebbe meglio, ma, come dicevo, preferisco la prova diretta, soprattutto per capire il feeling con il manico.

CHiedo comunque informazioni eprché non capisco nulla di legni, PU, rifiniture e affini.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Auro

Oggi ho provato questa:

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_Fender-stratocaster-standard-mexico-white-mn_id1840625.html

A parte alcuni "smile" attaccati dal precedente proprietario, la chitarra mi è piaciuta.

Ok, il ponte necessita di un riassetto e le corde vanno cambiate, ma il feeling con la tastiera mi è parso buono.

Costerebbe 370 euro.

Ah, ci sono un paio di punti in cui la vernice è particolarmente scrostata.

Ho anche provato la Squier Telecaster che monta pu Seymour Duncan; è una Tele un po' particolare perché ha tre pu invece dei classici due e il selettore a cinque posizioni: le condizioni di questa sono perfette.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest jonny_greenwood

Questa:

2jeeq1v.jpg

MODE sciacallo ON

Auro se t'interessa, ne vendo una uguale a 250 euro...

MODE sciacallo OFF

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Spaceshuffle

auro la prima pacifica linkata da massy è a 5km da casa mia, se vuoi te la provo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Auro

Come vi dicevo, sono un estimatore della Pacifica (ne ho avute due e mi è sfuggita una terza...), ma preferirei prendere la chitarra di persona nel mio negozio di fiducia, perché, a prescindere dalla qualità dello strumento, devo provare il feeling con il manico e a distanza non si può fare, inoltre, acquistando "in casa", visto il buon rapporto con il titolare del negozio stesso, posso gestire il pagamento e avere l'assistenza del caso (assetto e settaggio perfetto prima di ritirare il prodotto).

Vi chiedo informazioni per cercare di individuare alcuni modelli poi da provare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×