Vai al contenuto
Guest Auro

Ricerca chitarra economica

Recommended Posts

Guest Auro

Non sono un collezionista di chitarre e me ne basta anche una; ora, però, riprenderò un po' l'attività live e in quel contesto una chitarra di scorta, un muletto, per intenderci, potrebbe fare gioco.

Non sono di quelli che in concerto cambiano chitarra per trovare un sound diverso (faccio quel lavoro con i pedali... :TRsorrisone: ), ma trovo utile uno strumento di riserva, qualora accada una noia qualsiasi.

Veniamo al dunque: vorrei indirizzarmi su una chitarra economica, anche usata, restando entro i 250 euro (se possibile anche meno). Ovviamente, a quella cifra non pretendo di trovare chissà cosa, ma, essendo praticamente ignorante in fatto di legni, pick-up, materiali, finiture e quant'altro,vi chiedo dei suggerimenti.

Tendenzialmente sono stratoide, ma come muletto potrei considerare altro.

L'aspetto più importante è il grip: non riesco a suonare su manici tipo Gibson Les Paul/SG o su altri tipo MusicMan.

Mi interessa la leva del vibrato ma senza ponti fantascientifici.

Sotto con le proposte!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Bru

Vintage wilkinson pure io. Se le strato rendono come le telecaster, vai lissio lissio.

Altro ottimo marchio sono le Cort, ma gibsoniformi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Auro

Riguardo la forma non ho pregiudizi di sorta e non pretendo che mi faccia impazzire.

Sono un po' più pignolo sul colore: assolutamente no sunburst! Non lo sopporto!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Arturo il Nutria

Vintage wilkinson pure io. Se le strato rendono come le telecaster, vai lissio lissio.

Altro ottimo marchio sono le Cort, ma gibsoniformi.

Avendola provata, dico che la strato rende più della tele. Vai di Vintage

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Massy

cort

senti a me

Io e il buon Space ne parliamo con ampia cognizione di causa...fatti una cort serie G auro...

NON TE NE PENTIRAI.

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_Cort-G270-LACE-SENSOR_id1537913.html

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_Cort-g-290_id1804922.html

con uno sforzio in piu, questa è fenomenale, altro che muletto

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_Cort-G-VT_id1533603.html

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quoto le CORT. Mi sono passate per le mani e devo dire che sono belle chitarre.. quoto anche il fatto che a seconda del modello che prendi, altro che muletto.

Anche le vintage hanno un rapporto qualità prezzo fantastico, ma le cort saliamo di qualche scalino :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se vuoi qualcosa di tutto fare che sia anche affidabile nei live non escluderei qualche ibanez, magari della serie s, quelle di fascia media medio/bassa le trovi con quella cifra e sono degli ottimi strumenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non avrei dubbi, la Cort G290...se non fosse la mia 5a chitarra avrei già comprato quella che ti ha postato Massy!

Se no puoi guardare le Fenix...io ho una tele con un manico fatato...ma una volta ho sentito anche una simil strato e mi è piaciuta parecchio. Sono ottime chitarre, ben fatte, solo sono un po' difficli da trovare... ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Auro

Devo dire che le Cort che avete menzionato non mi sembrano affato male, purtroppo però siamo sopra il budget indicato.

Lo so che stiamo parlando comunque di differenze non abissali, ma, come dicevo, sia nel nuovo che nell'usato, non voglio andare sopra i 250 euro.

Ho scorso gli annunci su MM e ho visto che il mio negozio di riferimento ha in vendita una Yamaha Pacifica 412, identica a quella che avevo io qualche anno fa (forse è la stessa); il prezzo sarebbe buono, 200 euro, tanto più che conosco bene quel modello di chitarra, tuttavia, già che ci sono, volevo anche approfittarne per provare qualcosa di diverso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Auro

auro tu vieni da un prs...

con le dovute proporzioni...

PROVA QUESTA

Beh, esteticamente mi piace molto, ma siamo fuori budget e non so come sia il manico.

Però, devo ammettere che non mi lascia indifferente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, esteticamente mi piace molto, ma siamo fuori budget e non so come sia il manico.

Però, devo ammettere che non mi lascia indifferente.

Credo che la Yamaha - per qualità e rivendibilità - sia la scelta più sensata.

Sennò dico anche io Vintage.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Spaceshuffle

le yamaha sono ottime... le avevo scordate.

auro se riesci a tirar fuori quel centone in più ti assicuro che non te ne pentirai

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Arturo il Nutria

le yamaha sono ottime... le avevo scordate.

E perchè mai? Che ci facevi con le chitarre scordate, suonavi noise?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Alucard

Auro se vuoi la bach telecaster che presi da koluiilkuale te la vendo con piacere ( é ancora da lello e ancora devo pagargliela)

150€ con tanto di dimarzio minihb al ponte é come nuova e molto buona (a detta di kolui e di spaceshuffle visto che prima era sua)

Praticamernte é come pagar la chitarra 100€

Pensaci :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest santro

Non sono un collezionista di chitarre e me ne basta anche una; ora, però, riprenderò un po' l'attività live e in quel contesto una chitarra di scorta, un muletto, per intenderci, potrebbe fare gioco.

Non sono di quelli che in concerto cambiano chitarra per trovare un sound diverso (faccio quel lavoro con i pedali... :TRsorrisone: ), ma trovo utile uno strumento di riserva, qualora accada una noia qualsiasi.

Veniamo al dunque: vorrei indirizzarmi su una chitarra economica, anche usata, restando entro i 250 euro (se possibile anche meno). Ovviamente, a quella cifra non pretendo di trovare chissà cosa, ma, essendo praticamente ignorante in fatto di legni, pick-up, materiali, finiture e quant'altro,vi chiedo dei suggerimenti.

Tendenzialmente sono stratoide, ma come muletto potrei considerare altro.

L'aspetto più importante è il grip: non riesco a suonare su manici tipo Gibson Les Paul/SG o su altri tipo MusicMan.

Mi interessa la leva del vibrato ma senza ponti fantascientifici.

Sotto con le proposte!!!

bè...non oso dirti ibanez(anche se ce ne sono economiche ed ottimissime :TRsorrisone: ),ma mi informerei sulla Cort che Massy ha usato per diversi samples....dicono sia una chitarra eccezionale ed il prezzo è assolutamente affrontabile...ha anche un aspetto di chitarre di ben altra fascia.... :fighetta:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×